You are not allowed to view shoutbox.

MasterLeague-FormulaPassion.it: il futuro è qui.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12192
  • Ringraziamenti ricevuti 9701

MasterLeague-FormulaPassion.it: il futuro è qui. è stato creato da F1ITALIAN_ANDRE



[Anteprima] - Il nuovo campionato MasterLeague-FormulaPassion.it per piloti virtuali F1 2017 Codemasters verrà presentato a Monza in occasione del prossimo Gran Premio d'Italia di Formula 1.

MasterLeague nasce nel 2011 da FormulaItalianTeam.com, anticipando l'orientamento che avrebbe imboccato la Formula 1 dei nostri giorni, per diventare indiscusso appuntamento annuale di riferimento - a livello nazionale, e non solo - per piloti virtuali. Il prossimo campionato - che verrà disputato da ottobre ad aprile, percorrendo attraverso la console tutte le gare del Mondiale Formula 1 reale - assume la nuova denominazione MasterLeague-FormulaPassion.it in virtù dell'accordo raggiunto tra l'organizzatore FIT e FormulaPassion.it, il magazine specializzato sul motorsport diretto da Mauro Coppini. Ambita sfida per conduttori che pretendono i massimi standard per giochi di simulazione di guida, MasterLeague-FormulaPassion.it si basa sulla nuova versione della piattaforma F1 2017 Codemasters - azienda leader mondiale del settore - apprezzata per la sofisticata tecnologia abbinata a elevatissimi standard di riproduzione delle vetture di Formula 1 e di tutti i circuiti toccati dal Circus.

Il campionato nasce da un'intuizione di Andrea Badolato e Marco Luconi, amici con mezzi limitati e tanta passione per le competizioni a motore applicate ai videogiochi più impegnativi. Rete e social-network rappresentano la pista seguita dagli ideatori e dal team dei curatori - Roberto Belli, Alessandro Pietracatella, Luca Flaminio, Lorenzo Tamorri, Marco Ganu, Raffaele Lelli - che in breve tempo coinvolgono piloti di tutte le età e un importante seguito di spettatori. Il salto di qualità avviene nel 2012 con il sito web dedicato - decisamente innovativo all'epoca, nel panorama del virtual racing sul motorsport in Internet - vero centro nevralgico per la gestione dei servizi tra partecipanti, organizzatori e una community sempre più numerosa di spettatori al computer. Dirette streaming, resoconti, classifiche, team, conduttori, calendari e commenti di ogni gara a portata di un click.

Nell'albo d'oro della competizione compare per tre volte il nome di Amos Laurito "Sutil69F1" vincitore nelle edizioni 2012, 2013 e 2015, oltre a quello di Massimiliano Coccanari "F1Italian_Eagles" vincitore nel 2011. Davide Bertotti "F1Italian_Magic" ha conquistato l'iride nell'edizione 2014 e nell’ultima edizione ha vinto Nicolò Fioroni “Nicofiore00” . Il livello dei partecipanti al campionato è decisamente molto alto e riconosciuto come dimostrano i successi ottenuti in Italia e all'estero in questi anni: NationsLeague 2011 organizzata da F1Setupblog, SF1 organizzata dagli spagnoli di MundoGT dal 2012 al 2014, anno della conquista dell’Eurovirtual organizzato dalla comunità iberica di CGC. Per arrivare infine alle vittorie più recenti ottenute nel 2016 e 2017 nella Formula Europe, campionato organizzato da FormulaItalianTeam.com insieme alla comunità francese di F1Simu che quest'anno vede ai nastri di partenza ben 8 team provenienti da cinque nazioni europee.

FormulaItalianTeam è ormai una consolidata realtà: 100 piloti effettivi in una community di ottocento utenti registrati, 6500 iscritti sul canale YouTube con una media di 500 spettatori unici a gara durante le dirette live. FormulaPassion.it ha voluto raccogliere la sfida sostenendo il prossimo campionato 2017-2018 con lo scopo di valorizzazione un eccellente progetto attraverso l'allargamento della sua notorietà tra le generazioni dei nativi digitali, che della Formula 1 non hanno potuto conoscere le origini, ma ormai solo loro comandano il futuro. Senza nostalgie.

A cura di FormulaPassion.it / FormulaItalianTeam.com
Ringraziano per il messaggio: Sutil69F1, MauroGold, F1ITALIAN_ROBY, F1ITALIAN_Prost, F1ITALIAN_EMA, FiT_Kaiser-MS, shary96, Senna_TheMagic, alexpilotino, XXlciprilXX, iLSevo, Bandy, Ken990, LegendRokiF1, ALEX-36VR46 e 6 altre persone hanno anche detto grazie.
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da F1ITALIAN_ANDRE.
6 Anni 7 Mesi fa #41627

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 554
  • Ringraziamenti ricevuti 691

Risposta da F1ITALIAN_Prost al topic MasterLeague-FormulaPassion.it: il futuro è qui.

Beh che dire!!! Sono senza parole. Finalmente il tanto impegno, frutto di tanta passione che mettete su ogni cosa, adesso viene ripagato con una bellissima e favolosa partnership assieme a Formulapassion, che tutti gli appassionati di Motorsport, sanno di cosa si tratta. Quest'anno si preannuncia davvero un anno di gran crescita per il team e questo è soltanto merito vostro. Congratulazioni a tutto lo staff e chi ha reso tutto questo possibile e soprattutto speriamo che questo sia solo l'inizio per un futuro pieno di prosperità per il team
:clapclap: :ok: :ola:
#keepfightingmichael
Ringraziano per il messaggio: Sutil69F1, F1ITALIAN_FLAMIN, Hiroshi, Lopensky
6 Anni 7 Mesi fa #41628

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 565
  • Ringraziamenti ricevuti 945

Risposta da Senna_TheMagic al topic MasterLeague-FormulaPassion.it: il futuro è qui.

Mi associo a quanto scritto da Rosario , veramente una gran bella opportunità che vi meritate alla stragrande per tutto l'impegno e la passione che ci avete messo in questi anni e che ci mettete quotidianamente!
Complimenti ragazzi! :clapclap:
Davide Bertotti
Ringraziano per il messaggio: Sutil69F1, Hiroshi, Lopensky
6 Anni 7 Mesi fa #41629

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 373
  • Ringraziamenti ricevuti 169

Risposta da FiT_ANDRE26 al topic MasterLeague-FormulaPassion.it: il futuro è qui.

complimenti ragazzi
Andrea Belfiore
Ringraziano per il messaggio: Sutil69F1
6 Anni 7 Mesi fa #41631

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 415
  • Ringraziamenti ricevuti 262
Veramente tanti complimenti, un riconoscimento che paga lo sforzo enorme di chi ogni anno organizza i campionati e gestisce la community
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Stending ovescion :asd:
Ringraziano per il messaggio: Sutil69F1
6 Anni 7 Mesi fa #41633

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 620
  • Ringraziamenti ricevuti 366

Risposta da FiT_Reiyel al topic MasterLeague-FormulaPassion.it: il futuro è qui.

Non ho mai avuto dubbi sul fatto che FiT sarebbe diventato presto un nome importante, lo scrissi anche nel mio topic di ringraziamenti.
Complimenti davvero,questo non è che l'inizio!
Ringraziano per il messaggio: Sutil69F1, Hiroshi
6 Anni 7 Mesi fa #41638

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2586
  • Ringraziamenti ricevuti 1313

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:MasterLeague-FormulaPassion.it: il futuro è qui.

Sto leggendo spesso che "ve lo meritate " , penso che invece tutti noi della community CE LO MERITIAMO, senza di voi piloti,come anche me, tutto questo percorso di crescita in questi anni non sarebbe mai stato possibili. Ogni membro della community può sentirsi parte di una grande famiglia che, un tassello alla volta,come un enorme puzzle,sta mettendo su qualcosa di importante. Siete e siamo tutti importanti!

Questo è solo l'inizio, da Monza si fa sul serio , con la conferenza stampa giovedì mattina in autodromo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: Sutil69F1, MauroGold, F1ITALIAN_Prost, F1ITALIAN_EMA, Hiroshi, FiT_Reiyel
6 Anni 7 Mesi fa #41639

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 373
  • Ringraziamenti ricevuti 618
Da (quasi) ultimo arrivato sono rimasto impressionato da quanta passione e quanto impegno ci siano dietro ogni angolo di questa community. Un punto di incontro dove l'organizzazione e le regole si coniugano con il senso della comunità e della condivisione permettendo a ciascuno di godere appieno della propria passione in un'atmosfera familiare e leggera. Questa prestigiosa partnership è emblematica di una costante crescita in termini di rappresentatività e di contenuti e costituisce un importante salto di qualità. Congratulazioni, insieme con i nostri ringraziamenti, a quanti lo hanno reso possibile ... (MODE DISCORSO SERIO OFF) ... Nkia ragà. Grandiiii !!! :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Ringraziano per il messaggio: Sutil69F1, F1ITALIAN_Prost
6 Anni 7 Mesi fa #41641

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 460
  • Ringraziamenti ricevuti 693

Risposta da Sutil69F1 al topic MasterLeague-FormulaPassion.it: il futuro è qui.

Sono semplicemente felice di leggere molto entusiasmo, non solo qui ma anche su Facebook e nell'articolo di FP.
Direi che le premesse sono buone... che dite?

Ci vediamo a Monza per l'annuncio in autodromo!
<3
Ringraziano per il messaggio: MauroGold, F1ITALIAN_Prost, F1ITALIAN_FLAMIN, F1ITALIAN_EMA, Gilles27
6 Anni 7 Mesi fa #41642

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 214
  • Ringraziamenti ricevuti 159

Risposta da DoviPower93 al topic MasterLeague-FormulaPassion.it: il futuro è qui.

Io sono qui da pochissimo tempo, vi ho conosciuto quasi per caso ma sono strafelice di far parte di questa stupenda community...
Il lavoro che fate per far andare tutto per il verso giusto è encomiabile e questa partnership ne è la prova.
Siete grandi...:ok:
.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_Prost
6 Anni 7 Mesi fa #41648

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 781
  • Ringraziamenti ricevuti 883

Risposta da Marco_Ganu al topic MasterLeague-FormulaPassion.it: il futuro è qui.

Sono in linea con quello che dice Luca.. questo è un successo di tutti! Lo staff orchestra magistralmente il tutto ma senza i membri al seguito sarebbe stato impossibile arrivare dove siamo adesso.. quest'anno inizieremo un nuovo capitolo e sono sicuro che raggiungeremo tanti altri traguardi importanti!
Ringraziano per il messaggio: MauroGold, F1ITALIAN_Prost, F1ITALIAN_EMA
6 Anni 7 Mesi fa #41650

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 70
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Risposta da F1_gtFisichella al topic MasterLeague-FormulaPassion.it: il futuro è qui.

Mamma mia che bomba! Giuro che farei di tutto per commentare la Master League, l'ho seguito da poco e mi sono subito innamorato, cominciando a fare telecronache nella speranza di essere nel campionato virtuale più importante e anche a scrivere articoli (tuttomotorsport.com)! Che roba!
6 Anni 7 Mesi fa #41651

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1464
  • Ringraziamenti ricevuti 926
Complimenti davvero ragazzi !
Ve lo meritate e ce lo meritiamo per tutto l'impegno e la passione che mettete in ogni singola cosa che organizzate...l'impegno e la professionalità viene sempre ripagata ! ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Pro League Driver - McLaren F1 Team
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN, F1ITALIAN_EMA
6 Anni 7 Mesi fa #41654

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 885
  • Ringraziamenti ricevuti 596
Ottima notizia ragazzi :ok:

Inviato in controsterzo utilizzando tapatalk
Never give up.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_EMA, Lopensky
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da LELO27.
6 Anni 7 Mesi fa #41666

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1523
  • Ringraziamenti ricevuti 1157

Risposta da alexpilotino al topic Re:MasterLeague-FormulaPassion.it: il futuro è qui.

Senza parole.....
Complimenti x la nuova partnership ragazzi.
Trovo una gran figata, la sinergia tra reale e virtuale :clapclap:
.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_EMA, Lopensky
6 Anni 7 Mesi fa #41668

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.