You are not allowed to view shoutbox.

REGOLAMENTO CAMPIONATI FiT F1 2019

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17 Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5596
  • Ringraziamenti ricevuti 3978

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic Re:REGOLAMENTO CAMPIONATI FiT F1 2019

Mandateci un messaggio sul psn per farvi invitare direttamente questa sera e giovedì, altrimenti intasiamo il topic
Discord: FiT_Mark17#5122
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da F1ITALIAN_MARK17.
4 Anni 5 Mesi fa #58581

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic REGOLAMENTO CAMPIONATI FiT F1 2019

parlandone velocissimamente in lobby prima della gara, lì per lì l ho trovata senza senso, facendo tra me e me varie supposizioni.
l' esempio più vicino e quello del mio caro amico naspazzone nazionale in giappone. lui chiese al DG di poter riavviare il gioco per questo bug audio, e lì nessuno ha detto nulla e nessuno è stato danneggiato.
In gara basta attendere 2-3 giri far disconnettere il pilota, che perderà sempre 1 minuto, farlo rientrare in maniera safe e stop. potrei sbagliarmi ma in giappone non abbiamo avuto problemi per il rientro in lobby di naspazzone.
Ringraziano per il messaggio: MisterX_1122
4 Anni 5 Mesi fa #58582

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 93
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Risposta da Rai_Man7 al topic REGOLAMENTO CAMPIONATI FiT F1 2019

Io sto parlando di un qualcosa di MIO personale,la voglia di correre e di allenarsi almeno per me varia in base alle situazioni,non posso dire una mia coniderazione personale che devi dirmi che non ho letto il regolamento solo perché ho chiesto un chiarimento sui giri richiesti? O addirittura che ciò che ti avevo chiesto è stato INUTILE? Come è stato inutile? Mica siete aperti con tutti i piloti e date dei chiarimenti se necessario?
Ho detto per caso che non corro più perché non ho voglia a causa dei regolamenti? Ho detto che queste complicazioni ai regolamenti (mi riferisco a quest'ultima regola) mi fa passare la volontà di allenarmi e correre,la cosa è ben diversa,e soprattutto è un pensiero mio personale.
Quindi sarebbe meglio se leggi bene le mie parole prima di dire certe cose caro mark,soprattutto che la mia informazione che ti ho chiesto è stata INUTILE come l'hai definita tu.
E detto questo le "furbate" come le definisci tu a parer mio devono essere controllate prima di dare 5 posizioni di penalità a caso,un pilota che ha un problema serio a causa del gioco ci deve rimettere nonostante la colpa non è sua?
Rai_Man7
4 Anni 5 Mesi fa #58583

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17 Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5596
  • Ringraziamenti ricevuti 3978

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic REGOLAMENTO CAMPIONATI FiT F1 2019

Il "caro" (e paziente aggiungerei :asd: ) Mark è contento di vederti stasera / giovedì in party a discutere su questa norma, insieme a tutti coloro che sono interessati :ok:
Ricordo, dalle 21 alle 21.15 di stasera e Giovedì, scrivete a me / Andrea e vi inviteremo :ok:
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Rai_Man7
4 Anni 5 Mesi fa #58586

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814

Risposta da Lopensky al topic REGOLAMENTO CAMPIONATI FiT F1 2019

Non credo serva scaldarsi tanto per una robina cosi, comunque, fermo restando che ne parleremo in party molto volentieri nelle date/orari indicati da Mark, faccio presente che lo scorso anno era presente una norma secondo cui chi cadeva dalla lobby in un qualunque momento precedente lo spegnimento dei semafori ed il conseguente via della gara, si tritrovava a partire ultimo dopo il rifacimento della lobby.

Tale norma è stata applicata per un anno intero senza che nessuno abbia mai lamentato nulla, quantomeno non con questi toni. :P

Quest'anno la norma era stata tolta per venire incontro ai piloti "sfortunati" che loro malgrado subivano una disconnessione pensando di risolvere il problema di possibili "abusi" della norma utilizzando gli slot meteo personalizzati.

PURTROPPO è diventato presto evidente che ricreare la lobby con lo stesso meteo previsto per la gara non è sufficiente a scongiurare possibili abusi di tale norma da parte dei piloti, e quindi si è valutato di reintrodurre, in modo molto più contenuto (5 posizioni in griglia invece che ultimo), la norma già usata con successo lo scorso anno.

Con abusi di tale norma intendo cose tipo forzare la ricreazione della lobby scollegandosi durante il giro di formazione - o comunque prima del via - per motivi non legati a bug o problemi del gioco ma a convenienza personale, (ad esempio se uno scorda di caricare il setup, se vuole partire con gomma nuova, se vuole evitare situazioni di meteo ambiguo al via simili a quelle della sport in cina, etc...).

Dico questo giusto per spiegare un minimo le mie posizioni in vista di un possibile confronto verbale, sperando di accorciarne i tempi ;)
4 Anni 5 Mesi fa #58587

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 673
  • Ringraziamenti ricevuti 599

Risposta da dilegge97 al topic REGOLAMENTO CAMPIONATI FiT F1 2019

Se avrò modo stasera, ma solo dopo le 22:30, mi inserirò anche io nella discussione perché onestamente di vedermi assegnare una penalità di 5 posizioni (che in ogni campionato quelle 5 posizioni in meno fanno la differenza che c'è tra il giorno e la notte per quanto riguardail risultato finale) per una grave anzi gravissima mancanza del gioco onestamente proprio non mi va.
Il discorso del lag aveva senso perché comunque si dava al pilota la possibilità di correre il gran premio piuttosto che lasciarlo senza nemmeno la possibilità di partecipare. Come accadeva nel 2015. Qui invece uno o corre tutto il gp senza il suono del motore (allucinante solo pensarla una cosa simile) oppure deve partire 5 posizioni più indietro del dovuto. Anche se a tutti gli effetti ha la possibilità di correre. Vi sembra giusto?
Già se uno fa una P4 in qualifica con sta regola parte P9. È fuori dalla top 5 ragazzi, ti cambia completamente tutta la gara anche perché poi vige lo stesso la regola della mescola usata in q. Quindi io personalmente non ci trovo nemmeno un aspetto positivo in tutto ciò. Spero di esser stato il più chiaro possibile ed esser riuscito a trasmettere il mio messaggio
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da dilegge97.
4 Anni 5 Mesi fa #58588

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 348
  • Ringraziamenti ricevuti 117

Risposta da zampy92 al topic REGOLAMENTO CAMPIONATI FiT F1 2019

ma ritornare al vecchio se esci/cadi parti ultimo no?
4 Anni 5 Mesi fa #58589

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165

Risposta da FiT_Alesi al topic REGOLAMENTO CAMPIONATI FiT F1 2019


Mi piaceva la vecchia norma ed sono stato contento della retromarcia (per me troppo soft), perché deve pagare le conseguenze chi non c'entra nulla;io in 10 anni di F1 codemaster sono caduto in gare ufficiali 1 volta a melbourne 2014 (per problemi alla mia Adsl) e ho dovuto riavviare in qualifica per problemi audio 1 volta in Bahrain 2015 (stavo guardando il giro veloce di un pilota che distrusse la macchina ,poi esco dai box e non avevo più audio).
Ognuno avrà le sue ragioni,per lamentarsi ,io non ci potrò essere in party ma mi sarebbe piaciuto...avevo un paio di propostine regolamentari niente male :yeah:

:ciao:
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
4 Anni 5 Mesi fa #58590

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 243
  • Ringraziamenti ricevuti 109

Risposta da ToppingKestrel al topic REGOLAMENTO CAMPIONATI FiT F1 2019

Vorrei chiedere un chiarimento, dagli screan che ho lasciato, quei '' tagli '' vengono considerati regolari o irregolari?

Salvo diversa indicazione, I piloti sono tenuti in ingresso curva (chicane comprese) a mantenere almeno 2 ruote dentro il tracciato (linea bianca compresa, non oltre).

Secondo il regolamento dovrebbero essere regolari, però ho parecchi dubbi al riguardo.

So che guardate anche il delta, però faccio un esempio nel mio giro veloce personale di 42.4 proprio in quel punto dello screan2 avevo zampy e mi ha rallentato parecchio dato che lui aveva hard fredde. Quando poi vado a migliorare quel tempo in 41.8 nel punto dello screan guadagno molto e sembra di aver tagliato una vita.

Il discorso è che anche il delta delle volte è interpretabile, ho deciso di pubblicare qui in modo di essere utile anche agli altri.
Alberto Farris CAMPIONE costruttori Master league 2020/21
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da ToppingKestrel.
4 Anni 5 Mesi fa #58600
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814

Risposta da Lopensky al topic REGOLAMENTO CAMPIONATI FiT F1 2019


Mmmh nah, non mi risulta che venga considerato il delta, in quanto appunto come hai sottolineato anche te non è una base valida per valutare un guadagno o meno. Si vedono le velocità di ingresso, percorrenza ed uscita, e si confrontano con quelle di altri giri validi ad esempio, oltre ovviamente a guardare la traiettoria impostata e via discorrendo.

Va da se che uno screen da solo può dirti solo se in quel frame la macchina è dentro o fuori i limiti della pista, ma non se è taglio con guadagno o meno, almeno non con certezza assoluta.. ;)
Ringraziano per il messaggio: ToppingKestrel
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da Lopensky.
4 Anni 5 Mesi fa #58607

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17 Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5596
  • Ringraziamenti ricevuti 3978

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic REGOLAMENTO CAMPIONATI FiT F1 2019

Si, confermo quanto detto da Lopensky ed aggiungo che in quelle screen postate almeno una ruota anteriore è sempre sulla linea (quindi in pista)
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: ToppingKestrel
4 Anni 5 Mesi fa #58611

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 552
  • Ringraziamenti ricevuti 181

Risposta da Ema_Felix98 al topic REGOLAMENTO CAMPIONATI FiT F1 2019

Ragazzi vi do un consiglio (obbligo) , quando vi arriva L invito , chiudete e riaprite il gioco , da zero , con questo metodo nessuno , ha avuto problemi
Campione Pro League 2019/2020
Driver Of The Year 2019/2020
Terzo Classificato Sport League 2018/2019
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi, Speri_Patrick
4 Anni 5 Mesi fa #58612

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17 Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5596
  • Ringraziamenti ricevuti 3978

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic REGOLAMENTO CAMPIONATI FiT F1 2019

AGGIORNAMENTO NORMA 10.3

10.3 In caso di caduta di uno o più piloti durante la qualifica o nei caricamenti prima del giro di formazione e della gara, si provvederà a ricreare la stanza impostando la griglia di partenza con il grid editor, e con meteo impostato come da norma 10.3.1 (anche qualora il pilota uscito non dovesse rientrare in lobby).
I piloti usciti dalla lobby partiranno con una penalizzazione di 5 posizioni in griglia rispetto alla posizione conquistata in qualifica.
Stessa penalità per chi, nella fase di selezione del setup e della strategia di gara, preme pronto al momento esatto in cui scade il timer, in quanto questa situazione provoca un blocco del caricamento della stanza.
In caso di recidiva per le infrazioni sopra indicate, lo Staff si riserva di prendere ulteriori provvedimenti disciplinari
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da F1ITALIAN_MARK17.
4 Anni 4 Mesi fa #58769

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17 Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5596
  • Ringraziamenti ricevuti 3978

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic REGOLAMENTO CAMPIONATI FiT F1 2019

AGGIORNAMENTO NORMA 11.3m
11.3m Dalla 4a assenza non sostituita dal team -1 punto licenza ad entrambi i piloti (non vale per le scuderie con 1 pilota ritirato, fino a che non viene ufficializzato un sostituto)

AGGIORNAMENTO NORMA 13.2.1
13.2.1 In caso di problemi con la lobby, oppure se dovessero verificarsi cadute di telecronisti/streamer o direttori gara, se impossibilitati a rientrare, lo Staff si riserva la possibilità di ricreare la stanza.(secondo le modalità sotto indicate) .
(rimosso il limite minimo di 5 piloti caduti per ricreare la lobby)

AGGIORNAMENTO NORMA 7.1
7.1 ....Nel caso in cui non fossero presenti le linee di delimitazione della pista in alcune curve, i piloti sono tenuti a mantenere (nelle curve indicate nella guida) almeno 2 ruote dentro il tracciato ( il cordolo non fa parte della pista )...
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
4 Anni 4 Mesi fa #59087

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165

Risposta da FiT_Alesi al topic REGOLAMENTO CAMPIONATI FiT F1 2019

Per quanto riguarda la norma 11.3 mi permetto dato che mi è capitato dissentire sul generalizzare l’assenza ;se il pilota dimostra sul forum di cercare sostituti ma nessuno della lista si propone non può essere penalizzato.
La sanzione e’ lieve ci mancherebbe però come linea generale un conto è chi manca e se ne frega e un conto è chi si interessa ma nn trova sostituti.
:blabla:
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
4 Anni 4 Mesi fa #59092

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.