You are not allowed to view shoutbox.

EVENTO SINGOLO PJC - Aston Martin Vantage V12 GT3 - Le Mans (17/07/17)

  • Messaggi: 237
  • Ringraziamenti ricevuti 278
commento..

Qualifiche:parto terzo facendo un 3:54:4..che poteva essere anche un 53:5 se nn facevo un paio di errori ma che cmq sarebbe stato inutile contro un 51:7 e un 50:8..inprendibili Sampw e Chry

Gara:la fiera delle cazzate..al secondo giro mi schianto..motore e sosp ko...perdo su tutti quelli dietro e arranco fini all'ottavo giro..rientro...primo giro ok...al secondo mi schianto di nuovo..continuo come prima..2 giri dopo (al 12esimo) mi rischianto e devo entrare ai box perchè sn senza ruota ant sx....arrivo fino al 20esimo e faccio il trzo pit montando le morbide...nn miglioro...tra questi 3 pit ci ho aggiunto:5 penalità e almeno 8 testacoda...finisco settimo..praticamente 2/3 di gara fatta col motore ko ...

gara devastante..impegnativa...per cui bella..troppi errori da parte mia...complimenti a tutti
Ringraziano per il messaggio: Quntra, SaMp96w, chry
6 Anni 9 Mesi fa #41255

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 739
  • Ringraziamenti ricevuti 1404
Finalmente torniamo su PC e torno a divertirmi...gara affrontata con 10 giri di allenamento...strategia estrapolata dai numeri del lotto e via che si parte...in qualifica faccio 6°...non so come distante solo 5 secondi dal primo :asd: ...prima parte di gara molto bella e avvincente riesco a stare nel gruppone con vista sul podio nonostante il pieno di benza...pitto all'8 e al 17....dopo complice qualche errorino e un paio di penalita mi gioco la possibilità di vedere il podio...mi gioco tutto quando decido di rientrare al giro 8 invece del 9 dove un mezzo testacoda mi fara perdere 10 secondi che mi toglieranno concentrazione e la spinta per spingere sempre...mi sono cmq divertito un sacco...
grazie all'organizzazione e ai sempre verdi commentatori

Ps. ma giravate con le medie voi??
Ringraziano per il messaggio: Quntra, SaMp96w
6 Anni 9 Mesi fa #41259

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 237
  • Ringraziamenti ricevuti 278

qualifiche cn le morbide poi gara cn le medie
6 Anni 9 Mesi fa #41261

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 542
  • Ringraziamenti ricevuti 453
Gara perfetta da parte mia, nemmeno una piccola sbavatura, il modo migliore di chiudere (probabilmente...) la nostra avventura su project cars 1.
In qualifica ho fatto un buon giro in 1:51:7 ma all'ultimo giro ero sotto di 1 secondo prima di un errore grossolano alla curva indianapolis che ha compromesso il giro, ma secondo andava comunque bene.
Parto incollato a chry cerco di attaccarlo subito sapendo di essere più forte di lui nelle due staccate lungo il rettilineo, alla seconda chicane forzo la staccata, lui fa lo stesso difendendosi all' interno e si gira clamorosamente, a quel punto avevo la gara in tasca, ho forzato quando dovevo per prendere subito un po' di margine, poi ho controllato non sforzando mai al limite per evitare errori, forte del vantaggio di 30 secondi che avevo su chry, unico brivido durante la seconda sosta, dove il box mi comunica che aveva "perso la frizione" e che il pit avrebbe impiegato più tempo del previsto, fortunatamente si è trattato solamente di 6/7 secondi in più.

Bravi a tutti i piloti e anche ai telecronisti che ci hanno seguito per due orette e passa :D

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_SAINZ, Quntra, texas72
6 Anni 9 Mesi fa #41264

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 542
  • Ringraziamenti ricevuti 453
Confermo

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
6 Anni 9 Mesi fa #41265

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 243
  • Ringraziamenti ricevuti 250

allora...direi che 16 giri dei 24 sono volati :asd:

in qualifica pole...peccato non essere riuscito a scendere al 50 basso...l'avevo nel piede al penultimo tentativo ma ho preso penalità...

in gara...seconda posizione :ok:

parto cercando di difendermi da samp...sapevo che potevo distanziarlo dove si guida...cioè nella parte finale...ma purtroppo mi parte il posteriore alla seconda chicane e mi giro...riparto subito.....ma mi giro subito appena riaccelero andando a sbattere sul rail....incredibile :O

quindi mi ritrovo ultimo distanziato di 10 secondi dal penultimo!!!

mi rimbocco le maniche...cerco di recuperare il possibile subito ma con l'auto acciaccata nei rettilinei perdevo 10 km/h di punta oltre ad aver già dopo 3 giri la gomma destra anteriore a metà causa i testacoda...
faccio una bella lotta con billijoe...e poi con macia e quntra....dopo di che quando arrivo in seconda posizione...ormai samp era a 30 secondi....ho perso troppo tempo sia nel doppio testacoda sia nel superare....
cercoi primi giri di vedere cosa posso recuperare ma con i tempi eravamo li...quindi opto di non rischiare più nulla...
ultimo giro condito da una penalità di 15 secondi causa sbadiglio improvviso alle curve porsche :yeah:

ma mi sono divertito alla grande!!! piloti tutti corretti :ok:

amaro in bocca per aver perso il divertimento con samp...perchè sarebbe stata una lotta fino alla fine :ok:

samp...alla prossima staccatore folle :ahaha:
Ringraziano per il messaggio: Quntra, SaMp96w, texas72
Ultima Modifica 6 Anni 9 Mesi fa da chry.
6 Anni 9 Mesi fa #41267

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 512
  • Ringraziamenti ricevuti 723
Avevo deciso di fare la gara con le morbide, pit ai giri 8 e 16 dove avrei rimesso i 52 litri imbarcati in partenza. Alettoni 0 2, differenziali 25 100 20 precario...... Ma soprattutto tanta voglia di spararmi una bella gara lunga.
Q punto a fare 54..... Ma per qualche millesimo non lo faccio e mi piazzo 4.
Gara dopo belle battaglie con Macia e Tex, sono addirittura 2. all'uscita del primo pit, ma nulla posso al prepotente ritorno di Chry e Macia, che ha un ritmo leggermente migliore del mio.
Da segnalare due cappelle..... La prima, immediatamente dopo aver superato Tex, mi accorgo di non avere i fari accesi.....non aspetto il primo rettilineo, ma vado in sabbia per cercare il tasto giusto. La seconda, vado a muro alla seconda chicane del lungo rettilineo danneggiando l'auto, ma per fortuna, era il giro di rientro per il pit e perdo solo un po' di tempo.
Chiuso 4.monitorando il vantaggio su Dap che progressivamente cresce.
Bella gara, difficile, tirata, totalizzante sotto ogni punto di vista.
Complimenti a Samp e Chry che hanno fatto un altro mestiere e soprattutto a quanti hanno portato a termine questa lunga cavalcata.....un grazie enorme ai commentatori che si sono superati in questa lunga telecronaca..... Ah si, viva la gnocca.
Ringraziano per il messaggio: SaMp96w, chry
Ultima Modifica 6 Anni 9 Mesi fa da Quntra.
6 Anni 9 Mesi fa #41268

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 167
  • Ringraziamenti ricevuti 199
Durante la settimana ero riuscito a fare un 3,59 alto, mai più riuscito a ripeterlo soprattutto domenica e lunedì mattina che in 2h totali di prove non sono riuscito a finire un giro.. Sapevo di non essere all'altezza, ma la tipologia di gara, nuova per me, mi attirava davvero tanto così ho deciso di correre lo stesso con l'obiettivo di terminare la gara, magari non in ultima posizione. E' stata una gara piena di errori per me, non a livello di guida, poi capirete :cry:

Q: Riesco a concludere un giro in 4,02, e ciò mi permette di partire dalla 9 casella su 12.

G: Bravo scemo che sono non ho letto il post di samp qui sul forum, non ho sentito quntra come al solito (in chat del gioco non lo sento mai), Tex ha ripetuto le parole del quntra ma io ho capito che dopo il giro di lancio dopo la chicane si sarebbe partiti tutti (come abbiamo sempre fatto anche nella Clio Cup). Peccato che la chicane in questione fosse la prima DOPO il traguardo, quindi io mi sono fatto tutto il primo giro bello bello col gomito fuori dal finestrino non capendo nemmeno la fretta che avessero tutti di andare così forte subito, gente che mi sorpassava (giustamente eh!!) e io che pensavo "vabbè ma prima del traguardo mi ridanno la posizione" "no ma ora rallentano" "ora torno nono", ma così non è stato.. Solo a fine gara ho scoperto l'arcano, colpa mia che non sono stato attento mannaggia mannaggia. Poi la gara è andata avanti abbastanza bene, nel primo stint sono riuscito a non sbagliare troppo, ma al cambio gomme, da brava volpe furba quale sono, ho montato le gomme sbagliate.. Esco dai box e tempo due curve ho le gomme posteriori roventi, faccio un rapido controllo e al posto delle medie ho montato le INTERMEDIE.. bestemmie, ma decido di non rientrare ancora e di guidare un po' più morbido anche perché si era aperta una bella sfida con Trimma, oltre che in pista anche nei pitstop. Insomma, finisco al 16 giro ancora ai box e cambio tutto, stavolta correttamente per andare a finire la gara.. Tra una disconnessione e l'altra riesco ad essere ottavo, peccato perché spesso chi si trovava in ultima posizione usciva disconnettendosi! Però sul finire di gara mi avvicino alla settima posizione difesa da Tex, un paio di errori mi allontanano da lui fino a chiudere a una ventina di secondi.. Peccato perché probabilmente senza quell'errore ai box avrei potuto mettere un po più di pressione a Tex e indurlo magari in errore, ma così non è stato.

E' stata una gara particolare, tosta più che divertente dato il divario che c'era con i più bravi, ma una volta conclusa anche se in ultima posizione la soddisfazione era davvero tanta, soprattutto dopo un weekend senza gioie. All'ultimo giro faccio il mio best, 3,59,3! Volevo fare i complimenti a Chry e Samp per i tempi mostruosi a dir poco, e poi volevo ringraziare il compagnero di sempre quntra, per le dritte quotidiane, tex per l'aiuto del lunedì mattina e macia che è sempre disponibilissimo a trovare dove sbaglio (anche se non deve essere troppo complicato :asd: ) e per la pazienza con cui mi dà le dritte.

Grazie anche ai ragazzi della diretta, grazie perché sapere che sconosciuti stanno guardando le mie porcate grazie a voi mi fa sentire un po' più pilota! :cool:
Ringraziano per il messaggio: SaMp96w, texas72
6 Anni 8 Mesi fa #41287

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.