You are not allowed to view shoutbox.

proposta modifica format campionato F1 2017 Master League

  • Messaggi: 885
  • Ringraziamenti ricevuti 596
Io ci sono domani se serve

Inviato in controsterzo utilizzando tapatalk
Never give up.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
6 Anni 2 Mesi fa #45970
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 192
  • Ringraziamenti ricevuti 152
SC assolutamente da togliere.
Per le Q complete va bene, basta che si rispettino gli orari indicati. Potrebbero anche aiutarci a risolvere i cali di frame visto che nel q3 sarebbero 10 e non 18 i piloti in pista.
6 Anni 2 Mesi fa #46025
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 170
  • Ringraziamenti ricevuti 54
Ciao ragazzi , volevo Evidenziare un problema In caso usassimo le q complete : i giri puliti e non , come prima cosa ci sarebbe il problema dei giri richiesti e vabbè , ma il problema più grave sta nel fatto che magari un pilota si può trovare eliminato da un altro con “ quel altro “ pilota che ha tagliato il giro . Faccio un esempio per spiegarmi meglio : se siamo in q2 , e dobbiamo passare in q3 ( ovviamente sono esempi ) e io sono decimo perché che ne so ho sbagliato il giro e arriva uno che tagliando mi passa ? Mi escluderebbe magari nonostante io possa competere in q3 . ( ripeto e solo un esempio ) secondo me andrebbe trovata una soluzione a questo tipo di problema prima di inserire il format
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
6 Anni 2 Mesi fa #46027
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 781
  • Ringraziamenti ricevuti 883
Ci avevo pensato pure io, però sono giunto alla conclusione che anche con le qualifiche brevi se uno o più piloti tagliano sorpassano in griglia altri piloti illegalmente, e più o meno è la stessa cosa! Detto questo sto vedendo piacevolmente che in master dei giri richiesti non taglia praticamente mai nessuno e i tagli che ho visto in qualche gara erano guadagni di un nonnulla (Max 1 decimino).. sono finiti i tempi dei tosaerba Ahahah:D

Cmq dobbiamo pensare al modo di aiutare lo staff per il controllo dei giri in Q e in gara, in modo da alleggerire il lavoro che fanno che vi assicuro è tosto e toglie tantissimo tempo!


Detto questo vi aggiorno sulle prove fatte ieri:

Abbiano creato una stanza con qualifiche complete e non ci sono stati problemi.. i caricamenti erano veloci.. va detto che eravamo solo in 7 o 8 quindi la stanza era leggera.. dobbiamo dunque riprovare in 18!
Bello anche perché se uno distrugge nel q1 (nonostante entri nei top 16) non possa prendere parte alla q2!

Mi dicono che i simu usano questa qualifica già dallo scorso anno, perché non chiedere a loro qualche feedback?
6 Anni 2 Mesi fa #46028
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 170
  • Ringraziamenti ricevuti 54
Beh non è la stessa cosa , un taglio in q breve sono 1-2 posizioni , un taglio come ho detto io possono essere anche 7-8 che di fatto ti cambiano la gara . A sto punto , se come dici tu nessuno taglia e i tosa erba sono morti che non vengano richiesti i giri , chi taglia sempre non corre ( lo si vede in pre season ) oppure si aggiunge una regola che il direttore di gara può dire a una persona sta gara hai tagliato troppo alla prossima se lo fai ( e in quel caso con prova video ) verrai penalizzato . O cose così .
6 Anni 2 Mesi fa #46030
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 781
  • Ringraziamenti ricevuti 883
Se canni il giro in 17 minuti di q1 o in 15 minuti di q2 dove si hanno a disposizione doversi tentativi probabilmente è proprio una giornata storta :D In qualifica breve hai solo 2 tentativi generalmente, se canni i giri e un paio di piloti davanti a te tagliano stai perdendo 7-8 posizioni ma da un ipotetico tempo che non sei riuscito a fare.. mi spiego?

Stiamo parlando di un fatto che per assurdo può succedere ma fa parte del gioco.. le qualifiche complete servono anche a questo, nonostante credo che i valori in campo non cambino!

Il fatto che i tosaerba siano spariti è grazie ai controlli severi dello staff.. se non ci fossero i controlli allora potrebbero ritornare i furbetti!
Qualcuno ieri chiedeva di lasciare i limiti del gioco, però in certe piste come Monza alla roggia sono ancora troppo permissivi ed è veramente brutto vedere gare con i piloti fuori dal tracciato ad ogni giro! Guardate le gare della concorrenza straniera e ditemi voi..

Per aiutarli chi ha un po di tempo si proponga per aiutare lo staff per i controlli dei giri delle altre categorie in modo da lasciarli più liberi per visionare la master.. questa potrebbe essere una soluzione :)
Ringraziano per il messaggio: LELO27
6 Anni 2 Mesi fa #46031
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 170
  • Ringraziamenti ricevuti 54
le gomme usate in q2 sono le stesse che si useranno in gara , non posso permettermi di fare 5522662 giri , sia per questo sia perché poi non avrei gomme a sufficienza per q3 e gara . Le persone in q2 possono tranquillamente tagliare se passano in q3 visto e considerato che il miglior tempo lo faranno in q3 e in caso di giro richiesto avranno quello . A meno che per persona ora ci si mette a controllare 3 video ma non credo proprio . Per quanto riguarda i limiti del gioco hai ragione , non è bello ma Effettivamente quanti vengono penalizzati per i tagli in gara ?
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
6 Anni 2 Mesi fa #46032
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814
Penso che birillodog abbia sottolineato un punto importante. Se si fanno le Q complete per correttezza lo staff dovrebbe visionare tutti i giri di tutte le sessioni, altrimenti i "furbetti" (come li chiama Ganu) avrebbero vita facile nell'approfittarne già dalla prima sessione di Q.

Come già detto nell'altra discussione io non credo nella correttezza a priori. Servono Delle regole per evitare che chi è corretto venga sopraffatto da chi fa il furbo, altrimenti diventa un bordello.

L'idea di chiedere ai Simu mi sembra interessante, ma badate bene che mi pare loro facciano le Q in un giorno diverso dalla gara, il che apre a scenari ben diversi dai nostri (ad esempio penalità di grid drop per tagli, etc..).
6 Anni 2 Mesi fa #46035
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 781
  • Ringraziamenti ricevuti 883
Sto parlando con Olivier dei Simu che mi ha dato qualche feedback importante; vi allego il suo messaggio e sotto vi scrivo la sua traduzione:

Olivier Parry:
Well, globaly it works good. The little bugs that we have to be carefull are :
1 - At the beginning of the session, when you choose your tyres available (soft choice, medium choice, hard choice), sometimes the game doesn't respect what you decided. You choose "Soft" and you have the "Medium" choice. So you have to be carefull when you arrive in the garage and watch what tyres you really have. The good thing is that when this bug happens, it happens for all the drivers so it's not a big problem, everyone are in the same conditions.
2-If you are on the track at the end of the qualifying, when you finish your last lap, the IA take the control. But on this game, the IA is a little bit stupid lol If you have enough fuel to continue, the IA will make the lap until the box with good pace. And if in front there is a driver controlled by IA with no fuel, he will on a the race line and very slow... So, as you can imagine, BIG CRASH xD It can happen. In this case, if the car is destroyed, the driver will not be able to race in the next qualyfing part. So, I recommend to not wait too long in the garage to be sure that you will have the control after your last lap to go to the pit safely.

I think that's all. Honestly it works pretty well and it's very realistic because you have to manage your tyres, like in reality. The bad point could be the during of the session. Q1+Q2+Q3 is very long. That's the reason why in our championship, we don't make Q1 in integrality. We just make 2 fast laps in Q1 and retire the session. We make Q2 and Q3 in integrality of course ^^
- In F2 we are 20 drivers but we make only 2 fast laps, and the 4 slower drivers are eliminated. It's a choice ^^ 50 minutes of qualyfing is very long, before a 90 minutes race, so we decided to change the rule of Q1.

Qui ho chiesto: se l'incidente accade nella Q3 il pilota con la vettura distrutta potrà partecipare alla gara:

Risposta di Oliver:

- I don't remember if a crash already happened at the end of Q3 but I'm 99.9% sure that even if it happens, the driver will be able to race.



Dunque, Considerato tutto funziona bene. I piccoli Bugs dove bisogna stare attenti sono:
1) all'inizio della sessione, quando puoi scegliere le gomme disponibili (scelta soft, scelta medium, scelta hard), a volte il gioco non rispetta quello che tu hai deciso. Tu scegli la "soft" e invece tu hai la scelta "medium". Quindi devi stare attento quando arrivi al garage e guardare che scelta di gomme, il gioco, ha selezionato veramente. La cosa buona è che quando succede questo bug, accade a tutti i piloti quindi non è un grande problema, tutti saranno nelle stesso condizioni.

2- se a fine qualifica tu sei nel tracciato, quando finisci il tuo ultimo giro, l'intelligenza artificiale (IA) prende il controllo. Ma in questo gioco l'IA è un pochino stupida (lol). Se hai abbastanza carburante per continuare, l'IA ti farà fare un giro di rientro molto veloce. Se davanti c'è un altro pilota controllato tramite IA senza carburante starà procedendo molto lentamente. quindi come puoi immaginare, GRANDE BOTTO xD questo può succedere. In questo caso, se la vettura si distrugge il pilota non potrà prendere parte alle restanti parti di qualifiche. Quindi raccomando di non aspettare troppo tempo nel garage per essere sicuri di avere il controllo dopo l'ultimo giro veloce per tornare ai box in maniera sicura.

Io penso che è tutto.. onestamente è molto buono e molto realistico perché tu hai la possibilità di gestire le gomme, come nella realtà. Il punto negativo potrebbe essere la durata della sessione. Q1+Q2+Q3 è molto lungo. Questa è la ragione perché nel nostro campionato, noi non svolgiamo la Q1 interamente. Noi facciamo 2 giri veloci nella Q1 e ci ritiriamo dalla sessione. Naturalmente Q2 e Q3 sono integrali.
In F2 (la nostra pro league), noi abbiamo 20 piloti, ma facciamo solo 2 giri veloci, e i 4 piloti più lenti sono eliminati. è una scelta, 50 minuti per le qualifiche sono tanti, prima di 90 minuti di gara, quindi per questo abbiamo deciso di cambiare le regole della q1.


Qui ho chiesto: "se l'incidente accade nella Q3 il pilota con la vettura distrutta potrà partecipare alla gara":

Olivier:" non mi ricordo se il bug crash è successo alla fine della q3, ma sono sicuro al 99,9% che se dovesse succedere il pilota potrà partecipare alla gara.
6 Anni 2 Mesi fa #46040
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814
Ah si giusto.. se l'IA ti distrugge la vettura non puoi partecipare alle sessioni successive :uhuh:

Fate vobis ma secondo me questa è una inutile complicazione che per aumentare lo spettacolo complica parecchio le cose a livello di gestione del campionato. Tra l'altro Olivier non dice nulla riguardo al discorso che ha sollevato birillodog sui tagli, discorso che a me sembra abbastanza importante.
6 Anni 2 Mesi fa #46041
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 509
  • Ringraziamenti ricevuti 306
Scusate per ieri sera se non ho accettato i vari inviti ma ero impegnato a fare il direttore gara della sport
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu
6 Anni 2 Mesi fa #46045
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 781
  • Ringraziamenti ricevuti 883
Uno dei miei momenti preferiti quando guardo le corse di f1 sono le qualifiche. Le nostre invece sono noiose sia da correre sia da guardare..Io (come anche Alesì, Prost e qualche altro) propongo questo cambiamento da prima della pre-season. Non è un cambiamento solo dettato per creare più spettacolo a chi ci guarda, ma è una questione di divertimento personale da pilota nonché un avvicinamento sempre più costante alla massima simulazione.
Noi su F1ITALIANTEAM da sempre ci battiamo per creare campionati più simili alla realtà.. dal 2010 non utilizziamo gli aiuti, siamo stati i primissimi ad introdurre campionati al 100%, siamo stati i primi in italia nell'ambito play station ad introdurre gli streaming delle gare, siamo stati i primissimi (al mondo credo) a creare un app che gestiva la gara, siamo stati i primi ad introdurre il virtual studio e posso continuare l'elenco ad oltranza xD è il primo anno che abbiamo una masterleague con 18 piloti, ci sono stati campionati che correvamo in 12 e quindi era impossibile organizzare una simulazione come si deve. Abbiamo finalmente gli strumenti per farlo e possiamo rendere questo campionato ancora più speciale e più simulativo! Dobbiamo solamente trovare (come abbiamo sempre fatto) delle soluzioni per sopperire a dei limiti del gioco e io non ci vedo questo grande ostacolo.
Abbiamo il consenso della stragrande maggioranza dei piloti che corrono, quindi organizziamo seriamente delle prove una sera e prendiamo una decisione definitiva.

Visto che questo topic (secondo me molto costruttivo) può portare a dei cambiamenti in futuro e ognuno è libero di esprimere le proprie idee, le proprie perplessità o semplicemente i propri punti di vista, siamo d'accordo che parlando e confrontandoci possiamo arrivare INSIEME a migliorare, quindi per rispondere al problema sollevato da birillo io da tempo ho un'idea per alleggerire il ruolo dei giudici e avere un ampio controllo su tutti, ve la spiego in due righe:

oggetto: SEGNALAZIONE TOSAERBA
1) TUTTI i piloti e lo ripeto TUTTI, devono postare il loro giro più veloce in qualifica entro 48 ore. (nel caso delle qualifiche complete dovranno pubblicare 3 giri)
2) I piloti che corrono quel campionato hanno il diritto e il dovere (per il loro interesse) a guardare i giri dei piloti avversari (io per esempio generalmente li guardo sempre tutti e 5), e sono loro a dover aprire una segnalazione ai commissari per presunti tagli, in un form apposito simile a quello delle dispute. (si può fare in forma anonima o anche tutto alla luce del sole, come preferite).
3) i giudici a questo punto andranno a controllare i giri dei soli piloti segnalati senza perdere tempo a guardare giri buoni dei piloti che nessuna ha segnalato
4) se al termine del tempo prestabilito un pilota non è stato segnalato perché nessuno si è preso la briga di guardargli il giro, ma dopo la scadenza, si scopre che ha tagliato il giro viene considerato buono senza nessuna sanzione.
5) in caso di reiterate segnalazioni di giri PALESEMENTE BUONI, il pilota "segnalatore compulsivo :D" potrebbe essere punito togliendogli qualche punto dalla patente FIT.

Questo sistema secondo me può funzionare e ha dei vantaggi notevoli, alleggerendo il lavoro ai giudici e dando la possibilità a tutti di essere controllati e non ai soli 5 piloti selezionati ogni gara.

A voi la parola
6 Anni 2 Mesi fa #46046
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 92
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Io proverei stasera con la pro.Visto che non saremo piu di 16,in q1 ci si ritira tutti e si parte dal q2 sempre che il gioco e' come quello dell anno scorso,nel quale si poteva fare. Settimana scorsa la gara e' partita alle 2230 se stasera si parte alle 2130 abbiamo tutto il tempo per rimediare.Nessuno si e' mai lamentato per l orario di partenza quindi immagino non ci siano problemi. Io sono per lo show, quindi la liberty Alesi
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da AndreaGinka.
6 Anni 2 Mesi fa #46047
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 373
  • Ringraziamenti ricevuti 618
Il problema dell'IA che assume il controllo dell'auto che prende bandiera a scacchi è presente anche nelle qualifiche attuali. Vedi Bahrain dove ha preso il controllo dell'auto di Fabiomax, l'ha fatta schiantare su una McLaren e poi, con segnalazione di gomma 100% forata, gli ha impedito di prendere il via della gara.
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi, Speri_Patrick
6 Anni 2 Mesi fa #46049
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 781
  • Ringraziamenti ricevuti 883

Mi sembra che questo bug tra qualifica e gara sia stato risolto.. il problema è tra Q1 e Q2 e tra Q2 e Q3
6 Anni 2 Mesi fa #46050
L\'Argomento è stato bloccato.
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.