You are not allowed to view shoutbox.

FiT FERRARI CHALLENGE 2018 : GARA 11) Le Mans GP (17.12.18)

  • SaMp96w
  • Avatar di SaMp96w Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 542
  • Ringraziamenti ricevuti 453
FormulaitalianTeam presenta:



FERRARI CHALLENGE 2018


lunedi' 17 Dicembre 2018 ore 21:30





Auto: Ferrari 488 Challenge
Pista: Circuit des 24h du Mans



Aiuti:
Permetti ABS: SI
Permetti controllo trazione: SI
Permetti controllo di stabilità: NO

Impostazioni di gara:
Numero di giri: 18
Data: 1 GIU
Ora di inizio sessione: 14.00
Progressione temporale: x15
Stagione: Estate
Meteo: Pioggia

Impostazioni sessioni:

Prove libere:
Durata: 10 min
Ora inizio: 13.00
Meteo: Pioggia

Qualifiche:
Durata: 25 min
Ora inizio: 13.00
Meteo: Pioggia

Per tutte le altre impostazioni vedi il REGOLAMENTO .
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da SaMp96w.
5 Anni 4 Mesi fa #52822
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 63
  • Ringraziamenti ricevuti 28
EVO5 NON SARÀ PRESENTE PER LA GARA DI CAMPIONATO FERRARI CHALLENGE DI LUNEDI 17-12-2018
5 Anni 4 Mesi fa #53049

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 42
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Picciotti buongiorno a tutti scusate ancora una volta ma purtroppo x motivi di lavoro x i cambi di orari non posso più partecipare a nessun campionato al momento....spero di riprendere al più presto :cry:
5 Anni 4 Mesi fa #53063

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SaMp96w
  • Avatar di SaMp96w Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 542
  • Ringraziamenti ricevuti 453
Scusate ragazzi comunico la mia assenza per impegni universitari.

Ci ribecchiamo a gennaio!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
5 Anni 4 Mesi fa #53093

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 512
  • Ringraziamenti ricevuti 723
Ebbene si, ultima gara di campionato..... Ci arrivo con il campionato AM in tasca già dalla gara precedente, ma è ancora aperto quello a squadre, a cui io e Crinicov teniamo parecchio..... Avversari agguerriti i Green, che con molto impegno, applicazione e grande voglia hanno promesso di rendercene dura. Non era facile, perché il tempo per noi Old è sempre poco, ed in una gara così difficile, l'allenamento contava parecchio.
Q. Come a Barcellona, la modifica dell'ultimo secondo, paga.... Crinicov sfiora una pole clamorosa ed io faccio il sesto posto in griglia, che era l'obbiettivo da raggiungere.
Gara parto molto calmo.... Anche troppo..... Nel giro di poche curve sono bello ultimo.... Ma non mi preoccupo, sapevo di avere un buon ritmo, ed aspettavo il momento propizio per passare chi mi precedeva in assoluta sicurezza. Ordine di scuderia per noi Old, rimanere fuori dai casini.
Dap sbaglia. Raggiungo Markolino, che, dopo una bella battaglia, a suon di sorpassi e controsorpassi davvero spettacolari e divertenti, e su cui riesco a prendere vantaggio, Chris, che va davvero forte, lo passo con un undercut perfetto. Sono sesto davanti a Chris, con buon vantaggio, Markolino, per i Green, ancora più staccato, allora gestisco la gara spingendo il giusto, senza rischiare. Ad un certo punto trovo davanti Chry in difficoltà, lo passo, e chiudo 5.dietro al mio compagno che dopo una gara fantastica, ha avuto un problema con l'audio del TV, chiudendo solo 4.l'ennesima ottima prestazione di questo campionato.
Campionato vinto, ma onore ai Green che sono stati l'ultima squadra a tenerci sotto pressione, però dandoci un grande stimolo sportivo davvero molto appagante prima dell'ultima gara.
Un grazie a Crinicov, ottimo compagno, molto veloce, con cui abbiamo trovato davvero un ottimo feeling sia in pista che fuori, bravo Daniele, sei cresciuto moltissimo, ed in futuro, chi vorrà vincere i campionati, dovrà fare i conti anche con te.
Chiudo con sentiti i complimenti a Feck per la gara vinta, ma soprattutto, il campionato conquistato a suon di grandi prestazioni e risultati, ed al suo primo rivale Chry, grandissimo pilota che non ama l'assetto aperto, ma è stato sempre straordinariamente veloce.
Un grazie a tutti i piloti che hanno partecipato..... Avete dimostrato che, oltre ad essere un gruppo molto veloce, sappiamo stare in pista sempre con grande correttezza e rispetto degli avversari, offrendo sempre grande spettacolo durante le dirette. Questo atteggiamento garantisce belle gare e divertimento vero per tutti.
Complessivamente è stato un campionato tecnicamente molto difficile, con un'auto impegnativa, su piste toste in condizioni diverse..... Forse anche troppo.... Ed è per questo che non ripeteremo più campionati così lunghi.
Un grazie ai commentatori e coloro che hanno realizzato le dirette... Eros, Nick, coadiuvati da Flamin, ed Andre.... Un grazie a tutto il forum per lo spazio datoci...... Oltre ai già nominati Andre e Flamin, un grazie anche Mark per l'attenzione e la minuzia nel migliorare sempre il regolamento di gara della sezione a ruote coperte dal forum.
Un grazie anche per il lavoro di gruppo in organizzazione con Samp, Chris e Markolino.
Un grazie a quanti ci hanno seguito durante le trasmissioni delle nostre gare sui canali di Fit....... Spero di non aver dimenticato nessuno, fosse così, mi scuso..... Ah si, viva la gnocca
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_CHRIS, texas72, Markolino91, Feck88141
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da Quntra.
5 Anni 4 Mesi fa #53144

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12216
  • Ringraziamenti ricevuti 9733
Ecco la PREMIERE del video, ragazzi purtroppo c'è stato un errore in fase di elaborazione fonica del video per i primi 35 minuti, ci scusiamo per l'inconveniente. Buona visione!

Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_CHRIS, texas72, Feck88141
5 Anni 4 Mesi fa #53146

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 237
  • Ringraziamenti ricevuti 278
commento....

Qualifica: nn riesco a fare un buon giro ma cmq mi piazzo quinto

Gara: partenza ok....cercavo solo di uscire integro dalle prime curve e ci riesco...tutti bravi per quanto mi riguarda....la mia strategia era lasciare strada a Chry per lasciare che se la giocasse cn Feck...quindi resto dietro sia a Chry che a Snake...Chry e snake ne avevano piu di me quindi dovevo solo starci in scia...ma i due tra un "passo io passa tu" si ostacolano e quindi passo secondo.....la gara me la sn guardata ieri sera e devo dire che è stata molto divertente...nn ho fatto grossi errori quindi la costanza mi ha premiato col terzo posto che nn pensavo di mantenere...Crinicov lo passo al pit (resta ai box molto piu a lungo di me) e nn recupera piu anche se andava forte...Chry credo abbia mollato dopo il pit....snake troppo veloce ma commette troppi errori,uno su tutti quello alla prima S dopo i primo rettilineo quando era arrivato a prendere Feck..peccato..sarebbe stato un bel duello....gara difficile...dopo il primo pit nn interpretavo la pista ma le pozzanghere....

campionato,per me,cominciato male ma finito bene..molto bello....peccato sia finito...

Complimenti a Feck per la vittoria del Campionato (..adesso chi lo sopporterà..:asd: )
Complimenti a Quntra e Crinicov per il titolo squadre
complimenti a tutti quelli che hanno concluso il campionato
Complimenti e grazie a tutti i telecronisti e a chi li ha supportati durante le dirette

adesso che si fa????:asd:
Ringraziano per il messaggio: Quntra, F1ITALIAN_CHRIS, Feck88141
5 Anni 4 Mesi fa #53153

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 59
  • Ringraziamenti ricevuti 101
Buongiorno Piloti,

THE CHAMP IS HERE!!!!!!! (tanto per far contento Tex....AHAHAHAHAHAHAH)

Che dire ragazzi sono strafelice per come è andato tutto il campionato, siete TUTTI fantastici!!!!!......ma ora procediamo con ordine.

Qualifica:

riesco ad acciuffare la Pole in extremis , ho abortito 3 giri e mi restava solo quello, di fatti potevo fare meglio ma conscio che era la mia unica possibilità mi è venuto il Piedino all'ultimo settore, comunque POLE!!!

Gara:

buono spunto in partenza, mantengo la testa del gruppo dopo la 1° Chicane e comincio ad imprimere il mio ritmo alla gara. Crinicov è 2° allungo subito di 2 sec e mezzo che riesco a gestire abbastanza comodamente fino al Pit, anche se quando Crinicov è stato sorpassato da Thesnakesniper sapevo che sarebbe stata una rogna...ahahahahah. Pittiamo tutti al giro 7 ed all'uscita dei Box sono ancora davanti, decido di non forzare subito per risparmiarmi un po' di gomma immaginando un duello con Snake nelle battute finali della gara, mi riprende e cerca il sorpasso alla staccata in fondo a Hunaudières, gli lascio tutto l'interno ma commette un errore frenando su un LAGO e si gira, decido che è il momento di spingere per staccarmi dal gruppo e cercare di finire la Corsa in solitaria senza avere problemi, ci riesco e porto a casa la VITTORIA!!!

VITTORIA della classifica generale per me e 2° Posto per il Green Lantern Racing Team (bravo markolino almeno se la sono sudata sti OLD DRIVER AHAHAHA)

Volevo ringraziare TUTTE ma veramente TUTTE le persone che hanno ideato, organizzato, streemato, commentato e corso questo meraviglioso Campionato .

A presto in pista ragazzi....FULL GAS EVER!!!!!!!
Ringraziano per il messaggio: Quntra, F1ITALIAN_CHRIS, texas72
5 Anni 3 Mesi fa #53173

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 167
  • Ringraziamenti ricevuti 199
Ciao amici, eccoci!
La gara è tesa, ho delle grandi responsabilità e so che non sono al 100% su questa pista.. ma provarci è d'obbligo.

Q: i tentativi sono davvero pochi, primo giro annullato nell'ultimo settore, secondo giro un giraccio, terzo giro un altro giraccio + tanta acqua, quindi niente da fare, si parte ultimi.

G: in settimana ho provato a fare la sosta unica, risultato: 10/15 secondi più lento a giro, gomme più che finite.. noto con piacere che altri hanno il mio stesso problema e che quindi fanno 2 soste senza perdere poi troppo dai primi. Così cambio strategia, entro al quarto giro e poi al decimo. Nel primo stint vado bene, ho il passo degli altri, del mio obbiettivo, il buon Quntra. Ci superiamo e risuperiamo anche con aggressività come per dire "eh no, non te la lascio così facile" sia da parte mia che da parte sua. Poi le gomme iniziano a calare, la pioggia ad aumentare, io rientro, provo ad andare al massimo ma c'è troppa acqua, non riesco a dare il meglio che posso. Recupero davvero poco da quelli che ho davanti, e qui mi cala un po' l'adrenalina, perchè proprio non riesco a spiegarmelo. al secondo pit ho 50 secondi da CHR che pensavo fosse Chris, invece era Chry (una volta che doveva stare davanti a quntra, finisce penultimo :triste: mannaia). Morale sotto le scarpe, provo a spingere più che posso, risultato: mi giro nel terzo settore dove c'era una piccola rappresentazione della Senna di Parigi, finisco a muro, 20 di danno e sospensione danneggiata. Rientro, riparo, riesco, ritorno lì e mi rigiro (le 5 R), ma stavolta 5 di danno mi permettono di chiudere, ultimo, l'ultima gara del campionato. Ahimè, scopro anche che sono stato l'unico ciula a fare due soste, roba che muretto Ferrari spostati!

Ma in questa collezione di sfighe e drammi qualcosa di positivo c'è:
- primo campionato in cui ho dato una mano pesante all'organizzazione, e devo dire che i risultati sono stati ottimi: abbiamo perso qualcuno per strada, ma anche questo ci è di insegnamento, forse era un po' lungo, ma per i top driver che amano e odiano allo stesso tempo queste vetture, è stato davvero uno spasso;
- il mio compagno di squadra, Feck, ha vinto il campionato, e se l'è meritato alla grande. Sia come pilota, che com compagno, è sempre stato un grande creandomi apposta assetti spettacolari, non puoi capire l'emozione di giocarmela con Chry al ring e con quntra a catalunya. Le sue grandi attenzioni verso di me mi hanno portato a lottare contro due mostri sacri di questo gruppo, sarà un ricordo davvero indelebile (anche se erano solo simulazioni). Tutti i complimenti che ho ricevuto li devo a Feck, GRAZIE! Il suo agonismo è stata un'arma importante per me, a volte magari ha giocato un po' contro, ma a fine campionato la somma delle cose dice che è stato un compagno eccellente!
- fino all'ultima gara ho sperato di poter alzare un trofeo a squadre composto da 2 persone, arrivare secondo certo è una sconfitta, ma personalmente la prendo come una grande vittoria personale: so che l'80% dei punti li ha portati a casa il mio compagno, ma se togliessimo i miei, probabilmente saremmo sul gradino più basso del podio, forse giù, quindi sono fierissimo di tutto questo. Mi dispiace che non posso prendere per il culo il buon Noctifero dicendo che anche io ho vinto un campionato costruttori, continuerà a menarsela come con il triplete :D
- è stato un campionato che ha espresso tante situazioni inaspettate: Chry che si ritira e torna sui suoi passi, dimostrando di essere un grande anche ad assetto libero (BRAVO CAZZO), Feck che ha una sfiga memorabile (black screen e disconnessioni che un po' ci hanno penalizzato), samp e toto che grazie alla patata si sono giocati metà campionato, nick che è devastante, tex che comunque vada c'è sempre (sei super) e anche Crinicov che si è dimostrato molto migliorato! Volevo anche approfittarne per fare un grande saluto a Sciga, che passa a lidi più competitivi.. gli auguro un grande in bocca al lupo! Bravi ragazzi! Chris è sempre il solito carico di sterco, a fine campionato aveva l'obbiettivo di rallentarmi e ci è riuscito: abbiamo fatto delle super lotte, mi sono divertito un casino.

Ultima riflessione poi la smetto.
La gioia più grande, umanamente e sportivamente, per me, è stata quella di lottare ad armi quasi pari con il primo compagno avuto qui du FIT, il buon quntra. Apparteniamo a due categorie completamente diverse, per me è da sempre un PRO, sarà un AM a Fortnite magari. Fino all'ultima gara ho sperato di arrivarci davanti, ci ho provato, e ho dato davvero tutto. Non ci sono riuscito, pazienza, meritatamente ha vinto lui e hanno vinto gli Old, ma per me è stato davvero un onore. Grazie a Feck che ha permesso tutto questo.

Volevo condividere con voi questa foto, di una battaglia tra rossi e verdi (non è roba politica, questa è roba bella). Feck VS Crinicov, Markolino VS Quntra, Old Drivers VS Green Lantern, non importa. E' stato un campionato stupendo, grazie a TUTTI!
Ringraziano per il messaggio: Quntra, F1ITALIAN_CHRIS, texas72
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Markolino91.
5 Anni 3 Mesi fa #53174
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12216
  • Ringraziamenti ricevuti 9733


Ammonizione per SCIGASACCH1 (NORMA 2 REGOLAMENTO EVENTI)



RISULTATI UFFICIALI







Ci tengo a ringraziare in primis Quntra, Samp, Markolino, Chris, Nick e Luca per tutto il supporto organizzativo, dal lato amministrazione abbiamo cercato di coprire quanto possibile gli eventi compatibilmente agli impegni settimanali. Grazie infine a tutti i piloti che han portato a termine un campionato così lungo e stressante, a Feck e l'Old Driver Performance per i titoli. Buone feste a tutti.
Ringraziano per il messaggio: Quntra, F1ITALIAN_CHRIS, texas72
5 Anni 3 Mesi fa #53186

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 212
  • Ringraziamenti ricevuti 174
Ultima gara

Provo un po’ di più in settimana perché la pista mi piaceva e la gara lunga pure.
Parto in terza fila con una buona qualifica ma non era il mio best.

In partenza cerco di non mettermi nei casini e non tengo tutto il piede giù,mossa azzeccata dopo pochissime curve si gira dap:asd: e lo passo,poi passobpure Quntra e tiro senza grosse emozioni fino sl pit.noto con piacere che le gomme erano buone e tiro avanti per un altro giro prendendo il comando di gara,forse sbaglio poiché all’uscita ho quntra avanti ed ho perso circa 10 secondi.probabilmente ne aveva più di me,non demordo anche se il mio obiettivo markolino :asd: è dietro,tiro comunque fino alla fine raggiungo chry che aveva evidenti problemi,lo svernicio :asd: e allungo ma il diavolo è dietro l’angolo,la benzina sta finendo ultimo giro alla genovese con braccino artivo con 0.4 :primo: .

Soddisfazione per l’ultima parte di campionato dove grazie a qualche santo in paradiso ottengo un set up che mi fa ritornare ai miei livelli.

Ringrazio tutti per la partecipazione e la pazienza nei nostri confronti che ci impegniamo per divertirci.

Grazie ai capi e ai commentatori per l’impegno e la disponibilità che ci offrono dimostrazione che siamo una squadra forte e solida.

Complimenti a feck e agli old per i primati e a tutti i partecipanti.

Tanti auguri e arrivederci al prossimo campionato :ciao:
Ringraziano per il messaggio: Quntra
5 Anni 3 Mesi fa #53216

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 102
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Buongiorno a tutti
Q. Stampo un buon tempo e sfioro la Pole
G. Parto tranquillo e resto in seconda posizione abbastanza agevolmente fino a poco prima della sosta quando arriva Snake che era bello aggressivo ed allora decido di non desistere troppo avendo un passo leggermente inferiore al suo...
Arriviamo alla sosta in quattro ma comincia la mia sfiga... Essendo nel box più avanti degli altri quando ho finito non mi fa uscire e fa sfilare tutti.... Noooo....
Comunque sto lì con Tex e Snnake senza azzardare dato che la posizione è più che sufficiente per vincere la classifica a squadre..
Ad un certo punto succede l impensabile...
praticamente si era staccato il cavo alimentazione del Pad e si spegne lasciandomi senza audio.... Penso vada a putt..... tutto così chiamo mia moglie urlando e probabilmente svegliando i vicini.... Arriva mia moglie e mi alza il volume della tv..... A quel punto ho perso 11 secondi ma basta per mantenere la posizione.... Finisco quarto e con Quntra quinto questo basta per uscirne vincitori....
Che dire,campionato molto emozionante....
io ho commesso un paio di errori di partenza anticipata ed un paio di gare sfortunate che avrebbero potuto darmi qualche punticino in più.... ma va benissimo così.....
Voglio fare una nota di merito al mio compagno Quntra che è stato l unico a finire a punti tutte le gare contribuendo alla grande alla nostra vittoria....
Complimenti a Feck ovviamente per il suo meritatissimo titolo, a Chry che se ci avesse creduto un attimo di più forse poteva vincere lui il titolo....
Un ringraziamento a tutti i piloti e a tutti i commentatori per le live.
Auguri e buone feste a tutti
Ringraziano per il messaggio: Quntra, texas72
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Crinico46.
5 Anni 3 Mesi fa #53226

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.