You are not allowed to view shoutbox.

Topic-icon DTM TOUR 1992 [REGOLAMENTO]

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 9616
  • Ringraziamenti ricevuti 8363

DTM TOUR 1992 [REGOLAMENTO] è stato creato da F1ITALIAN_ANDRE

FormulaitalianTeam presenta:



REGOLAMENTO “DTM TOUR 1992



1) PREMESSA
2) GARE
3) VETTURE
4) IMPOSTAZIONI STANZA
5) PIT-STOP
6) REGOLAMENTO EVENTI
7) ORARI
8) CALENDARIO
9) ISCRIZIONI
10) SISTEMA PUNTEGGI
11) SUDDIVISIONE PILOTI NELLE LOBBY
12) COSTITUZIONI SQUADRE
13) PROCEDURA DI PARTENZA
14) PENALITA'
15) DISPUTE ED APPELLI
16) SORPASSI
17) REGISTRAZIONE VIDEO
18) LAG-TEST ED ERRORI CONNESSIONE
19) MICROFONI IN STANZA
20) NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO



1 PREMESSA:
Il campionato verrà svolto su PS4 utilizzando il gioco PROJECT CARS 2.
Verranno corse un totale di 8 gare utilizzando la Bmw e 30 M3 group A, appartenente alle mitiche DTM dei primi anni ’90.
Il setup sarà bloccato, col fine di avvicinare le prestazioni tra i piloti, di seguito è riportato il regolamento.
Le qualifiche verranno svolte utilizzando la regola della superpole, quindi un solo giro a disposizione.


2 GARE:
Svolgeremo un totale di 8 gare dalla durata di 50 minuti circa.


3 VETTURE:
L’unica auto utilizzabile sarà la BMW M3 Group A


4 IMPOSTAZIONI STANZA:
Impostazioni Host:
Privacy: Privato
Trasmissione: ON
Attendi che tutti siano pronti: ON

Impostazioni Realismo:
Abilita avvio automatico del motore: SI
Forza visuale interna: NO
Non permettere traiettoria di guida: SI
Forza impostazioni predefinite: SI
Forza cambio manuale: SI
Forza guida realistica assistita: SI
Permetti ABS: SI
Permetti controllo trazione: NO
Permetti controllo di stabilità: NO
Tipo di danni: Danni Effettivi
Problemi meccanici: SI
Ammetti veicoli fantasma: NO
Forza pit-stop manuali: NO
Errori nella sosta ai box: NO
Usura gomme: Reale
Esaurimento carburante: SI
Forza giro di raffreddamento: NO

Regole e Regolamento:
Regole e penalità: ON
Penalità margini tracciato: ON
Penalità di tempo consentita: 10
Penalità drive-trough: ON
Penalità uscita box: ON
Patente competitiva: OFF

Impostazioni di gara:
Giri Gara : Vedi topic di gara
Data: Vedi topic di gara
Ora di inzio sessione: Vedi topic di gara
Progressione temporale: Vedi topic di gara
Stagione: Predefinita
Slot meteo: Vedi topic di gara
Progressione meteo: SINCRO CON LA GARA
Tipo di partenza: Da fermo
Giro di formazione: NO
Sosta ai box obbligatoria: NO

Impostazioni sessioni:
Prove libere:
Durata: 10min
Ora inizio: Vedi topic di gara
Meteo: Vedi topic di gara

Qualifiche:
Durata: 20 min
Ora inizio: Vedi topic di gara
Meteo: Vedi topic di gara

5 PIT STOP:
I pit stop sono totalmente liberi a discrezione del pilota.


6 REGOLAMENTO EVENTI:
Il giorno seguente la conclusione dell’evento verrà aperto un apposito topic dove verranno confermate le impostazioni per la serata di gara e dove i piloti potranno confrontarsi ed eventualmente comunicare assenze. Nel caso un pilota non comunichi nell'apposito thread la propria assenza entro le ore 21.30 del giorno di gara, RICEVERA’ UN’AMMONIMENTO. Alla seconda assenza non comunicata il pilota verrà automaticamente ESCLUSO dal campionato. L'unico modo di comunicare la propria assenza è il thread di ogni gara. Non è ammessa nessun’altra modalità.
Nel caso un pilota dovesse accumulare diverse assenze, lo staff si riserva la possibilità di escludere il pilota e sostituirlo con una eventuale wild card.


7 ORARI:
I piloti dovranno farsi trovare collegati alle 21.20 ed attendere l'invito dell'host. La partenza delle prove libere avverrà entro e non oltre le 21:40.


8 CALENDARIO:

9 ISCRIZIONI:
I partecipanti dovranno indicare il nick con cui partecipano, nel topic delle iscrizioni al torneo, entro sabato 1 febbraio ore 23.59.
Durante lo svolgimento del campionato potrebbero essere accettati nuovi iscritti entro la terza (inclusa) gara del campionato, oltre non saranno più accettate iscrizioni. Consigliamo vivamente di avere tutti i partecipanti del campionato nella propria lista amici in modo da avere una più rapida facilità di comunicazione. Il numero massimo di iscrizioni consentite è 30 piloti dopo di chè non sarà possibile il subentro di nuovi piloti tranne che per sostituire quelli eventualmente ritirati.


10 SISTEMA PUNTEGGI:
Il sistema di punteggio sarà il seguente:

1°Classificato – 25pt
2°Classificato – 20pt
3°Classificato – 16pt
4°Classificato – 13pt
5°Classificato – 11pt
6°Classificato – 10pt
7°Classificato – 9pt
8°Classificato – 8pt
9°Classificato – 7pt
10°Classificato – 6pt
11°Classificato – 5pt
12°Classificato – 4pt
13°Classificato – 3pt
14°Classificato – 2pt
15°Classificato – 1pt

Verrà inlotre attribuito 1 punto bonus per la Pole e 1 punto bonus per il giro veloce in gara tra le due manche

Al termine del campionato saranno dati 2 titoli:

- Titolo piloti
- Titolo squadre

Viene consigliato a tutti i partecipanti di salvare (tenendo premuto il tasto SHARE) le schermate con l'ordine d'arrivo finale (dove si salva il replay), in quanto non sempre il gioco permette a tutti di vedere la schermata di fine evento. Nel caso servisse la Vostra collaborazione verrà espressamente richiesta nell apposito topic di gara.


11 SUDDIVISIONE PILOTI NELLE LOBBY:
Il sistema di suddivisione prevede i seguenti criteri di valutazione:

- Background tracks del pilota con relativi risultati
- Campionati conclusi
- Rapporto gare concluse/ gare disputate
- Correttezza in pista (e penalità o sanzioni ricevute nei precedenti campionati)

VERRA’ CREATA LA LOBBY 2 SOLAMENTE AL RAGGIUNGIMENTO DEI 24 ISCRITTI, ALTRIMENTI SI AVRA’ SOLAMENTE UNA LOBBY DA 16 E I RESTANTI PILOTI COME WILD CARD.
Nel caso di una sola lobby, per formarla si terrà conto
- Background tracks del pilota con relativi risultati
- Campionati conclusi
- Rapporto gare concluse/ gare disputate,

Le lobby formate rimarranno tali per tutta la durata del campionato e formeranno due categorie.


12 COSTITUZIONE SQUADRE:
Le squadre saranno formate da due piloti.
Al termine della formazione della/e lobby I piloti verranno divisi in due urne, una formata dalle teste di serie e l’altra formata dai restanti piloti, tramite un’estrazione si comporranno i vari team che avranno tempo fino al giorno 03/02/20 ore 13 per comunicare la livrea e il nome della squadra
I piloti che si aggregheranno dopo il termine delle iscrizioni non parteciperanno alla classifica a squadre salvo eventuali sostituzioni decise dallo staff.


13 REGOLAMENTO QUALIFICHE:
Per decidere l’ordine di partenza verrà utilizzata la superpole, si avrà quindi a disposizione un giro solo per far segnare il proprio tempo.
I piloti verranno divisi in batterie da 4, ognuno dovrà uscire dai box ad un determinato minuto (es. 19.45, 19.30, 19.15, 19.00) che verrà indicato sul topic stesso di gara. Durante il giro di lancio bisognerà fare attenzione a mantenere le dovute distanze sia dal pilota davanti che da quello dietro, in modo da non disturbare in alcun modo il giro degli avversari.

Una volta effettuato il giro bisognerà tornare immediatamente ai box.

Nel caso in cui il gioco annullasse il giro per via di un taglio bisognerà tornare immediatamente ai box, e non si avrà la possibilità di effettuare un secondo giro.

Nel caso in cui si dovesse fare un errore durante il giro si potrà continuare facendo però attenzione a non ostacolare in alcun modo i piloti che sopraggiungono, pena l’esclusione dalle qualifiche la gara successiva.


14 PENALITA’:
Tipologie di sanzioni (applicabili in seguito ad un reclamo):

STANDARD: +20sec sul tempo finale di gara
Condotta pericolosa (ogni tipo di manovra volontaria,scorrettezza od incidente che potrebbe mettere seriamente in pericolo l'incolumità della vettura di un altro pilota, come ad esempio doppi cambi di traiettoria, portare fuori strada un pilota od ostacolare un pilota rallentandolo in maniera evidente)

Se un pilota riceve una penalità ma non porta a fine la gara, la sanzione verrà scontata al GP successivo.

GRAVE: Squalifica dal GP corrente
-Incidente di estrema gravità
-Recidività di incidenti nello stesso GP
-Manovra ritenuta grave e antisportiva

Recidività di sanzioni:
Nel caso in cui un pilota dovesse ricevere più sanzioni (non cumulative per lo stesso GP), si procederà con le seguenti aggravanti (oltre a quelle previste per la singola infrazione):

2°incidente) -5 punti in classifica piloti
3°incidente) Il pilota salterà le qualifiche nel prossimo GP
4°incidente) Il pilota salterà le qualifiche nel prossimo GP e -5 punti in classifica piloti
5°incidente) Il pilota salterà il GP successive

Nel caso si prenda una penalità di drive trought sarà obbligatorio scontarla entro 3 giri dal momento in cui la si è presa.


15 DISPUTE ED APPELLI:
Le penalità saranno sanzionabili esclusivamente a seguito di una disputa.
Le dispute dovranno essere compilate tramite QUESTO form entro 48 ore dalla conclusione della gara (entro le 23.59). I piloti chiamati in causa (e non), possono inserire il loro punto di vista selezionando la disputa in QUESTO form e cliccando su “Fornisci la tua versione”, entro 72 ore dalla conclusione della gara (entro le 23.59).
Tutti i video caricati nei form, dovranno avere l'ID PSN corrispondente all'utente che li ha caricati, non è possibile inserire dispute per terzi, qualora si dovessero verificare casi simili lo Staff prenderà provvedimenti.
A seguito di una disputa, eventuali assunzioni di colpa da parte dei piloti potranno essere tenute in considerazione al momento di decidere possibili penalità, ma "sconti di pena" non sono ne vanno considerati automatici.

Un pilota potrà fare APPELLO esclusivamente nel caso di ulteriori chiarimenti in merito l’attribuzione della penalità nei suoi confronti.
L'unico modo per presentare appello è mandando un messaggio privato a FiT_MARK17 or FiT_ANDRE. Potrà essere inviato entro le 24 ore dalla pubblicazione del referto dei giudici di gara e la risposta avverrà sempre tramite messaggio privato sul forum.
Ogni forma di contestazione o richiesta di spiegazione di una penalità in qualunque altra sede potrà essere oggetto di provvedimento disciplinare.

Il pilota che farà appello dovrà fornire:
-nick PSN
-penalità in oggetto
-punti del regolamento oggetto di controversia
-descrizione della richiesta di appello con annesse motivazioni (non è consentito inviare link a video o immagini, se non prove oggetto di disputa)
L'appello è uno strumento di chiarimento per il pilota, che potrà ricevere così ulteriori spiegazioni in merito alla sanzione ricevuta, ma non sarà presa in considerazione nessuna rivisitazione della penalità inflitta.


16 SORPASSI:
Prima di effettuare una manovra di sorpasso, il pilota che segue deve accertarsi di:
-Riuscire a fare la curva, lasciando spazio alla seconda vettura
-Avere ALMENO le due ruote anteriori allineate alle ruote posteriori della vettura che lo precede al momento in cui il pilota davanti ha appena iniziato la manovra per impostare la curva.
Nelle fasi di sorpasso è importante garantire la sicurezza nei confronti della vettura affiancata.


17 REGISTRAZIONE VIDEO:
E’ consigliato registrare la qualifica e la gara con lo share o con uno strumento di registrazione, alla luce dei problemi riscontrati con i replay del gioco.
Specialmente qualora tale materiale dovesse servire come oggetto di reclamo per i giudici.


18 LAG-TEST ED ERRORI DI CONNESSIONE:
Durante la fase di prova libera, saranno testate le connessioni dei piloti;
nel caso di lag persistente da parte di un pilota, l’host o la figura disegnata come direttore gara, lo inviterà ad uscire e rientrare nella lobby (al massimo un paio di volte).
Dovessero permanere i problemi, il pilota non potrà partecipare alla gara.

In questa fase è fondamentale la collaborazione di ciascun pilota, perciò invitiamo a tenere accesi i microfoni (solo nelle prove libere) e seguire le indicazioni dell’host / direttore gara.

Nel momento in cui la gara avrà inizio, non sarà considerabile un’interruzione della stessa o un rinvio, ed il punteggio sarà assegnato regolarmente.


19 MICROFONI IN STANZA:
Quando i piloti saranno invitati in stanza, dovranno avere tutti il microfono acceso per verificare la propria identità. Poi necessariamente dovranno spegnere i microfoni prima di entrare in qualifica. In caso contrario e salvo comunicazioni di lag, qualsiasi altro intervento a voce non previsto, se reiterato, porterà ad un provvedimento disciplinare da parte dello staff.


20 - NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO:
Ogni pilota è tenuto a tenere un comportamento civile per tutta la durata della manifestazione.

1. In fase di partenza i piloti sono invitati a mantenere la calma visto che la gara che li attende è lunga. Avranno sicuramente altre occasioni per tentare il sorpasso.
2. Nelle fase concitate della gara ogni pilota è invitato ad evitare attacchi forzati, per non procurare danni a sé stessi ed agli altri piloti in pista.
3. Dopo un'uscita di pista, il rientro è consentito solo in condizioni di completa sicurezza..
4. In qualifica i piloti che devono lanciarsi non devono ostacolare i piloti che sopraggiungono nel giro lanciato, perciò invitiamo a prestare le dovute attenzioni(*).
5. In fase di doppiaggio ogni pilota è tenuto a rendersi conto se sta sopraggiungendo una vettura più veloce voltandosi alle spalle con l'apposita telecamera posteriore e valutare in breve tempo qual'è la manovra meno pericolosa per lui e per il suo avversario(*).
6. I doppiaggi dovranno essere effettuati nel punto più idoneo. Il doppiato dovrà portarsi fuori traiettoria facendo capire a chi sopravanza che sta lasciando lo spazio per passare. Non è consentito in nessun modo da parte di chi doppia speronare il doppiato, ne tanto meno avvisare a voce.(*)
7. Non sarà permesso qualsiasi altro comportamento qui sopra non contemplato che si allontani dalla sana competizione e sportività che ognuno di noi deve mettere in campo per giocare ON LINE con altre persone. Quindi RISPETTO!

(*) In caso contrario verranno presi provvedimenti (solo tramite reclamo del pilota)


LO STAFF SI RISERVERA' DI MODIFICARE IL PRESENTE REGOLAMENTO NEL CASO IN CUI CE NE FOSSE BISOGNO.
Ringraziano per il messaggio: Quntra, F1ITALIAN_CHRIS
4 Mesi 6 Giorni fa #60279

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 453
  • Ringraziamenti ricevuti 666

Risposta da Quntra al topic DTM TOUR 1992 [REGOLAMENTO]

Ringrazio Andre per la pubblicazione del regolamento e del topic delle iscrizioni di questo campionato..... È la prima uscita ufficiale del gruppo dei piloti che un mese fa ha conquistato il primo Campionato Italiano interforum su Project Cars 2, per cui, chiunque voglia conoscerli e sfidarli in pista, questa è l'occasione giusta.
Vi aspettiamo.....
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_CHRIS
4 Mesi 6 Giorni fa #60282

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.413 secondi
© 2020 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.