You are not allowed to view shoutbox.

FiT FERRARI CHALLENGE 2018 : GARA 5) C.O.T.A. GP (29.10.18)

  • SaMp96w
  • Avatar di SaMp96w Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 542
  • Ringraziamenti ricevuti 453
FormulaitalianTeam presenta:



FERRARI CHALLENGE 2018


lunedi' 29 ottobre 2018 ore 21:30





Auto: Ferrari 488 Challenge
Pista: Circuit of the Americas GP



Aiuti:
Permetti ABS: SI
Permetti controllo trazione: SI
Permetti controllo di stabilità: NO

Impostazioni di gara:
Numero di giri: 24
Data: 1 GIU
Ora di inizio sessione: 20.00
Progressione temporale: Reale
Stagione: Estate
Meteo: Sereno

Impostazioni sessioni:

Prove libere:
Durata: 10 min
Ora inizio: 19.00
Meteo: Sereno

Qualifiche:
Durata: 20 min
Ora inizio: 19.00
Meteo: Sereno

Per tutte le altre impostazioni vedi il REGOLAMENTO .
Ringraziano per il messaggio: Quntra
Ultima Modifica 5 Anni 5 Mesi fa da SaMp96w.
5 Anni 5 Mesi fa #51626
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 237
  • Ringraziamenti ricevuti 278
sarò assente causa mancanza volante..buon divertimanto :ola:
Ringraziano per il messaggio: Quntra
5 Anni 5 Mesi fa #51643

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 77
  • Ringraziamenti ricevuti 92
Se è possibile vorrei partecipare a questa gara al posto di tex

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Vins
Ringraziano per il messaggio: Quntra
5 Anni 5 Mesi fa #51740

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 512
  • Ringraziamenti ricevuti 723

Nessun problema. Piacere di riaverti in pista. L'importante è che non vai troppo veloce :) :) :) :) :)
Ringraziano per il messaggio: VINS_NiCoLaS
5 Anni 5 Mesi fa #51743

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 77
  • Ringraziamenti ricevuti 92
Tranquilli, faccio il buono ;)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Vins
5 Anni 5 Mesi fa #51750

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 237
  • Ringraziamenti ricevuti 278

devi solo metterti dietro Feck :asd: ..pure Crhy :asd:
5 Anni 5 Mesi fa #51753

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SaMp96w
  • Avatar di SaMp96w Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 542
  • Ringraziamenti ricevuti 453
Vista l'assenza di tex, l'host di serata sarà Chris8_
5 Anni 5 Mesi fa #51760

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 42
  • Ringraziamenti ricevuti 27

Risposta da Salvodeutsch al topic FiT FERRARI CHALLENGE 2018 [CLASSIFICHE]

Scusate ma x problema di linea stasera non posso partecipare
5 Anni 5 Mesi fa #51769

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 167
  • Ringraziamenti ricevuti 199

Risposta da Markolino91 al topic FiT FERRARI CHALLENGE 2018 [CLASSIFICHE]

Q: Non faccio il mio best, ma non posso lamentarmi, all'ultimo giro faccio un 2.06,8 che mi permette di partire davanti a Evo. Peccato che per 70 millesimi avrei tenuto dietro anche Dap.. Parto undicesimo!

G: Parto così così, arrivo internissimo alla staccata e davanti a me non ho nessuno, alla mia destra sono un po' più prudenti e staccano prima e riesco a infilarmi bene, arrivo forse un po' lungo e tocco stefanogabbo, per fortuna senza conseguenze, perdonami SG, errore mio di valutazione. Superato l'ostacolo prima curva tiro un sospiro di sollievo, ma appena inizio a sospirare Evo - o perde la macchina, o sterza verso sinistra, devo ancora studiare cos'è successo - mi prende in pieno, io mi giro ma vengo colpito da Chris: cornuto e mazziato in quanto il gioco mi obbliga a far restituire la posizione a uno dei due, peccato che si fossero fermati ad amoreggiare sul guard rail, e perdo una ventina di secondi dal gruppo di testa. 10 di danno e 9 alla sospensione, mi fanno girare 1,5/2 secondi più lento a giro per tutta la prima metà di gara, in cui infastidisco un po' Crinicov e Samp. Rientro, riparo, esco e la macchina va a mille, recupero 10 secondi a Chris ed Evo che erano davanti a me in poco tempo (sfruttando le loro sfighe). Evo si gira e lo passo, ma mi rimane dietro incollato. Gli ultimi 5 giri sono incollato a Chris, copio ogni suo errore e non riesco a essere mai deciso, quando all'ultimo giro ne approfitto dopo il rettilineone e passo chiudendo ottavo.

Una bella pista, in una bella atmosfera, peccato per il contatto iniziale che mi ha compromesso un po' la gara.

Bravi tutti, un BRAVO particolare al mio compagno di squadra che mi permette di girare sempre in maniera dignitosa, aiutandomi durante la settimana con traiettorie ed assetti, GRAZIE!

Ci vediamo all'evento #6!
Ringraziano per il messaggio: Quntra, texas72, Feck88141
5 Anni 5 Mesi fa #51775

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12216
  • Ringraziamenti ricevuti 9733
VIDEO GARA


Ringraziano per il messaggio: Quntra, texas72
5 Anni 5 Mesi fa #51799

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 77
  • Ringraziamenti ricevuti 92
Q. Faccio il mio best in 2.05.0 e chiudo in seconda posizione davanti a Feck staccato di 19 millesimi!

G. Parto male, non ho capito molto bene come si parte con questa macchina e vengo subito superato da Feck. Alla prima staccata vengo centrato da Crinicov e prendo danno alla macchina. Cerco di superarlo il prima possibile per non perdere il contatto con Feck ma devo aspettare che lui vada ai box per scontare il drive trough. Già dal secondo giro avevo tre secondi di distanza da Feck e non è stato possibile avvicinarmi in nessun modo, anzi dovevo difendermi da Chry, che è rimasto a meno di un secondo da me per circa 22 giri. Al decimo giro decido di fermarmi ai box per cercare di evitare l'undercut di Chry e infatti anche lui si è fermato allo stesso giro. Purtroppo io ho voluto riparare il danno e questo mi ha fatto perdere la posizione su Chry. Quando usciamo dai box mi sentivo più veloce di lui e così appena Chry fece un errore mi sono subito infilato. Dopo un giro mi trovo Evo davanti che non si era ancora fermato e girava più piano rispetto a noi. Quando provo il sorpasso in fondo al lungo rettilineo mi parte un po' la macchina in trazione e così Evo si affianca a me. Io ritardo la staccata e rimango esterno mentre allo stesso momento Chry passa all'interno Evo e ne usciamo tutti e tre indenni. A quel punto inizio a spingere ma Chry mi rimane sempre addosso e al penultimo giro ci prova in fondo al lungo rettilineo. Io mi sposto per non farmi centrare e perdo in trazione poi mi sposto troppo verso l'esterno, non sapendo dove fosse Chry e mi faccio infilare all'interno come un pollo. All'ultimo giro provo a fare il sorpasso della vita all'ultima curva ma Chry si difende bene e si aggiudica il terzo posto.

Arrivo sul traguardo sudatissimo ma allo stesso tempo felice e soddisfatto per il risultato che sinceramente non mi aspettavo dopo le prove che avevo fatto sabato e domenica.

Per me è stato un ritorno davvero piacevole e divertente, era da un sacco di tempo che non provavo con i ragazzi e che non provavo le emozioni della gara. Questo gruppo di ragazzi è davvero competitivo e affiatato e sono contento di essere tornato a farmi una garetta con voi. Faccio i complimenti a Niki e feck, che sono stati alieni sul passo gara e ringrazio Chry per la bellissima lotta durante tutta la gara, una delle più belle da quando corro. Ringrazio anche gli organizzatori per avermi dato la possibilità di correre e spero di ritrovarvi presto in pista. Alla prossima ;)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Vins
Ringraziano per il messaggio: Quntra, Markolino91, Feck88141
5 Anni 5 Mesi fa #51821

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 512
  • Ringraziamenti ricevuti 723
Pista molto tecnica e difficile, specialmente a gomme consumate, per fortuna la notte non creava problemi.
Q. All'ultimo tentativo stacco un fantastico 2.05.4 che mi regala un 5. Posto in griglia che mi da molta soddisfazione a pochi decimi dalla prima fila, ma comunque lontano anni luce da Niki.

Gara. Al verde scatto in maniera straordinaria. Infilò subito Samp ma c'è poco spazio e, nonostante la grossa spinta rispetto ai primi devo alzare il piede. Purtroppo nel gomito sinistro in fondo al rettilineo qualcuno mi prende dietro e mi sbatte contro Samp. Risultato perdo tre posizioni e danno 7 davanti. L'auto non va come dovrebbe e i tempi si alzano . Battaglia con Snake molto corretta, ma a cui non posso resistere perché il danno anteriore non riesco a chiudere correttamente le curve. On u attacco Snake mi colpisce è mi fa girare, ma mi aspetta molto correttamente e riprendiamo la battaglia.
Dopo il pit ancora battaglia con Snake che mi rimane davanti, ma nel serpentone, a pochi giri dalla fine perde l'auto è parte per la tangente. A questo punto sono7. A poco dal mio compagno Crinicov e una vita di vantaggio da chi mi segue. Chiudo7 in parata con Crinicov che mi aspetta sotto il traguardo.
Ho raggiunto il risultato minimo che mi ero prefissato, soprattutto essere primo della categoria Am.
Complimenti a Niki per il tempo pazzesco in qualifica e la vittoria, a Feck per un'altro ottimo secondo posto, Chry e Vins per la gran battaglia, ma complimenti a tutti per aver finito una gara molto complicata. Buoni punti per la squadra, anche se Crinicov senza la partenza anticipata avrebbe potuto raccogliere di più.
Un grazie a Flamin ed Eros per l'ottimo commento..... Ci vediamo a Road America.... Ah si..... Viva la gnocca!
Ringraziano per il messaggio: Feck88141
5 Anni 5 Mesi fa #51825

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 59
  • Ringraziamenti ricevuti 101
Ciao Piloti,
eccomi a commentare la mia 1° posizione ottenuta a C.O.T.A su uno spettacolare duello che si è consumato alle mie spalle tra Chry e Vins. .........a dimenticavo Niki Ahahahahah

GP of The Americans 2° posizione!!!!!

Qualifica:
Non riesco a fare 1 giro decente e chiudo la qualifica in 3° posizione ad un eternità da Niki312T2 ....cmq poco prima della gara avevo fatto registrare il mio Best in 2.04.1 che era cmq più lendo di 6 decimi da quell'alieno..Ahahahahah

Gara:
So che se non voglio far scappare Niki e/o rimanere imbottigliato nel gruppo devo scattare bene, e di fatti azzecco una gran partenza e giro alla 1° curva in 2° posizione. ...uso Niki per quanto più tempo' possibile e creiamo Gap sugli inseguitorigia dopo 2 giri....da lì alla fine è stata solo una gara a tenere un passo costante e senza errori gravi gestendo il distacco su Chry e Vins....un'altra 2° posizione che per il campionato non guasta.

Faccio i complimenti a tutti i partecipanti in particolare a Niki che era davvero inarrivabile su questa pista (e non solo) ahahahahah, ed anche a Chry e Vins che hanno dato spettacolo battaglia no per tutta la gara....bravi ragazzi

Ci si vede a Road America!!!!
Ringraziano per il messaggio: Quntra
5 Anni 5 Mesi fa #51835

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 212
  • Ringraziamenti ricevuti 174
Con ritardo scrivo due appunti sulla gara

Sulla qualifica poco da dire provando poco non pretendevo niente e parto penultimo.

Per la gara si decide tutto alla prima curva ,parto tranquillo al contrario di qualche pilota che crede di piazzarsi bene giocando il jolly alla prima curva,mi ritrovo in un incidente alla fantozzi e senza fare niente mi ritrovo con la macchina a muro e fracassato.rientro subito ai box e mi metto a fare un ritmo decente recuperando svariate posizioni,tengo duro per 23 giri sulle stesse gomme e alla fine mi piazzo nei primi 10 con tanta sofferenza.

Vorrei esprimere un pensiero,come detto dal quntra in chat ,bisogna star tranquilli in partenza ed avere il buon senso di non cercare chissà che in partenza se in settimana si è provato poco o niente,un po’ di umiltà e capire che bisogna andarci piano per non rovinare la gara agli altri non guasta mai.
Ringraziano per il messaggio: Quntra
5 Anni 5 Mesi fa #51847

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12216
  • Ringraziamenti ricevuti 9733


AMMONIMENTO per BOXEURRR87 (Prima ssenza senza avviso) NORMA 2 REGOLAMENTO EVENTI



RISULTATI UFFICIALI




Ringraziano per il messaggio: texas72, Feck88141
5 Anni 5 Mesi fa #51851

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.