You are not allowed to view shoutbox.

Proposta per disconnessioni in Qualifica

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814

Proposta per disconnessioni in Qualifica è stato creato da Lopensky

Ciao, vorrei fare una proposta concreta per migliorare un pò la situazione relativa alle disconnessioni in qualifica.

Sappiamo che quando un pilota per un qualsiasi motivo durante le qualifiche "crasha" e successivamente rientra nella lobby, il gioco tende con molta facilità a buggarsi e generare i peggiori disastri (desincronizzazione tra piloti, desincronizzazione del tempo di sessione del pilota rientrato, setup resettati, instabilità generale, bandiere a caso, mancanza di scia, prestazioni auto sballate, etc..). :dry:

Per evitare i disastri attualmente se un pilota cade quando mancano meno di 5 minuti alla fine delle qualifiche non può più rientrare in lobby. Personalmente ritengo questa norma abbastanza penalizzante, dato che si finisce col far pagare a piloti "random" problemi che non sono quasi mai legati a colpe loro ma del gioco. Inoltre (come la caduta di Hiroshi in Q durante la gara di Prime in Belgio dimostra) anche la caduta di uno spettatore - che poi rientra - o peggio, la caduta di un pilota PRIMA dei famosi 5 minuti (e che quindi può rientrare) causa comunque problemi.

In soldoni quindi questa norma a mio avviso è inadeguata. :P

La mia proposta è questa:
In caso di disconnessione durante la sessione di QUALIFICA, NON è MAI consentito il rientro in stanza, in nessun caso. Cosi facendo si impedisce che un rientro in lobby possa causare bug casuali tipo quelli sopra citati.
Al termine delle qualifiche, in caso di caduta di uno o più piloti durante le stesse, si provvederà a ricreare la stanza impostando la griglia di partenza con l'editor manuale, con i piloti nell'ordine di qualifica ad eccezione di quelli caduti che partiranno dal fondo e l'obbligo di mantenere la mescola per i primi dieci come di consueto.


Che ne dite? :uhuh:
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Hiroshi, X_Fab_13X
6 Anni 2 Mesi fa #45999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1390
  • Ringraziamenti ricevuti 1012

Risposta da Speri_Patrick al topic Proposta per disconnessioni in Qualifica

Non fa una grinza il tuo ragionamento.
6 Anni 2 Mesi fa #46003

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 348
  • Ringraziamenti ricevuti 117

Risposta da zampy92 al topic Re:Proposta per disconnessioni in Qualifica

Che uno non abbia L opportunità di entrare non mi sembra giusto, più che altro appena uno cade si stoppa e in base al minutaggio si ragiona se rifare le brevi o immediate, già corriamo in pochi a parte là master, poi se uno non ha la possibilità di rientrare.......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
6 Anni 2 Mesi fa #46004

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814

Risposta da Lopensky al topic Re:Proposta per disconnessioni in Qualifica


Si, difatti concordo sul fatto che è ingiusto rimanere fuori a causa di un crash del gioco nel momento sbagliato (come successo a Roby venerdi o a Magic e Birillo in spagna mi pare, giusto per fare degli esempi). Sinceramente "stoppare" e decidere in base al minutaggio mi pare poco pratico ed eccessivamente penalizzante per chi non ha avuto problemi. Si finirebbe inoltre col prestare il fianco a speculazioni e furberie da parte dei piloti fin troppo facili da attuare, volendo fare i furbi. :dry: :rosso:

La mia vuole essere una scappatoia per avere gare con meno bug (spesso, come appunto successo venerdi in prime, se la lobby si "guasta" in qualifica i problemi persistono per tutta la gara) ed allo stesso tempo dare una possibilità di "rientro" a chi ha la sfortuna di trovarsi disconnesso nel momento sbagliato.
6 Anni 2 Mesi fa #46005

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165

Risposta da FiT_Alesi al topic Proposta per disconnessioni in Qualifica

Da tenere sempre in considerazione questa sezione , in Master dopo un attenta analisi delle connessioni, le disconnessioni sono scomparse; in particolare agli utenti Fastweb ricordo sempre di verificare se hanno attivo l'ip pubblico :ok:
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
6 Anni 2 Mesi fa #46006

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 781
  • Ringraziamenti ricevuti 883

Risposta da Marco_Ganu al topic Proposta per disconnessioni in Qualifica

Sono d accordo con te lope!

Vorrei fare un esempio:

Se nicofiore facesse segnare la pole position nel 1 tentativo e dovesse cadere subito dopo nel giro di rientro.. nel mentre le qualifiche vanno avanti e nessuno riesce a battere il suo tempo... nicofiore partirebbe 1° o in fondo allo schieramento perché è caduto?
6 Anni 2 Mesi fa #46029

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814

Risposta da Lopensky al topic Proposta per disconnessioni in Qualifica

Per quanto mi riguarda dovrebbe partire ultimo, misura che prenderei anche per scoraggiare un possibile uso "criminoso" della regola.

Sarò marcio dentro ma tendo sempre a pensare che ci potrebbe essere qualcuno che se ne approfitta.. :P

Facendo l'esempio di Nicofiore, magari potrebbe forzare in Q facendo più giri su una gomma mentre tutti ne fanno uno solo per conservarle, poi stacca il cavo, e rifacendo la stanza partirebbe davanti con gomma nuova.

Per quanto possa sembrare sciocca come cosa per me va letta un po' come quando in F1 un pilota ha un problema poco prima del via ed è costretto a partire dai box. Con questa regola le disconnessioni in Q "volontarie" non sarebbero mai convenienti per nessuno, quindi si evita che qualcuno possa abusare della bontà del regolamento.. ma al contempo si impedisce che un Nicofiore che fa la pole poi sia assente in griglia perché il gioco fa pena.. :D
6 Anni 2 Mesi fa #46033

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 673
  • Ringraziamenti ricevuti 600

Risposta da dilegge97 al topic Proposta per disconnessioni in Qualifica

Credo che la proposta di Lopensky sia molto buona e a mio avviso dovrebbe essere applicata già dal Gp di Singapore. Permetterebbe a chiunque crashi durante le qualifiche di partecipare alla gara (cosa non da poco) e inoltre si prenderebbero i risultati di fine q e con il grid editor si andrebbe a ricreare la griglia originale senza problemi per nessuno. Ovvio, ci sarà sempre quella persona che non sarà contenta di far partire i top 10 con gomme nuove ma non si può chiedere la perfezione. Poi bisogna tener conto che le stiamo pensando tutte proprio per cercare di ridurre al minimo tutti i bug di questo gioco meraviglioso.
Tanto aspettare 5 minuti per il grid editor (a patto che rimangano 5 minuti eh :asd: ) non costa nulla.
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
6 Anni 2 Mesi fa #46036

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814

Risposta da Lopensky al topic Proposta per disconnessioni in Qualifica

Esattamente, con il grid editor non ci vuole praticamente nulla a rifare la griglia, e si avrebbero lobby in gara di certo meno buggate a mio avviso, cosa che già da sola dovrebbe far gridare al miracolo. :asd:

Bug sciocchi come quello della scia assente o della dissincronia tra piloti magari con un accorgimento del genere sarebbero meno frequenti. :dry:
Ringraziano per il messaggio: dilegge97
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Lopensky.
6 Anni 2 Mesi fa #46037

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 241

Risposta da CronoLife41 al topic Proposta per disconnessioni in Qualifica

Assolutamente d'accordo Lorè. Correre con determinati bug che sono usciti fuori in Belgio, fa passare onestamente la voglia. Forse discuterei sul punto di rifare le Q, in base a quanto manca nella Q buggata. Di questa cosa, se ne potrebbe parlare ma del resto ottima proposta.
Stefano Canino

- Titolo Costruttori 2018/2019 FIT Prime League
- Vice Campione Piloti 2020/2021 FIT Prime League
6 Anni 2 Mesi fa #46039

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814

Risposta da Lopensky al topic Proposta per disconnessioni in Qualifica


Anche il "rifare" le Q non mi pare un discorso pratico e/o conveniente. Innanzitutto perche si finisce con l'allungare i tempi in modo indefinito, ma poi anche (e soprattutto) perche c'è sempre da considerare il caso in cui uno in malafede gira le regole a proprio favore.
Ti faccio un esempio pratico.

Tizio esce in Q per il primo try. Si fa un giro spingendo come un maiale fregandosene di prendere eventuali rischi o tagli. Se va bene fa un tempone, se va male stacca il cavo LAN e si riparte. :dry: :asd:


La mia idea è quella di garantire anche in caso estremo di caduta dalla lobby che TUTTI i piloti possano schierarsi in grilia al via della gara, perche trovarsi costretti fuori per cause esterne credo non piaccia a nessuno. Non credo però che valga la pena complicare le regole per salvare capra e cavoli, non senza prendersi il rischio che le capre si mangino i cavoli. :asd:

Per quanto mi riguarda preferirei partire ultimo che non partire, poi non so voi :P
6 Anni 2 Mesi fa #46042

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 241

Risposta da CronoLife41 al topic Proposta per disconnessioni in Qualifica

Nono Lorè ma su questo mi trovi abbastanza d'accordo. Sicuramente c'è da calcolare anche il fatto che qualcuno potrebbe fare la cosiddetta "furbata". Bisogna valutare bene ogni decisione, ma come ti dicevo mi trovi d'accordo.
Stefano Canino

- Titolo Costruttori 2018/2019 FIT Prime League
- Vice Campione Piloti 2020/2021 FIT Prime League
6 Anni 2 Mesi fa #46043

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 781
  • Ringraziamenti ricevuti 883

Risposta da Marco_Ganu al topic Proposta per disconnessioni in Qualifica


Completamente d'accordo!
6 Anni 2 Mesi fa #46048

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165

Risposta da FiT_Alesi al topic Re:Proposta per disconnessioni in Qualifica

io lascerei tutto com’è adesso , si aprirebbero vari scenari “criminosi”(cit.) modificando questa regola


Inviato da Porto San Giorgio città premiata con la Bandiera Blu 2017
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
6 Anni 2 Mesi fa #46051

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814

Risposta da Lopensky al topic Re:Proposta per disconnessioni in Qualifica


Tipo? Se hai in mente qualche esempio di falla fammi sapere, non è mai detto che non si possa migliorare la cosa. O anche se hai idee per migliorare la cosa sono bene accette.. :)
6 Anni 2 Mesi fa #46053

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.