Cinque minuti prima dell'entrata un stanza, assieme al mio compagno di squadra Crinicov, limo alcuni dettagli sull'assetto..... Modifiche che si riveleranno molto efficaci.
Q. Sapendo che c'erano quattro piloti decisamente superiori, spero nel 5.posto in griglia.... E riesco a conquistarlo, ma senza un tempo al livello dei miei Best.
Gara. Partenza regolare, ma dopo qualche centinaio di metri, sento un colpo sulla destra...... Alzo il piede e rimango tutto a sinistra a filo dell'erba, ma nonostante ciò, vengo colpito nuovamente e spinto contro il guard rail..... Mi ritrovo con 5 di danno davanti ed ultimo! Alla prima staccata, ci sono dei contatti e io ne esco vivo e mi piazzo 7.dietro Markolino e Dap, cercando di adattarmi ad un auto con un danno non pesantissimo, ma sul bagnato, la difficoltà negli inserimenti, si sente. Dap sbaglia e mi piazzo in 6. posizione sempre dietro a Markolino, con l'obbiettivo di arrivare al 10 giro, riparare il danno e provare l'undercut su Gianni
...... Alla fine, però non lo faccio..... Perché? Non lo so..... Rientro con M91 all'11 giro..... Riparo ed esco, ovviamente con un pit un paio di secondi più lento.... Evidentemente volevo giocarmelo in pista, a pari condizioni di auto con il mio ex compagnero, e divertirmi in una battaglia che sapevo sarebbe stata bella e corretta. In un giro raggiungo Markolino, il giro dopo, tento alla staccatona.... Arrivo lungo, passo, ma rido'posizione perché ero andato lungo..... Volevo un sorpasso corretto, pulito, rispettoso..... Ed il giro dopo, stesso punto..... Esco perfettamente da curva 1, mi affianco a Markolino a metà rettilineo ed alla staccata passo. Grazie mille per la bellissima battaglia, durata tutta la gara, Markolino..... Andavi davvero forte! Da lì in poi giro regolare guadagnando, lentamente, ma progressivamente chiudendo 5. Obbiettivo raggiunto, in maniera un po' complessa, ma raggiunto, visto che davanti Tex è lontanissimo .... Nel frattempo, Crinicov riesce a confermare il terzo posto delle qualifiche con una gara davvero ottima, non lontano dai primi due(grande Daniele) , il che vuol dire che siamo ancora lì a giocarci la classifica a squadre. Bellissima gara tra Feck e Chry, su tempi davvero ottimi, primo e secondo posto davvero meritato. Bravi tutti, perché la gara era davvero difficile e, soprattutto, un vero apprezzamento per il comportamento in pista di tutti, davvero corretto nel non cercare in maniera premeditata il taglio delle curve che il gioco permetteva non dando le penalità,come era stato richiesto dalla direzione gara prima dell'inizio della competizione. Bravi, un bel segnale...... Ah si..... Viva la gnocca!