You are not allowed to view shoutbox.

proposta modifica format campionato F1 2017 Master League

  • Messaggi: 373
  • Ringraziamenti ricevuti 618
6 Anni 2 Mesi fa #45925
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 373
  • Ringraziamenti ricevuti 169
Io penso che sia giusto abolire la safty car ( per evitare spiacevoli inconvenienti ). Ma trovo completamente sbagliato mettere le qualifiche complete e iniziare la lobby alle 21 e 10 . Per quanto riguarda le qualifiche complete sono totalmente contrario 1 per le tempistiche ( troppo lunghe ) 2 per il tempo Delle q ( se vieni eliminato ti devi sorbire tutte le q prima della gara. Per l'avvio della lobby alle 21.10 sono contrario perché io lunedì torno alle 21:20 dall'allenamento . Inoltre ho sentito dire che si pensa all'eliminazione del warmap . Io penso sia giusto mantenere il warmap perché io in quel lasso di tempo avvio la registrazione modifico i settaggi dell' hud e mi accerto che tutte le periferiche funzionino. Detto ciò vi auguro una buona serata.
Andrea Belfiore
6 Anni 2 Mesi fa #45927
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 781
  • Ringraziamenti ricevuti 883


Le qualifiche complete sono state proposte solo per la masterleague :)

L altro giorno siamo partiti quasi alle 10 quindi mettendo un orario fisso alle 21.10 per me è ottimo, praticamente la gara partirebbe allo stesso orario e lo spettacolo sarebbe esagerato
6 Anni 2 Mesi fa #45928
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814

Beh in teoria c'è anche adesso l'orario fisso per la partenza, il problema è rispettarlo :P

Capisco che le modifiche proposte riguarderebbero solo la ML FP, almeno per quanto riguarda le qualifiche complete.. difatti il mio commento era volto a dare uno spunto di riflessione esponendo alcuni "contro" della cosa.

Purtroppo questo gioco ha problemi nei passaggi tra una sessione è l'altra, e mettere le qualifiche complete comporterebbe dover fare 4 passaggi di sessione invece di due. Per il resto, dal punto di vista dello spettacolo (ovvero degli spettatori) ben vengano, di certo lo show ne guadagnerebbe.. :)
6 Anni 2 Mesi fa #45929
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 781
  • Ringraziamenti ricevuti 883
Prendendo spunto da quello che mi diceva Alberto, questo problema dei passaggi della sessione in corso sono superabili con una regola molto semplice..abbiamo l opportunità qualora si bloccasse la sessione per esempio della Q1 di utilizzare i tempi della q1 stessa per creare le griglia di partenza.. se invece, nei caricamenti non ci fossero problemi avremmo la classifica delle qualifiche complete della somma dei tempi del q1 q2 e q3.. Cmq anziché parlare di cosa potrebbe accadere propongo un test com almeno 18 piloti..proviamo e vediamo che succede..poi con dati concreti potremo scegliere liberamente se fare questo cambio!
6 Anni 2 Mesi fa #45933
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 222
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Risposta da criferrari1988 al topic proposta modifica format campionato F1 2017 Master League

Favorevole all'abolizione della Safety Car, assolutissimamente contrario all'introduzione delle qualifiche complete. La soluzione più adatta sarebbe quella di testarle durante la off season e valutare tutte i possibili accorgimenti al fine di introdurle. Adesso si verrebbero a creare soltanto inutili problemi e discussioni in stile Australia 2016.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN, FiT_Kaiser-MS
6 Anni 2 Mesi fa #45934
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 1390
  • Ringraziamenti ricevuti 1012

Se si decidesse di provare le qualifiche complete con un test a 18 piloti (e presumo sarebbe da fare alla svelta), dò la mia disponibilità a provare con voi stasera o domani sera.
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi
6 Anni 2 Mesi fa #45939
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 170
  • Ringraziamenti ricevuti 54
Ciao ragazzi , sono favorevole al abolizione della sc . Per quanto riguarda il resto , mi adeguerò a tutto ciò che deciderete voi , sinceramente penso che con questo gioco non ci sia nulla da fare , L online è nato storto e così morirà . Non è un gioco nella quale si possono fare , tranquillamente e senza problemi , campionati di questi livelli di importanza . Fosse per me abolirei pure quello schifo di “ pioggia “ se così si può chiamare tale . In ogni caso come avevo già proposto a Mark e andre sarei del idea di abolire le sostituzioni , quindi se manca qualcuno in master di non chiamare sostituti ( come ha fatto Lelo per spa , non so se volontariamente o meno ) al fine di evitare il più possibile di avere la lobby piena e gli odiosi cali di frame .
6 Anni 2 Mesi fa #45940
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 201
  • Ringraziamenti ricevuti 117
Favorevole all’abolizione della Safety Car, mentre sarei d’accordo sulle qualifiche ma ci sarebbero da parte mia problemi con gli orari. Disponibile a parlarne la prossima stagione nel caso.


Inviato dal Stereo di Magaluf
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da FiT_CRIVE.
6 Anni 2 Mesi fa #45944
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 1464
  • Ringraziamenti ricevuti 926
Io sono favorevole all'abolizione della SC, per quanto riguarda le qualifiche complete per me potrebbe essere a volte un problema per l'orario ma se funzionano bene per me si può fare!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Pro League Driver - McLaren F1 Team
6 Anni 2 Mesi fa #45961
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 2586
  • Ringraziamenti ricevuti 1313

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:proposta modifica format campionato F1 2017 Master League


Secondo me invece non sarebbe il caso di procedere all’assegnazione della griglia , in caso di problemi, con la classifica dell’ultima sessione conclusa. Alcuni magari per risparmiare le gomme fanno un giro tranquillo , o magari con una mescola più dura, rischia di ritrovarsi in fondo o in una posizione dalla quale magari non sarebbe mai partito. Certo è una variabile in più ma la eviterei, è un po’ come se capitasse che le qualifiche, nella realtà, non possano svolgersi, e si prendano i tempi delle libere, anche se in quel caso di solito tutti hanno provato almeno un giro da qualifica, solitamente la classifica è già veritiera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
6 Anni 2 Mesi fa #45963
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 781
  • Ringraziamenti ricevuti 883
Sapendo che c è una regola simile credo tutti nel q1 andrebbero a fare un tempo molto veloce e cmq veritiero.. bloccandosi un caricamento delle qualifiche cmq possiamo inventarci qualsiasi cosa per rimediare ai limiti del gioco.
Per esempio si blocca tra q1 e q2 possiamo decidere di fare una qualifica immediata (partendo prima come ha proposto alberto non ci sarebbero ulteriori ritardi).

Oppure
Possiamo prendere i tempi dell ultima sessione svolta per esempio:
Si blocca tra q2 e q3 = prendiamo i tempi della q2

Si blocca tra q1 e q2 = prendiamo i tempi della q1

Si blocca tra q3 e gara = prendiamo i tempi della q3 e sistemiamo i piloti con la griglia personalizzata..


Il problema di un blocco in qualifica è veramente più gestibile di un blocco durante la gara come è successo purtroppo due volte questa settimana appena passata!

La mozione Ferretti per me è innovativa: severità sull' orario, si parte alle 21.10 chi c è c è chi non c è entra a sessione in corso..
Magari alle 21.00 dobbiamo essere già tutti dentro la stanza in modo da poter avere un margine su eventuali piloti che non riescono ad entrare nella sessione (come jacopo giovedì)

Q1 finisce alle 21.25
Q2 finisce alle 21.40
Q3 finisce alle 21.50

La gara parte alle 21.55 compreso il giro di formazione...

Considerando che ogni volta partiamo almeno con 10-15 minuti di ritardo, praticamente andremmo a rispettare gli stessi orari di sempre!

Inoltre la qualifica completa apre a scenari incredibili nell'ottica di un Gp.. bisogna gestire le gomme, scegliendole attentamente. Raggiungiamo un livello di simulazione incredibile.. le qualifiche diventerebbero spettacolari con colpi di scena tra eliminati illustri o piloti che si devono guadagnare in tutti i modi il q3..

Ripeto facciamo dei test questa settimana e proviamole una sera..

Come @patricksperi io ci sono domani sera per provarle, chi viene?
Ringraziano per il messaggio: Senna_TheMagic, FiT_Alesi, LELO27, Speri_Patrick, Fed_00Lh, AndreaGinka
6 Anni 2 Mesi fa #45964
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 885
  • Ringraziamenti ricevuti 596
Io ci sono domani se serve

Inviato in controsterzo utilizzando tapatalk
Never give up.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
6 Anni 2 Mesi fa #45970
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 192
  • Ringraziamenti ricevuti 152
SC assolutamente da togliere.
Per le Q complete va bene, basta che si rispettino gli orari indicati. Potrebbero anche aiutarci a risolvere i cali di frame visto che nel q3 sarebbero 10 e non 18 i piloti in pista.
6 Anni 2 Mesi fa #46025
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 170
  • Ringraziamenti ricevuti 54
Ciao ragazzi , volevo Evidenziare un problema In caso usassimo le q complete : i giri puliti e non , come prima cosa ci sarebbe il problema dei giri richiesti e vabbè , ma il problema più grave sta nel fatto che magari un pilota si può trovare eliminato da un altro con “ quel altro “ pilota che ha tagliato il giro . Faccio un esempio per spiegarmi meglio : se siamo in q2 , e dobbiamo passare in q3 ( ovviamente sono esempi ) e io sono decimo perché che ne so ho sbagliato il giro e arriva uno che tagliando mi passa ? Mi escluderebbe magari nonostante io possa competere in q3 . ( ripeto e solo un esempio ) secondo me andrebbe trovata una soluzione a questo tipo di problema prima di inserire il format
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
6 Anni 2 Mesi fa #46027
L\'Argomento è stato bloccato.
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.