Dovevamo vincere, ed abbiamo vinto!
La sconfitta di Spa ci aveva lasciato molta amarezza, ma fin da subito dissi alla squadra..... Se si impara molto dalle vittorie, ancora di più dalle sconfitte!
E così è stato. 10 giorni di prove su prove, lavorando soprattutto sul passo gara... 1 ora di libere per ottimizzare l'assetto..... 20 minuti si qualifica.... E tutta la gara..... Sempre.... Per capire ogni particolare dell'auto che cambiava giro dopo giro. I tempi sono progressivamente calati all'aumentare della dimestichezza dell'uso di un'auto difficile, tecnica, veloce, a volte, carogna nei suoi comportamenti. Pianificato preventivamente tutte le varie situazioni di gara per non trovarci impreparati.
Nel pregara, ho contattato le riserve che hanno risposto "presente"! Nulla lasciato al caso.
Il resto è storia..... Ciò che chi mi ha preceduto ha già scritto. Qualifiche impeccabili. Una gara che senza il lag di Evo poteva diventare trionfale.
Personalmente ho fatto una buona qualifica con un quarto tempo che avrebbe potuto essere comodamente un secondo se all'ultima chicane dell'ultimo tentativo avessi staccato un attimo prima del mio riferimento, visto che la pista era un po' più scivolosa del solito. Ma va benissimo così. Fantastici i miei compagni che conquistano tutti gli altri posti più avanzati in griglia.
Gara. Partenza regolare per noi quattro davanti che nemmeno a metà del primo giro avevano già chiuso la pratica. Ma dietro, con la coda dell'occhio, intravedo macchine volare e dietro a meno nomi non famigliari. A questo punto diventa vitale portare a casa i primi 4 posti. Ansia fino ad un terzo di gara, quando dopo aver fatto qualche conteggio, sentiamo in chat la rassicurante comunicazione di Tex che dice "sono settimo e sto andando a prendere quello davanti"! Evvvvvai,
Lì davanti andiamo via di conserva.... Addirittura io, al momento del doppiaggio, non supero, ma rimango in coda al doppiato temendo un contatto stupido che avrebbe potuto rovinare la mia gara e il risultato finale. Ma poi ho dovuto passarlo..... Tiro, per modo di dire, un paio di giri e metto tra me e lui 3/4 secondi per voi avere l'ansia di essere tamponato in staccata. Mi adatto al ritmo di Luca che mi segue, girando molto alto, e quando vedo Tex che mi compare in classifica al sesto posto, inizio a pregustare la vittoria finale. Potevano chiudere in parata, ma cip e ciop, la davanti decidono di scornarsi per il giro veloce..... Pirletti!
se sbagliavate , vi tagliavo le palle!
Infine un pensiero ai ragazzi del D4f..... Ragazzi che hanno la nostra stessa passione, che hanno subito una pesante sconfitta, non tanto nei numeri, ma nella modalità.... A me dispiace, perché sicuramente ci hanno messo tutto l'impegno e la preparazione possibile, e vivere una serata del genere dev'essere dura, ma queste sono le competizioni.... È la dura legge dello sport..... Due mesi fa è toccato a noi, oggi a loro.
Questa vittoria è di tutto il gruppo della sezione ruote coperte di Fit, perché se adesso c'è un gruppo ampio, oltre agli otto di silverstone, di così alto valore è grazie alla competitività di tutti che ha permesso la crescita generale dei più veloci ed anche di chi lo è un filo meno. Questa crescita generale del gruppo è dovuta all'impegno dei singoli e dai campionati proposti, sempre di valore tecnico elevato e vario nelle componenti sportive.
Il grazie ed i complimenti vanno a tutti..... Non ci sono nomi, c'è una squadra, un gruppo ampio, c'è un forum che ha vinto.
Un grazie agli amministratori di Fit che ci hanno seguito e spronato a dare il massimo. Pensiero finale per Sciga che dopo aver allestito il suo kartodromo con maxischermo, ricchi premi e cottillones per l'evento, non ha potuto correre nemmeno un metro della gara.
Grazie a tutti piloti, riserve, iscritti all'evento, a chi ha tifato per noi, ed infine a Feck per l'impegno e l'attaccamento dimostrato a questo gruppo e a Fit..... grande Fekkino! .... Ah si.... Viva la gnocca!