You are not allowed to view shoutbox.

EVENTI ASSETTO CORSA #1 - SUMMER 2018 - SPA FRANCORCHAMPS (12/07/2018)

  • Messaggi: 620
  • Ringraziamenti ricevuti 366
Buongiorno
Innanzitutto grazie a tutti quelli presenti ieri nonostante la tribulata causata dal psn.
Riguardo alla gara di ieri:

Qualifiche
Come era ovvio che accadesse,in qualifica non riesco a fare un giro decente quando 10 minuti prima nella sessione di pratica ho fatto il mio best con 2:22.1 (e avrei fatto 21.8 se non avessi sbagliato al giro dopo alla chicane finale),che mi avrebbe consentito di partire in 3a posizione in Q. dove invece ho fatto un misero 2:23.9,al primo giro lanciato,tutti gli altri ho preso taglio,evviva!

Gara
Parto 9° quindi MUCCHIO SELVAGGIO in curva 1.
Cerco di stare fuori dai guai,all'Eau Rouge mi trovo dietro MisterX,per non tamponarlo freno molto ed all'uscita vengo superato da Scigasacchi,col quale inizia una bella lotta. Tento di passarlo al giro 2 ma prendo penalità all'Eau Rouge. Lo recupero ed al giro 3 esco ancora bene da quella curva e lo supero alla staccata di Les Combes.
Mi trovo dunque 5° (alcuni avevano avuto dei contatti) al 4° giro a circa 3 secondi da Quntra che era in lotta con Evo,ma ho un gran passo e riesco a raggiungeli in 3 giri,quando purtroppo però succede il patatrack...al giro 7 perdo il controllo in ingresso dell'Eau Rouge (curva protagonista della mia gara) e vado a sbattere violentemente contro le barriere...macchina sfasciata.
In quelle condizioni non riesco ad andare chissà quanto ma riesco a mantenere il ritmo di Scigasacchi ed Evo,che al giro 17 perde il controllo della macchina a Les Combes e va fuori.
Termino la gara in 5a posizione,tutto sommato buona.
Peccato davvero per la mia qualifica,avevo il passo gara per finire 3°,Vins e Lele erano di un altro pianeta.
Complimenti a Lele per la vittoria,non so che cappellata abbia fatto Vins che era primo con 6 secondi di vantaggio e poi mi sa che ha fatto il botto.
Spero che venga organizzata presto un'altra gara,nell'attesa posto i miei highlights qui sotto.
Grazie ancora a tutti,alla prossima :)

Ringraziano per il messaggio: Quntra, texas72, leleturbolag, Markolino91, Feck88141
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da FiT_Reiyel.
5 Anni 8 Mesi fa #49474

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 99
  • Ringraziamenti ricevuti 87
finalmente riesco a fare una gara insieme ai miei vecchi soci di project cars, da quando le nostre strade si sono divise visto che giochiamo a titoli diversi e ogni tanto ci ritroviamo a questi eventi a cui partecipo sempre volentieri. questa volta la gara e' con un auto veramente difficile, a cui non riesco veramente a trovare una modifica che renda il setup un po piu veloce rispetto a quello di serie, ma riesco ad addolcirla un po, anche a rischio di perdere 2 o 3 decimi sul giro secco.
Q:non azzecco il giro e parto quarto, l unico giro che ero sotto di 350 millesimi mi becco uno fermo alla bus stop..... amen
G: mi spiace per la sconnessione di alonso, dimostratosi velocissimo in qualifica.... parto bene e sono secondo, al primo e secondo giro sono disturbato da alcuni lag che mi mettono in crisi.... prendo il ritmo ma ormai vins si e' allontanato un po.... decido di gestire, intanto vins non lo prendo e gli altri non prendono me, in teoria..... in pratica vins si rilassa e si gira e io passo, ma non passa molto che ce l ho francobollato alle chiappe.... ne nasce una lotta in cui cerco di chiudere tutti i buchi e credo che la lotta duri non meno di 7 o 8 giri da esaurimento nervoso, sudore e tensione a manetta..... riesco a difendere la posizione dal pilota in quel momento piu veloce in pista e a tagliare il traguardo per primo.... bravi ad alonso, strepitoso in qualifica, a me (sempre modesto), a vins, quntra, veloce nonostante il poco allenamento, e anche a tex, con cui mi ero allenato ed era anche lui minaccioso, ma poi forse rallentato da un infortunio..... bravi raga, tutti molto corretti, alla prossima!!
Ringraziano per il messaggio: Quntra, texas72, Markolino91, Feck88141
5 Anni 8 Mesi fa #49475

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 99
  • Ringraziamenti ricevuti 87
compliment for your best lap.... you re very fast....pity about the disconnection, the victory could have been yours .... sorry for my english
Ringraziano per il messaggio: Quntra, Feck88141
5 Anni 8 Mesi fa #49476

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814
Volevo fare un post unico mettendo anche i miei highlights della gara ma considerando che difficilmente riuscirò a postarli in tempi brevi ho abbandonato tale proposito :P

Riassumere tutto quello che mi è successo sarebbe davvero difficile dato che sono stati 19 giri passati per l'85% del tempo col coltello tra i denti, all'inseguimento, all'attacco.. o alla difesa disperata. :asd:

Sicuramente tra le gare più impegnative, belle e divertenti che ho corso da quando sono su FiT. Ho duellato più ieri sera (e che battaglie! :clapclap: ) che in due anni di campionati, sicuramente aiutato dal poco allenamento e dallo scarso feeling che un pò tutti noi del gruppetto F1 abbiamo con queste vetture in linea generale. Un applauso a MisterX e Hiroshi, con i quali abbiamo creato il panico nelle retrovie con manovre assurde, rimanendo però sempre correttissimi. :ok: :clapclap:

Ancora non ho chiaro come sia stato possibile che in tutta la gara ho preso solo una penalità (ad eau rouge, a causa del fatto che la stavamo facendo appaiati con MisterX :uhuh: ) e "l'ho persa" solo una volta (al tornantino, al primo giro). Una gara finalmente divertente, che ricorderò a lungo! :)

Grazie a tutti quelli che hanno corso ed a chi l'ha organizzata! :clapclap:
Ringraziano per il messaggio: Quntra, SaMp96w, texas72, Hiroshi, MisterX_1122, FiT_Reiyel, Markolino91, Feck88141
5 Anni 8 Mesi fa #49477

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 512
  • Ringraziamenti ricevuti 723
Innanzitutto un bravo a tutti e 15 i partecipanti per la velocità con cui sono entrati nella stanza che abbiamo dovuto aprire, causa psn zoppicante.
Quando pensai alla combo che avremmo proposto, volevo una bella gara, divertente e stimolate, che restituisse ai piloti il grande potenziale che ha questo titolo, ma dopo averla provata, 15 giorni fa, non pensavo fosse anche così tosta! :) :) :) :)
Purtroppo le mie prove si erano limitate ad un'oretta e mezza con Tex ed Evo, domenica scorsa, per cui sapevo che non dovevo aspettarmi nulla di particolare, se non divertirmi con un titolo fantastico come Assetto corsa.

Q. Butto via 13 minuti in errori su errori..... Ma poi, mi scatta il veleno :) :) :) ed infilo un inaspettato 22.9 che mi garantisce una clamorosa 5 posizione in griglia..... Lontano anni luce, dal fantastico tempo di Alonso. Grandissimo!

Gara. Parto molto bene, ma non vado a cercare rogne, mi accodo, cerco lo spazio e mi piazzo quinto dietro a Tex, che si gira dopo qualche tornata, ed Evo, che prende penalità subito dopo e lo passo.
Sono terzo, anche causa la caduta del povero Alonso che avrebbe meritato di giocarsela con Lele e Vins che vedo sempre più lontani. Si avvicina Reyel molto velocemente, ma all'Eau rouge sbaglia e tiro fiato. Nel frattempo Tex ha ripreso ritmo e si avvicina progressivamente..... Allora alzo il ritmo per difendermi..... Ed incredibilmente i tempi calano tantissimo..... Volevo rendere la vita dura, al pilota di Mestre, e ce la faccio, perché passano molti giri in cui riesco a tenerlo a distanza..... Purtroppo, ero davvero lento al Bus stop, che evidentemente, interpretavo male, ma poi nel resto della pista, riuscivo a riguadagnare con una buona guida, ma che mi ha sfibrato mentalmente. A pochi giri dalla fine Tex si avvicina, ma in un'accelerazione, si gira e sbatte. Chiudo 3.incredibilmente! Che gara! Che sudata! Che goduria! CHE GIOCO!!
Complimenti a Lele e Vins,davvero inavvicinabili! Ma un bravo a tutti davvero corretti in pista, ed un grazie ai ragazzi di F1 che si sono aggregati..... Davvero veloci ed appassionati ..... Una serata da incorniciare!..... Ah si...... Viva la gnocca!
Ringraziano per il messaggio: texas72, Lopensky, FiT_Reiyel, VINS_NiCoLaS, Markolino91, Feck88141
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da Quntra.
5 Anni 8 Mesi fa #49478

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 77
  • Ringraziamenti ricevuti 92
Qualifica non all'altezza di quello che potevo fare realmente ma non credo che sarei mai potuto arrivare al 21.1 di Alonso, grandissimo! Mi accontento quindi del secondo posto
In gara sono partito bene e quando stacco in curva 1 mi accorgo che Alonso non c'è e non lo trovo, solo dopo ho capito che si era disconnesso. Non avendo mai provato la gara, sono stato molto cauto il primo e il secondo giro, ma dal terzo in poi ho capito il limite della macchina e ho fatto circa 6/7 volte il giro veloce di cui l'ultimo in 21.8, addirittura meglio di qualsiasi altro giro fatto durante le prove. Nel 9° giro decido di alzare il piede e prendere un po' meno rischi, ma il risultato è un testacoda a Les combes, e perdo la posizione su Lele. Da quel momento in poi ho deciso di spingere sempre al massimo per non perdere la concentrazione e non sbagliare. Tempo due giri e prendo Lele e inizio a tastare il terreno per un sorpasso. Avevo capito che ero molto veloce nel secondo settore ma perdevo un pochino in trazione in quanto la mia macchina era meno stabile della sua. Il mio obbiettivo era quello di dare gas il prima possibile per poi affiancarlo ma ogni volta mi partiva in sovrasterzo. In quel momento ho capito che per fare il sorpasso dovevo provare in curva 1 o in fondo al kemmel ma il sorpasso doveva essere preparato addirittura per tutto il giro, stando attaccato nel secondo settore e provando l'incrocio al bus stop per poi affondare l'attacco in curva 1. Ci sono quasi riuscito nel penultimo giro ma Lele si è difeso perfettamente. All'ultimo giro stavo letteralmente attaccato a Lele prima dell'inizio del terzo settore, già pronto per fare l'attacco al bus stop ma mi parte ancora una volta la macchina in sovrasterzo e perdo il contatto finendo la gara secondo.
Gara stupenda! Mai divertito così tanto e mai sudato così tanto hahaha...
Aspetto altri eventi su ac al più presto e spero in nuove battaglie epiche come questa
Complimentoni a Lele e a tutti quelli che hanno partecipato alla gara. Mi dispiace per Alonso, forse sarebbe stata ancora più bella una lotta a tre. Alla prossima!

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Vins
Ringraziano per il messaggio: Quntra, texas72, FiT_Reiyel, leleturbolag
5 Anni 8 Mesi fa #49480

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814
I "tempi brevi" sono passati ed ecco i miei highlights per chi volesse vederli... ;)

Meglio tardi che mai! :asd:

Ringraziano per il messaggio: Quntra, texas72, Hiroshi, FiT_Reiyel, VINS_NiCoLaS
5 Anni 6 Mesi fa #50603

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.