You are not allowed to view shoutbox.

FiT FERRARI CHALLENGE 2018 : GARA 1) MONZA GP (01.10.18)

  • SaMp96w
  • Avatar di SaMp96w Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 542
  • Ringraziamenti ricevuti 453
FormulaitalianTeam presenta:



FERRARI CHALLENGE 2018


lunedi' 1 ottobre 2018 ore 21:30




Auto: Ferrari 488 Challenge
Pista: Monza GP



Aiuti:
Permetti ABS: SI
Permetti controllo trazione: SI
Permetti controllo di stabilità: NO

Impostazioni di gara:
Numero di giri GARA 1: 28
Data: 1 GIU
Ora di inizio sessione: 14.00
Progressione temporale: Reale
Stagione: Estate
Meteo: Sereno

Impostazioni sessioni:

Prove libere:
Durata: 10 min
Ora inizio: 12.00
Meteo: Sereno

Qualifiche:
Durata: 20 min
Ora inizio: 13.00
Meteo: Sereno

Per tutte le altre impostazioni vedi il REGOLAMENTO .
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_DAM, Quntra, F1ITALIAN_CHRIS, texas72
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da F1ITALIAN_ANDRE.
5 Anni 6 Mesi fa #50798
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 739
  • Ringraziamenti ricevuti 1404

Risposta da DapConsolePlanet al topic FiT FERRARI CHALLENGE 2018 : GARA 1) MONZA GP (01.10.18)

Serata che non era neanche cominciata male anzi....

Q stampo il mio best piazzandomi sesto poi vendo passato per uno sputo da due piloti...

G stacco meglio di chi mi precede ma vengo chiuso all'interno e desisto dal guadagnare posizioni e sfiliamo via regolari...alla roggia però perdo il controllo in accelerazione e sbando facendomi passare da 3 piloti...poi alla ascari stessa cosa ma mi giro e rimango piantato a lato carreggiata...chiudo gli occhi e spero che nessuno mi centri e x fortuna cosi avviene,....pitto subito in quanto sapevo che i danno influivano pesantemente sulle prestazioni...giro cosi così altalenando giri sul mio ritmo del 48 netto a giri da patema....cominciano i pit e risalgo fino alla nona posizione ma capisco subito che con le gomme che mi erano rimaste provate dai giri non proprio regolari , non sarei mai riuscito a tenere dietro chi aveva pittato...cosi intorno al giro 20 ripitto per almeno girare tranquillo tanto le posizioni anche rimanendo fuori sarebbero rimaste quelle...

Complimenti a quel piagniucolone di chry per la vittoria e al mio compagno che è andato meglio di me quando serviva...
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_DAM, Quntra, SaMp96w, F1ITALIAN_CHRIS
5 Anni 6 Mesi fa #51066

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12216
  • Ringraziamenti ricevuti 9733
Video gara

Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_DAM, Quntra, F1ITALIAN_CHRIS, texas72
5 Anni 6 Mesi fa #51116

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SaMp96w
  • Avatar di SaMp96w Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 542
  • Ringraziamenti ricevuti 453
Buon terzo posto per partire al meglio questa nuova stagione!
Purtroppo in qualifica non sono riuscito a fare un tempo decente e parto dalla quinta piazza, grazie ad errori altrui riesco a portarmi in terza posizione già dal primo giro, mi metto quindi all'inseguimento dall'anziano del gruppo che alla fine non guida proprio come un nonnetto e non è facile da passare.
Attorno all'ottavo giro riesco ad uscire meglio dall'Ascari e lo passo alla staccata della parabolica, davanti Chry aveva già guadagnato troppo distacco e col passo che aveva era quasi impossibile da prendere... Quindi penso più a proteggermi dal ritorno di feck con cui faccio tutta la gara, purtroppo avevo un secondino di penalità che non mi permetteva di guidare sereno come volevo sapendo che staccarlo non sarebbe stato facile, soprattutto qui a Monza col gioco delle scie, poi nei giri finali commetto anche un piccolo errore perdendo la macchina all'uscita della roggia, e finisco addosso a feck danneggiando entrambi le auto, a quel punto penso solo a finire la gara sul podio e all'ultimo giro cedo volentieri la seconda posizione a feck... Sapendo che comunque mi sarebbe passato avanti per via della penalità.
Gara tostissima e divertente, complimenti a Chry per la vittoria, a Quntra Evo e Markolino per la bella prestazione, complimenti anche al nuovo arrivato TheSnakeSniper che si è rivelato subito molto veloce e corretto!

Peccato per qualche contatto di troppo nelle retrovie, spero che a partire dalla prossima gara si possa stare più attenti con queste bestiole.

Ci becchiamo al Ring!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: DapConsolePlanet, Quntra, F1ITALIAN_CHRIS
5 Anni 6 Mesi fa #51121

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 512
  • Ringraziamenti ricevuti 723
In settimana non avevo girato molto, ma sapevo che potevo fare una buona gara e il mio Best assoluto in qualifica mi ha dato molta soddisfazione. Aspettavo che qualcuno dei top driver mi passasse, ed invece, il mio 56.0 mi ha permesso di partite incredibilmente secondo a tre decimi da Chry. Tra l'altro, nell'ultimo tentativo, ero sotto di due decimi e mezzo, speravo di trovare un'anima pia che mi desse la scia negli ultimi due rettilinei per prendere ancora quel decimo per l'incredibile pole, ma nessuno all'orizzonte e quindi ho comunque festeggiato la prima fila. Bravo vecchio Quntra.... Per me la serata poteva finire qui. :) :) :) :). Complimenti anche al mio compagno di squadra Crinicov, 3.ad un pelo da me.
Gara. Parto bene, mi accodo a Chry, rimango a tre secondi fino all'ottavo giro, guidando pulito su un buon ritmo senza prendere rischi, controllando alle mie spalle Samp. Purtroppo, però, le poche prove fatte, non mi ha consentito di gestore la macchina quando il degrado gomme iniziava a farsi sentire in maniera importante , per cui, non sapendone il comportamento, abbasso il ritmo e peggioro i tempi sul giro.... Passa prima Samp che mi attacca prima della parabolica, mi accodo subito, per prendergli la scia, ma sono troppo vicino, l'auto perde carico al posteriore, mi introverso, e la tengo per un pelo in controsterzo,.... Feck è li, e si trova servito il sorpasso su un piatto d'argento.
La mia gara, praticamente finisce qui. Pitto al 14. Giro e poi controllo il rientro di Tex e Sniper.
Chiudo in 4. Posizione dopo aver rischiato solo per un rientro in pista di Boxeur che mi passa davanti al muso facendomi andare il sangue in acqua. Ottima serata. Sono primo degli AM. Complimenti a Chry per la vittoria mai in dubbio (grazie per esserti ricordato della mia incredibile seconda posizione in qualifica durante le interviste) bravi anche Feck e Samp per il bellissimo duello.... Fino a quando avevo gomme ero lì con voi..... Dopo avete legittimato ampiamente il podio. Complimenti a Sniper per il bellissimo debutto, sarà un avversario tosto nella classifica AM.
Un bravo a tutti per la partenza perfetta, senza contatti alla prima variante.... Non era facile. Mi spiace per il mio compagno Crinicov che dalla terza casella avrebbe potuto fare una grande gara, ma è incappato in una serata sfortunata.
Un grazie ad Andre e Flamin per il solito' ottimo,commento della gara.... Ah si..... Viva la gnocca
Ringraziano per il messaggio: DapConsolePlanet, F1ITALIAN_CHRIS
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da Quntra.
5 Anni 6 Mesi fa #51125

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 212
  • Ringraziamenti ricevuti 174

Risposta da F1ITALIAN_CHRIS al topic FiT FERRARI CHALLENGE 2018 : GARA 1) MONZA GP (01.10.18)

Qualifica

Ho fatto quello che potevo sapendo di avere un discreto ritmo in gara.

Gara

Parto bene cercando di non fare danni,tutto liscio alla chicane e ci portiamo verso la roggia con il mio compagno in protezione,purtroppo proprio lui mi prende in pieno facendomi girare,riparto subito e siamo solo a 13 secondi dal leder e senza danni......quà e la recupero posizioni per contatti degli altri,attacco boxeur alla roggia che aveva sbagliato e lui si rimette a fianco alle lesmo,gli prendo la scia e all’ascari mi affianco,siamo appaiati alla piega a destra e decide di mandarmi in sabbia.vabbè riparto e sono dietro cannibal,alla roggia sbaglia pure lui lo affianco in uscita e perde il controllo e andiamo a muro......ripartiamo per l’ennesima volta e sono in scia di Gabbo sul rettilineo,tiro la frenata e prendo in pieno cannibal e mi scuso per questo.......roba da principianti.cerco di finire il giro per anticipare l’ingresso ai box ma entro forte e squalifica........oramai ero mentalmente stremato ogni volta che cercavo un recupero succedeva qualcosa....

Finisco a leggere i tempi live al mio compagno sperando in una gara più fortunata lunedì prossimo
Ringraziano per il messaggio: DapConsolePlanet, Quntra
5 Anni 6 Mesi fa #51126

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 59
  • Ringraziamenti ricevuti 101
Ciao a tutti,
che dire buon esordio nel mio primo campionato autunnale con il FIT....2° POSIZIONE!!!!

Qualifica :
Non impeccabile chiudo un giro in 1.46.155 , ben lontano dai tempi fatti registrare in settimana, ma tanto basta per partire dalla 2° fila.

Gara :
Scatto bene dalla 4° casella e riesco a passare indenne alla prima curva, guadagnando anche la 3° posizione ai danni di Crinicov. Nel corso del 1° giro la vettura è molto scivolosa a causa delle gomme non ancora in perfetta temperatura, e alla Ascari commetto un errore andando lunghissimo, costretto a tagliarla tutta rientro sul rettilineo opposto a quello dei Box, facendo molta attenzione ai piloti che sopraggiungono, sono 6°. Mi ritrovo appaiato con Thesnakesniper e alla parabolica , non volendo perdere il contatto dai primi, tiro una bella staccata e lo passo e sono già alla caccia di Texconsoleplanet, che dopo un tentativo di attacco non riuscito alla 1° curva, riesco a superare alla Roggia, sono 4°. A questo punto ho un po' di pista libera comincio a spingere per ricucire lo strappo con Samp e Quntra, li riprendo dopo qualche giro e comincia la Bagarre!!!!. Alla parabolica Samp passa all'interno il "vecchietto" che,nel cercare di accodarsi subito a Mattia, perde il posteriore. Costretto ad un controllo esagerato perde trazione ed io prontamente sono li e all'esterno riesco a passarlo. Sono 3°!!!. Tutta la gara in 2 Io e Samp, Chry era troppo lontano ed avevamo un passo veramente simile, impensabile andarlo a riprendere di forza, solo un errore avrebbe potuto dare a me e Mattia la possibilità di un recupero, che non c'è stato. Decido quindi di giocarmi la 2° posizione fino alla fine. Duello bellissimo con Samp, tutta la gara insieme, vedendo la sua penalità di 1 secondo decido di non passarlo ma solo di infastidirlo ed usarlo da traino....gara stupenda fino al 24° giro, quando Samp all'uscita della Roggia perde la sua Ferrari ed io essendo molto vicino non riesco ad evitarlo....contatto importane che reca danno ad entrambi , ma fortunatamente siamo sempre 2° e 3° i danni li abbiamo entrambi, quindi continuiamo a girare senza fare un Pit avendo Quntra ben lontano. All'ultimo giro Samp, molto correttamente, mi lascia la posizione. Chiudo in 2° posizione una bellissima Gara che mi ha fatto proprio divertire.

Faccio i miei complimenti al vincitore Chry!!!!
E complimenti a tutti i partecipanti!!!!!

Ci si vede al NURB!!!!!!!!!
Ringraziano per il messaggio: Quntra, F1ITALIAN_CHRIS
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da Feck88141.
5 Anni 6 Mesi fa #51127

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 237
  • Ringraziamenti ricevuti 278
commento...

Qualifica: nn riesco mai a fare un giro pulito..tempo alto..pazienza

Gara:parto bene e risalgo fino alla quarta piazza...poi vengo rispedito indietro....Feck mi passa e mi saluta e da dietro rientra Thesnake...faccio una marea di errori...ma Snake nn forza mai l'attacco e attende....mi becco un secondo di penalità per un taglio...snake comincia a sfanalare...siamo io e lui da soli,io ho un sec di penalty quindi lo faccio passare per farmi tirare e la cosa funziona..fino all'inizio del 14esimo giro..sul rettilineo mi metto a smanettare cn la tendina per vedere la strategia selezionata..e mi dimentico di guardare dove frenare..risultato:vado lunghissimo e ci incartiamo ..scusa Snake......giro successivo rientriamo ai box ed io esco una vita prima di snake visto che probabilmente aveva parecchi danni...alla fine cmq mi recupera e poi lo faccio ripassare e all'ltimo giro alzo il piede in modo che si tenga la posizione (aveva 2 sec di penalty ed io 1)
gara in difesa la mia...potevo fare meglio
Complimenti a Chry (che nn vedrà più assetti :asd: )
complimenti ai telecronisti
Complimenti a Thesnake
un bravo a tutti gli altri

adesso il nurb :ola:
Ringraziano per il messaggio: Quntra, F1ITALIAN_CHRIS
5 Anni 6 Mesi fa #51128

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 102
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Q.riesco a fare un tempo in linea con il mio Best e parto in terza posizione....
G.parto cauto per non creare danni ed alla prima staccata Feck mi passa,gli sto dietro ed alla Ascari lui va lungo ed io lo seguo girandomi...rientro in nona posizione dietro a Evo ma alla seconda volta che affronto la Ascari Sciga calcola male la staccata e mi butta a muro....danno ed in più il gioco mi dice di restituire la posizione. ....A quel punto voglio rientrare ai box ma lo faccio con troppa foga e nervoso...entro circa a 150......Squalificato.
Dispiace perché potevo fare molto meglio e per non aver appoggiato il mio compagno al quale devo fare i complimenti per la fantastica qualifica e l ottima gara....
Complimenti al podio e grazie ai commentatori
Ringraziano per il messaggio: Quntra, SaMp96w, F1ITALIAN_CHRIS
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da Crinico46.
5 Anni 6 Mesi fa #51131

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 42
  • Ringraziamenti ricevuti 27
E buonasera a tutti ... a quanto pare inizio il campionato con il piede sbagliato.
Qual.
Non avendo provato molto con tutta onestà non pretendevo tanto in qualifica infatti parto penultimo.
Gara.
Parto benissimo e alle prima curva mi metto dietro il compagno di squadra Chris8 dicendomi di stare tranquilli e li commetto un errore gravissimo xke alla rogia in frenata tocco l erba e perdo il controllo buttandomi a braccia aperta addosso a Chris8 e scatenando un incidente a catena e li chiedo scusa xke non ho potuto fare più niente x riprenderla....e da lì mi sono messo a girare cercando di prendere markolino....all ultimo giro gli ero dietro ma avendo un penalita e 2 secondi anche se lo superava chiudevo lo stesso 9.
Conclusione.
Prima gara da dimenticare vediamo x la seconda
Ringraziano per il messaggio: Quntra, F1ITALIAN_CHRIS
5 Anni 6 Mesi fa #51141

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12216
  • Ringraziamenti ricevuti 9733

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic FiT FERRARI CHALLENGE 2018 : GARA 1) MONZA GP (01.10.18)



REPORT DISPUTE
  • EPISODIO AL GIRO 2 TRA CRINICOV46, SCIGASACCH1

    Video forniti CRINICOV46 -

    - REFERTO GIUDICI -

    NESSUNA SANZIONE a SCIGASACCH1.

    Già refertata in precedenza


  • EPISODIO AL GIRO 2 TRA CRINICOV46, SCIGASACCH1

    Video forniti CRINICOV46 -

    - REFERTO GIUDICI -

    PENALITA' a SCIGASACCH1: sanzione di 20 secondi sul tempo finale di gara (qualora il pilota non avesse portato a conclusione la gara, saranno sommati al gp successivo).

    All'entrata dell'Ascari Scigasacch1 colpisce Crinicov46 mandandolo fuori pista con conseguente perdita di tempo e posizioni

    Violazione norma 12-10.1

    SANZIONE STANDARD: +20sec sul tempo finale di gara








RISULTATI UFFICIALI




Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da F1ITALIAN_ANDRE.
5 Anni 6 Mesi fa #51147

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 167
  • Ringraziamenti ricevuti 199
Perdonate il ritardo nel commento!

Che bello, si torna in pista, su una delle piste che amo e odio di più!

Q: Sparo un 46,9, tempo che mi soddisfa, in quanto poche volte ero riuscito a scendere sotto al 47. Essere a 1,2 secondi dalla pole è una grande soddisfazione, vedremo se riuscirò a tenere anche nelle prossime gare. Parto nono.

G: partenza pulita, provo a osare e stare esterno per superarne un po', va tutto bene guardano una posizione, mami trovo all'esterno al curvone che porta alla roggia. Decelero e mi faccio passare per non finire per prati. Davanti a me un paio escono, dietro non ne parliamo, seguo i primi. dopo qualche giro mi sopraggiunge Evo, con cui ho una bellissima lotta di tira e molla. Alla prima variante mi passa, provo l'incrocio per uscire forte di trazione, e ci riesco, anche troppo: gli tocco il posteriore e ci giriamo. Lo faccio passare e continuiamo fino alla sosta. Rientro attaccato a Evo, ma il pit al posto che durare 15 secondi ne dura 22, perchè il gioco mi fa aspettare che transiti TheSnakeSniper, che era rimasto ai box di più causa danni. Rientro a un'infinità di secondi da Evo, settimo posto andato, provo a difendermi da toto che a 12 giri dalla fine è a 10 secondi. Guido piano e pulito per non far cagate, al penultimo giro è a mezzo secondo da me, con un secondo in più di penalità. Perdo il posteriore all'ascari e mi passa, ho un giro per stargli attaccato e ci riesco, in parabolica lo affianco e lo supero in un finale davvero mozzafiato! Chiudo ottavo, risultato inaspettato, davvero davvero felice, anche perchè il mio compagno ha guadagnato un podio favoloso! Bravi, che livrea!

Bravi tutti, si preannuncia un gran bel campionato!
5 Anni 6 Mesi fa #51151

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Il commento più lungo è quello di Quntra .....:asd:
Complimenti a tutti, bella gara. !!
Ringraziano per il messaggio: Quntra, texas72
5 Anni 6 Mesi fa #51257

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 512
  • Ringraziamenti ricevuti 723

Ciao Nonno, che bello leggerti!
Perché, avevi qualche dubbio in proposito? :) :) :) :)
Spero tu stia continuando a massacrare, sportivamente parlando, gli altri ragazzini con cui corri!
5 Anni 6 Mesi fa #51272

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.