Uno dei miei momenti preferiti quando guardo le corse di f1 sono le qualifiche. Le nostre invece sono noiose sia da correre sia da guardare..Io (come anche Alesì, Prost e qualche altro) propongo questo cambiamento da prima della pre-season. Non è un cambiamento solo dettato per creare più spettacolo a chi ci guarda, ma è una questione di divertimento personale da pilota nonché un avvicinamento sempre più costante alla massima simulazione.
Noi su F1ITALIANTEAM da sempre ci battiamo per creare campionati più simili alla realtà.. dal 2010 non utilizziamo gli aiuti, siamo stati i primissimi ad introdurre campionati al 100%, siamo stati i primi in italia nell'ambito play station ad introdurre gli streaming delle gare, siamo stati i primissimi (al mondo credo) a creare un app che gestiva la gara, siamo stati i primi ad introdurre il virtual studio e posso continuare l'elenco ad oltranza xD è il primo anno che abbiamo una masterleague con 18 piloti, ci sono stati campionati che correvamo in 12 e quindi era impossibile organizzare una simulazione come si deve. Abbiamo finalmente gli strumenti per farlo e possiamo rendere questo campionato ancora più speciale e più simulativo! Dobbiamo solamente trovare (come abbiamo sempre fatto) delle soluzioni per sopperire a dei limiti del gioco e io non ci vedo questo grande ostacolo.
Abbiamo il consenso della stragrande maggioranza dei piloti che corrono, quindi organizziamo seriamente delle prove una sera e prendiamo una decisione definitiva.
Visto che questo topic (secondo me molto costruttivo) può portare a dei cambiamenti in futuro e ognuno è libero di esprimere le proprie idee, le proprie perplessità o semplicemente i propri punti di vista, siamo d'accordo che parlando e confrontandoci possiamo arrivare INSIEME a migliorare, quindi per rispondere al problema sollevato da birillo io da tempo ho un'idea per alleggerire il ruolo dei giudici e avere un ampio controllo su tutti, ve la spiego in due righe:
oggetto: SEGNALAZIONE TOSAERBA
1) TUTTI i piloti e lo ripeto TUTTI, devono postare il loro giro più veloce in qualifica entro 48 ore. (nel caso delle qualifiche complete dovranno pubblicare 3 giri)
2) I piloti che corrono quel campionato hanno il diritto e il dovere (per il loro interesse) a guardare i giri dei piloti avversari (io per esempio generalmente li guardo sempre tutti e 5), e sono loro a dover aprire una segnalazione ai commissari per presunti tagli, in un form apposito simile a quello delle dispute. (si può fare in forma anonima o anche tutto alla luce del sole, come preferite).
3) i giudici a questo punto andranno a controllare i giri dei soli piloti segnalati senza perdere tempo a guardare giri buoni dei piloti che nessuna ha segnalato
4) se al termine del tempo prestabilito un pilota non è stato segnalato perché nessuno si è preso la briga di guardargli il giro, ma dopo la scadenza, si scopre che ha tagliato il giro viene considerato buono senza nessuna sanzione.
5) in caso di reiterate segnalazioni di giri PALESEMENTE BUONI, il pilota "segnalatore compulsivo
" potrebbe essere punito togliendogli qualche punto dalla patente FIT.
Questo sistema secondo me può funzionare e ha dei vantaggi notevoli, alleggerendo il lavoro ai giudici e dando la possibilità a tutti di essere controllati e non ai soli 5 piloti selezionati ogni gara.
A voi la parola