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proposta modifica format campionato F1 2017 Master League

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Se si decidesse di provare le qualifiche complete con un test a 18 piloti (e presumo sarebbe da fare alla svelta), dò la mia disponibilità a provare con voi stasera o domani sera.
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi
6 Anni 2 Mesi fa #45939
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Ciao ragazzi , sono favorevole al abolizione della sc . Per quanto riguarda il resto , mi adeguerò a tutto ciò che deciderete voi , sinceramente penso che con questo gioco non ci sia nulla da fare , L online è nato storto e così morirà . Non è un gioco nella quale si possono fare , tranquillamente e senza problemi , campionati di questi livelli di importanza . Fosse per me abolirei pure quello schifo di “ pioggia “ se così si può chiamare tale . In ogni caso come avevo già proposto a Mark e andre sarei del idea di abolire le sostituzioni , quindi se manca qualcuno in master di non chiamare sostituti ( come ha fatto Lelo per spa , non so se volontariamente o meno ) al fine di evitare il più possibile di avere la lobby piena e gli odiosi cali di frame .
6 Anni 2 Mesi fa #45940
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Favorevole all’abolizione della Safety Car, mentre sarei d’accordo sulle qualifiche ma ci sarebbero da parte mia problemi con gli orari. Disponibile a parlarne la prossima stagione nel caso.


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Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da FiT_CRIVE.
6 Anni 2 Mesi fa #45944
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Io sono favorevole all'abolizione della SC, per quanto riguarda le qualifiche complete per me potrebbe essere a volte un problema per l'orario ma se funzionano bene per me si può fare!

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Pro League Driver - McLaren F1 Team
6 Anni 2 Mesi fa #45961
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Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:proposta modifica format campionato F1 2017 Master League


Secondo me invece non sarebbe il caso di procedere all’assegnazione della griglia , in caso di problemi, con la classifica dell’ultima sessione conclusa. Alcuni magari per risparmiare le gomme fanno un giro tranquillo , o magari con una mescola più dura, rischia di ritrovarsi in fondo o in una posizione dalla quale magari non sarebbe mai partito. Certo è una variabile in più ma la eviterei, è un po’ come se capitasse che le qualifiche, nella realtà, non possano svolgersi, e si prendano i tempi delle libere, anche se in quel caso di solito tutti hanno provato almeno un giro da qualifica, solitamente la classifica è già veritiera.


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6 Anni 2 Mesi fa #45963
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Sapendo che c è una regola simile credo tutti nel q1 andrebbero a fare un tempo molto veloce e cmq veritiero.. bloccandosi un caricamento delle qualifiche cmq possiamo inventarci qualsiasi cosa per rimediare ai limiti del gioco.
Per esempio si blocca tra q1 e q2 possiamo decidere di fare una qualifica immediata (partendo prima come ha proposto alberto non ci sarebbero ulteriori ritardi).

Oppure
Possiamo prendere i tempi dell ultima sessione svolta per esempio:
Si blocca tra q2 e q3 = prendiamo i tempi della q2

Si blocca tra q1 e q2 = prendiamo i tempi della q1

Si blocca tra q3 e gara = prendiamo i tempi della q3 e sistemiamo i piloti con la griglia personalizzata..


Il problema di un blocco in qualifica è veramente più gestibile di un blocco durante la gara come è successo purtroppo due volte questa settimana appena passata!

La mozione Ferretti per me è innovativa: severità sull' orario, si parte alle 21.10 chi c è c è chi non c è entra a sessione in corso..
Magari alle 21.00 dobbiamo essere già tutti dentro la stanza in modo da poter avere un margine su eventuali piloti che non riescono ad entrare nella sessione (come jacopo giovedì)

Q1 finisce alle 21.25
Q2 finisce alle 21.40
Q3 finisce alle 21.50

La gara parte alle 21.55 compreso il giro di formazione...

Considerando che ogni volta partiamo almeno con 10-15 minuti di ritardo, praticamente andremmo a rispettare gli stessi orari di sempre!

Inoltre la qualifica completa apre a scenari incredibili nell'ottica di un Gp.. bisogna gestire le gomme, scegliendole attentamente. Raggiungiamo un livello di simulazione incredibile.. le qualifiche diventerebbero spettacolari con colpi di scena tra eliminati illustri o piloti che si devono guadagnare in tutti i modi il q3..

Ripeto facciamo dei test questa settimana e proviamole una sera..

Come @patricksperi io ci sono domani sera per provarle, chi viene?
Ringraziano per il messaggio: Senna_TheMagic, FiT_Alesi, LELO27, Speri_Patrick, Fed_00Lh, AndreaGinka
6 Anni 2 Mesi fa #45964
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Io ci sono domani se serve

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Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
6 Anni 2 Mesi fa #45970
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SC assolutamente da togliere.
Per le Q complete va bene, basta che si rispettino gli orari indicati. Potrebbero anche aiutarci a risolvere i cali di frame visto che nel q3 sarebbero 10 e non 18 i piloti in pista.
6 Anni 2 Mesi fa #46025
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Ciao ragazzi , volevo Evidenziare un problema In caso usassimo le q complete : i giri puliti e non , come prima cosa ci sarebbe il problema dei giri richiesti e vabbè , ma il problema più grave sta nel fatto che magari un pilota si può trovare eliminato da un altro con “ quel altro “ pilota che ha tagliato il giro . Faccio un esempio per spiegarmi meglio : se siamo in q2 , e dobbiamo passare in q3 ( ovviamente sono esempi ) e io sono decimo perché che ne so ho sbagliato il giro e arriva uno che tagliando mi passa ? Mi escluderebbe magari nonostante io possa competere in q3 . ( ripeto e solo un esempio ) secondo me andrebbe trovata una soluzione a questo tipo di problema prima di inserire il format
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
6 Anni 2 Mesi fa #46027
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Ci avevo pensato pure io, però sono giunto alla conclusione che anche con le qualifiche brevi se uno o più piloti tagliano sorpassano in griglia altri piloti illegalmente, e più o meno è la stessa cosa! Detto questo sto vedendo piacevolmente che in master dei giri richiesti non taglia praticamente mai nessuno e i tagli che ho visto in qualche gara erano guadagni di un nonnulla (Max 1 decimino).. sono finiti i tempi dei tosaerba Ahahah:D

Cmq dobbiamo pensare al modo di aiutare lo staff per il controllo dei giri in Q e in gara, in modo da alleggerire il lavoro che fanno che vi assicuro è tosto e toglie tantissimo tempo!


Detto questo vi aggiorno sulle prove fatte ieri:

Abbiano creato una stanza con qualifiche complete e non ci sono stati problemi.. i caricamenti erano veloci.. va detto che eravamo solo in 7 o 8 quindi la stanza era leggera.. dobbiamo dunque riprovare in 18!
Bello anche perché se uno distrugge nel q1 (nonostante entri nei top 16) non possa prendere parte alla q2!

Mi dicono che i simu usano questa qualifica già dallo scorso anno, perché non chiedere a loro qualche feedback?
6 Anni 2 Mesi fa #46028
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Beh non è la stessa cosa , un taglio in q breve sono 1-2 posizioni , un taglio come ho detto io possono essere anche 7-8 che di fatto ti cambiano la gara . A sto punto , se come dici tu nessuno taglia e i tosa erba sono morti che non vengano richiesti i giri , chi taglia sempre non corre ( lo si vede in pre season ) oppure si aggiunge una regola che il direttore di gara può dire a una persona sta gara hai tagliato troppo alla prossima se lo fai ( e in quel caso con prova video ) verrai penalizzato . O cose così .
6 Anni 2 Mesi fa #46030
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Se canni il giro in 17 minuti di q1 o in 15 minuti di q2 dove si hanno a disposizione doversi tentativi probabilmente è proprio una giornata storta :D In qualifica breve hai solo 2 tentativi generalmente, se canni i giri e un paio di piloti davanti a te tagliano stai perdendo 7-8 posizioni ma da un ipotetico tempo che non sei riuscito a fare.. mi spiego?

Stiamo parlando di un fatto che per assurdo può succedere ma fa parte del gioco.. le qualifiche complete servono anche a questo, nonostante credo che i valori in campo non cambino!

Il fatto che i tosaerba siano spariti è grazie ai controlli severi dello staff.. se non ci fossero i controlli allora potrebbero ritornare i furbetti!
Qualcuno ieri chiedeva di lasciare i limiti del gioco, però in certe piste come Monza alla roggia sono ancora troppo permissivi ed è veramente brutto vedere gare con i piloti fuori dal tracciato ad ogni giro! Guardate le gare della concorrenza straniera e ditemi voi..

Per aiutarli chi ha un po di tempo si proponga per aiutare lo staff per i controlli dei giri delle altre categorie in modo da lasciarli più liberi per visionare la master.. questa potrebbe essere una soluzione :)
Ringraziano per il messaggio: LELO27
6 Anni 2 Mesi fa #46031
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le gomme usate in q2 sono le stesse che si useranno in gara , non posso permettermi di fare 5522662 giri , sia per questo sia perché poi non avrei gomme a sufficienza per q3 e gara . Le persone in q2 possono tranquillamente tagliare se passano in q3 visto e considerato che il miglior tempo lo faranno in q3 e in caso di giro richiesto avranno quello . A meno che per persona ora ci si mette a controllare 3 video ma non credo proprio . Per quanto riguarda i limiti del gioco hai ragione , non è bello ma Effettivamente quanti vengono penalizzati per i tagli in gara ?
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
6 Anni 2 Mesi fa #46032
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Penso che birillodog abbia sottolineato un punto importante. Se si fanno le Q complete per correttezza lo staff dovrebbe visionare tutti i giri di tutte le sessioni, altrimenti i "furbetti" (come li chiama Ganu) avrebbero vita facile nell'approfittarne già dalla prima sessione di Q.

Come già detto nell'altra discussione io non credo nella correttezza a priori. Servono Delle regole per evitare che chi è corretto venga sopraffatto da chi fa il furbo, altrimenti diventa un bordello.

L'idea di chiedere ai Simu mi sembra interessante, ma badate bene che mi pare loro facciano le Q in un giorno diverso dalla gara, il che apre a scenari ben diversi dai nostri (ad esempio penalità di grid drop per tagli, etc..).
6 Anni 2 Mesi fa #46035
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Sto parlando con Olivier dei Simu che mi ha dato qualche feedback importante; vi allego il suo messaggio e sotto vi scrivo la sua traduzione:

Olivier Parry:
Well, globaly it works good. The little bugs that we have to be carefull are :
1 - At the beginning of the session, when you choose your tyres available (soft choice, medium choice, hard choice), sometimes the game doesn't respect what you decided. You choose "Soft" and you have the "Medium" choice. So you have to be carefull when you arrive in the garage and watch what tyres you really have. The good thing is that when this bug happens, it happens for all the drivers so it's not a big problem, everyone are in the same conditions.
2-If you are on the track at the end of the qualifying, when you finish your last lap, the IA take the control. But on this game, the IA is a little bit stupid lol If you have enough fuel to continue, the IA will make the lap until the box with good pace. And if in front there is a driver controlled by IA with no fuel, he will on a the race line and very slow... So, as you can imagine, BIG CRASH xD It can happen. In this case, if the car is destroyed, the driver will not be able to race in the next qualyfing part. So, I recommend to not wait too long in the garage to be sure that you will have the control after your last lap to go to the pit safely.

I think that's all. Honestly it works pretty well and it's very realistic because you have to manage your tyres, like in reality. The bad point could be the during of the session. Q1+Q2+Q3 is very long. That's the reason why in our championship, we don't make Q1 in integrality. We just make 2 fast laps in Q1 and retire the session. We make Q2 and Q3 in integrality of course ^^
- In F2 we are 20 drivers but we make only 2 fast laps, and the 4 slower drivers are eliminated. It's a choice ^^ 50 minutes of qualyfing is very long, before a 90 minutes race, so we decided to change the rule of Q1.

Qui ho chiesto: se l'incidente accade nella Q3 il pilota con la vettura distrutta potrà partecipare alla gara:

Risposta di Oliver:

- I don't remember if a crash already happened at the end of Q3 but I'm 99.9% sure that even if it happens, the driver will be able to race.



Dunque, Considerato tutto funziona bene. I piccoli Bugs dove bisogna stare attenti sono:
1) all'inizio della sessione, quando puoi scegliere le gomme disponibili (scelta soft, scelta medium, scelta hard), a volte il gioco non rispetta quello che tu hai deciso. Tu scegli la "soft" e invece tu hai la scelta "medium". Quindi devi stare attento quando arrivi al garage e guardare che scelta di gomme, il gioco, ha selezionato veramente. La cosa buona è che quando succede questo bug, accade a tutti i piloti quindi non è un grande problema, tutti saranno nelle stesso condizioni.

2- se a fine qualifica tu sei nel tracciato, quando finisci il tuo ultimo giro, l'intelligenza artificiale (IA) prende il controllo. Ma in questo gioco l'IA è un pochino stupida (lol). Se hai abbastanza carburante per continuare, l'IA ti farà fare un giro di rientro molto veloce. Se davanti c'è un altro pilota controllato tramite IA senza carburante starà procedendo molto lentamente. quindi come puoi immaginare, GRANDE BOTTO xD questo può succedere. In questo caso, se la vettura si distrugge il pilota non potrà prendere parte alle restanti parti di qualifiche. Quindi raccomando di non aspettare troppo tempo nel garage per essere sicuri di avere il controllo dopo l'ultimo giro veloce per tornare ai box in maniera sicura.

Io penso che è tutto.. onestamente è molto buono e molto realistico perché tu hai la possibilità di gestire le gomme, come nella realtà. Il punto negativo potrebbe essere la durata della sessione. Q1+Q2+Q3 è molto lungo. Questa è la ragione perché nel nostro campionato, noi non svolgiamo la Q1 interamente. Noi facciamo 2 giri veloci nella Q1 e ci ritiriamo dalla sessione. Naturalmente Q2 e Q3 sono integrali.
In F2 (la nostra pro league), noi abbiamo 20 piloti, ma facciamo solo 2 giri veloci, e i 4 piloti più lenti sono eliminati. è una scelta, 50 minuti per le qualifiche sono tanti, prima di 90 minuti di gara, quindi per questo abbiamo deciso di cambiare le regole della q1.


Qui ho chiesto: "se l'incidente accade nella Q3 il pilota con la vettura distrutta potrà partecipare alla gara":

Olivier:" non mi ricordo se il bug crash è successo alla fine della q3, ma sono sicuro al 99,9% che se dovesse succedere il pilota potrà partecipare alla gara.
6 Anni 2 Mesi fa #46040
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