You are not allowed to view shoutbox.

FiT FERRARI CHALLENGE 2018 : GARA 3) BRNO GP (15.10.18)

  • SaMp96w
  • Avatar di SaMp96w Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 542
  • Ringraziamenti ricevuti 453
FormulaitalianTeam presenta:



FERRARI CHALLENGE 2018


lunedi' 15 ottobre 2018 ore 21:30




Auto: Ferrari 488 Challenge
Pista: Brno GP



Aiuti:
Permetti ABS: SI
Permetti controllo trazione: SI
Permetti controllo di stabilità: NO

Impostazioni di gara:
Numero di giri: 26
Data: 1 GIU
Ora di inizio sessione: 14.00
Progressione temporale: Reale
Stagione: Estate
Meteo: Nuvoloso

Impostazioni sessioni:

Prove libere:
Durata: 10 min
Ora inizio: 12.00
Meteo: Nuvoloso

Qualifiche:
Durata: 20 min
Ora inizio: 13.00
Meteo: Nuvoloso

Per tutte le altre impostazioni vedi il REGOLAMENTO .
Ringraziano per il messaggio: texas72, Feck88141
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da SaMp96w.
5 Anni 6 Mesi fa #51222
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SaMp96w
  • Avatar di SaMp96w Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 542
  • Ringraziamenti ricevuti 453
Comunico purtroppo la mia assenza
5 Anni 6 Mesi fa #51223

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 237
  • Ringraziamenti ricevuti 278
commento...

Qualifica:faccio il mio best..1:59:500..mai fatto prima..tempo cmq alto

Gara:parto bene ma poi cominciano gli errori e finisco sempre piu dietro..all'11esimo giro vado in testa coda e tocco il guardrail...zero danni ma vado a pittare lo stesso....rientro e per un pò vado bene poi ricomincio a sbagliare...al 20esimo giro vado pure a schiantarmi e finisco la gara cn volante storto e 14 di danno davanti..finisco penultimo grazie a Chris8 :asd: (se nn c'era ero io l'ultimo)

serata da dimenticare...

Complimenti a tutti

:ciao:
Ringraziano per il messaggio: DapConsolePlanet, Quntra, Feck88141
5 Anni 6 Mesi fa #51405

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 739
  • Ringraziamenti ricevuti 1404

Risposta da DapConsolePlanet al topic FiT FERRARI CHALLENGE 2018 : GARA 3) BRNO GP (15.10.18)

Finalmente una serata positiva...

In settimana molto frammentariamente ma sono risucito a girare sicuramente di piu che al nurburg...anche se la mia proverbiale bravura nel fare gli assetti mi fa rimanere piantato sul nervoso con le sole ali a 10...

Q faccio il mio best per 4 decimi 59 e 5 mi pare che mi fa scattare settimo...

G parto cosi cosi e giro cauto (forse troppo) alla prima curva e vengo infilato da tex...siamo tutti in gruppo...al giro 3 infilo tex che correttamente mi concede lo spazio...poi quntra si autoelimina....qualche giro dopo lo fa schiga...e via di liscio che sono quinto e vedo addirittura crinicov quarto...lui ne ha palesemente di piu ma finchè lo vedo è positivo...pitto al 12° giro ed esco con quntra alle calcagna ma riesco a fare i miei migliori tempi quando lui spingeva e sono cosi riuscito a non farmi impensierire troppo...verso la fine toto si ingarella con crinicov che perde molto e quasi lo acciuffo...ma mi va di lusso il quinto posto in una serata dove sono riuscito a fare perfettamente quello che devo fare per ottenere risultati decenti...andare piano e non sbagliare...per la cronaca in 26 giri avro fatto un paio di 2.02 tutti gli altri giri sul 2.01.1 e 2.01.7...quasi mi commuovevo della mia costante lentezza....

complimenti a chi è andato a podio e ci vediamo a zolder dove prevedo sfraceli hahahah
Ringraziano per il messaggio: Quntra, texas72, Feck88141
5 Anni 6 Mesi fa #51420

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 59
  • Ringraziamenti ricevuti 101
Ciao Piloti,
neanche da dire..........ancora una volta 2° posizione ahahahahahaha.

Qualifica:

Buona qualifica stampo un ottimo 1.57.801 a solo 1 decimino dal mio best fatto registrare in settimana, guadagno la 1° fila a solo 2 decimi da uno spettacolare Niki312T2.

Gara :

buona partenza tengo la 2° posizione all'uscita di curva 1, mi attacco a Niki e subito creiamo gap sugli inseguitori. Si prospetta una gara a 2 per la vittoria , i primi 4 / 5 giri do TUTTO per non perdere il contatto dal Leader della corsa e ci riesco , poi cominciano a calare le gomme e inizio ad accusare qualche decimo da Niki, che insiste a battere sugli stessi tempi dell'inizio. Progressivamente giro dopo giro perdo qualcosina, fino ad arrivare al Pit con 7 sec. di svantaggio. All'uscita dei BOX sono a 5 sec. provo a fare un giro da qualifica per tornare ancor più sotto al Leader per provare a mettergli pressione, purtroppo commetto una sbavatura al 2° settore che mi costa 1 sec. di penalità , nonché l'innalzamento del tempo sul giro, quindi invece di guadagnare perdo nuovamente i 2 sec guadagnati al Pit. Niki non sbaglia nulla ed io non ne avevo per stare con lui. Mi accontento della 2° posizione e chiudo comunque un'altra gara in maniera molto positiva.

Faccio i complimenti a Niki312T2 per la vittoria meritatissima ed anche a Chry perché nonostante le difficoltà avute in settimana ha dimostrato ancora una volta che in gara è sempre veloce, qui magari non come me e Niki ma c'era, quindi bravissimo.

Bravo anche al mio compagno Markolino che ottiene un onesta 8° posizione facendo una gara regolare senza errori...BRAVISSIMO!!!!

Concludo facendo i complimenti a tutti i partecipanti tranne 1......non faccio nomi ma il diretto interessato sa di chi sto parlando.

Ci si vede a Zolder ragazzi....SE SEI INCERTO TIENI APERTO FULL GASSSSSS
Ringraziano per il messaggio: DapConsolePlanet, Quntra, texas72, chry, Markolino91
5 Anni 6 Mesi fa #51447

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 512
  • Ringraziamenti ricevuti 723
In settimana ero riuscito a fare una simulazione e mezza con Feck e Niki..... Buone sensazioni, con un buon tempo sul giro secco ed un passo gara solo qualche decimo più lento di Feck, che era l'unico ad avvicinarsi ai tempi di Niki.

Q. Sapevo che potevo fare la seconda fila abbastanza agevolmente, e solo un mega giro di Chry mi ha relegato in una comunque ottima quarta piazza.

G. Memore dei due DT presi nelle prove, parto troppo abbottonato e mi infilano Crinicov e Sciga. All'inizio del terzo giro, alla prima curva destra dopo i box, imposto la traiettoria e sulla scalata dalla sesta alla quinta, l'auto parte secca, punta il guard rail di destra..... La tengo per un pelo, ma passano Dap e Tex. Risalgo alla 6.posizione dopo gli errori di Tex è Sciga. Provo ad andare a prendere Dap.... Al 12 giro entriamo assieme ai box..... All'uscita ho oltre quattro secondi, ma con le gomme nuove, la mia Ferrari vola finalmente.... In due giri sono sulla coda di Dap, ma quando sono sotto, pronto per l'attacco, l'aerodinamica va in crisi....l'auto parte di muso....di coda....sulle quattro ruote.....in poco tempo, a forza di controlli rovino gli pneumatici, e devo accontentarmi della 6.posizione finale, che non è nemmeno malissimo.
Peccato, probabilmente in settimana, dietro agli inarrivabili Niki e Feck, a cui faccio i complimenti per l'ottima gara e il primo e secondo posto conquistati meritatamente, io ero forse quello che aveva interpretato correttamente una pista davvero complicatissima per tutti e probabilmente un quarto posto era alla mia portata.... Va beh....le gare sono anche queste.
Un bravo anche a Chry per il terzo posto e, soprattutto, al mio compagno di squadra Crinicov davvero molto abile nel massimizzare modo perfetto e sue possibilità, visto che in settimana non era riuscito a digerire questa gara. Bravi tutti a finire una gara davvero molto complicata da gestire specialmente a ruote consumate..... Ci vediamo a Zolder.... Ah si..... Viva la gnocca!
Ringraziano per il messaggio: DapConsolePlanet, texas72, chry
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da Quntra.
5 Anni 6 Mesi fa #51453

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 167
  • Ringraziamenti ricevuti 199
Q: tempaccio, 2,00,9, lontano quasi un secondo dal mio best ever, ma purtroppo il lunedì sera arrivo a casa alle 21.30 dopo lavoro e non ho tempo di provare quella mezz'oretta sacra prima della gara, quindi prevedo sempre qualifiche così così. Parto 11esimo.

G: non parto benissimo, vengo infilato da toto che mi sta dietro, ma girando poi affiancati riesco a mantenere la mia posizione. Al terzo giro esco lento dall'ultima curva e mi sorpassa, ma tra una cosa e l'altra sono riuscito a portarmi in decima posizione e ho dietro Snake molto agguerrito. Riesco a tenerlo dietro, importante per la classifica, ma intanto toto (altro da tenere dietro) si allontana molto. Pit al 13 giro e toto è 7 secondi davanti a me, però lui non rientra: decido di spingere al massimo e provare un'improbabile undercut, ma lui non entra. E non entra. E non entra. E non entra. Lo vedo terzo e penso che o ha fatto la giocata della vita o forse potrei riuscire a stargli davanti. Nel frattempo tex si gira davanti a me, sono nono, punti importanti! Quando toto rientra sono davanti di una decina di secondi, il che mi assicura un'ottima ottava posizione, su una pista molto difficile su cui ero davvero in difficoltà!

Un immenso BRAVO a Niki e Feck che hanno fatto una gara pazzesca, su ritmi incredibili, ma un BRAVO ancora più grande a Dap, risultato incredibile!
Ci vediamo a Zolder, forza Green sempre :lol:
Ringraziano per il messaggio: DapConsolePlanet, Quntra, texas72
5 Anni 6 Mesi fa #51457

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 243
  • Ringraziamenti ricevuti 250
qualifica....tempo buonissimo per le mie capacità e con l'auto assettata da un incompetente

gara...mantengo la terza posizione con i capelli nei primi due giri con una bella battaglia anche dura con crinicov...nel primo giro lo urto in staccata perchè ha frenato molto prima di me...lo faccio ripassare....e dopo il rettilineo d'arrivo lo passo dandoci una sportellata...io che arrivo un po' lungo pensando che vedendomi affiancato non stringesse ma cosi non è stato...e ci diamo il bacio senza danni per entrambi...
dopo di che gara noiosa con niki e feck su un altro pianeta...anzi altra auto....e prendono il largo con molta facilità...bravissimi !!
chiudo nuovamente a podio nonostante puntavo alla quinta posizione visto le difficoltà...
Ringraziano per il messaggio: DapConsolePlanet, Quntra, texas72
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da chry.
5 Anni 6 Mesi fa #51458

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 102
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Q.riesco a fare un buon tempo e mi piazzo al quinto posto. ....
G.parto bene e guadagno 2 posizioni poi ,dopo una bella e dura battaglia con Chry devo lasciarlo andare ed arriva Sciga,battaglio anche con lui e alla fine ho la meglio per un suo errore....Da li gara in solitaria con un brivido negli ultimi giri quando mi trovo Totò che non essendo ancora rientrato ai box aveva evidentemente le gomme andate ma fa di tutto per non mollare una posizione che comunque avrebbe perso (dato l obbligo del pit)così mi ritrovo Dap ad un secondo e mezzo.....ma non perdo il controllo e continuo finendo in quarta posizione...Un gran risultato rispetto alle aspettative che avevo su questa pista.....La odio!!!!
Complimenti ai primi due,velocissimi,a Chry perché anche lui pur essendo in difficoltà ha portato a casa ancora un podio ed al mio compagno Quntra perché nonostante qualche errore iniziale è riuscito a recuperare un buon piazzamento anche se ne aveva molto di più. ...Anche di me.....Ci vediamo a Zolder
Ultima Modifica 5 Anni 5 Mesi fa da Crinico46.
5 Anni 5 Mesi fa #51490

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12216
  • Ringraziamenti ricevuti 9733

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic FiT FERRARI CHALLENGE 2018 : GARA 3) BRNO GP (15.10.18)





RISULTATI UFFICIALI




5 Anni 5 Mesi fa #51549

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.