Banner FiT 2019

Articoli Assetto Corsa [PC]

Articoli Assetto Corsa [PC] (11)

Domenica, 14 Settembre 2014 10:00

FiT SBARCA SU ASSETTO CORSA

Scritto da

logo assetto

Per F1italianteam inizia un nuovo cammino che affiancherà il percorso su console, sul simulatore sviluppato dalla casa italiana Kunos, Assetto Corsa.

In questi giorni abbiamo iniziato una collaborazione con il sito http://www.racingworldonline.it/,in particolare abbiamo parlato con l'admin Loris, che ci ha illustrato il progetto riguardante i campionati che verranno organizzati dal loro sito su Assetto Corsa, e ci ha invitati a parteciparvi.

Verrà creato un nostro team che prenderà parte ad un torneo dedicato ad Assetto Corsa, se siete interessati a partecipare potete contattarci privatamente oppure sul forum, i posti sono limitati in quanto potremo partecipare al massimo con 2 scuderie.

Nel frattempo prenderemo parte ad alcuni eventi, oltre alle GP2 anche con vetture a ruote scoperte; è già stata presentata la livrea che vestirà la vettura F1Italianteam nella mod GP2 di assetto corsa.

In questi giorni inizieranno i primi eventi a cui F1Italianteam parteciperà, perciò rimanete in contatto per nuovi aggiornamenti!

 

LOGO PICCOLO

 

 

                                                                                                                                                 LO STAFF

 

Domenica, 07 Dicembre 2014 07:00

FORMULA ABARTH RWO [ASSETTO CORSA]

Scritto da

formulabarth rwo

 

 

Il torneo Formula Abart RWO è un campionato organizzato da Racingworldonline.it tra ottobre e dicembre 2014 e riservato alle monoposto ABARTH presenti su Assetto Corsa, il titolo simulativo di Kunos.

Il torneo si è corso ogni due mercoledì' del mese con 5 appuntamenti in calendario: Mugello, Silverstone, Nurburgring, Imola e Spa ed in palio entrambi i titoli, piloti e costruttori. Le livree dei team sono personalizzabili. F1ITALIANTEAM ha partecipato con il TEAM PRINCIPAL formato da Marco Luconi e Cristian Balsamo e con il TEAM 2 formato da Marco Bisceglie e Federico Bampa. Al torneo ha partecipato anche Andrea Badolato per le prime due gare. 

Il Main team ha chiuso il torneo al 4° posto nel campionato piloti ed al 3° in quello costruttori, frutto di 1 vittoria (Luconi) e 2 podi (Luconi e Balsamo) e 71 punti mentre il Team 2 ha chiuso all'8° posto con 18 punti all'attivo.

 


 

assetto corsa spa

 

Si spengono i motori a Spa,dopo una stagione condizionata molto dall'elevata percentuale dei danni e da problemi con il lag. Partiamo innanzitutto dicendo che Federico Bampa non riesce clamorosamente ad entrare nel 103% lasciando solo Marco Bisceglie nel team Satellite. Ottima prestazione di Marco Luconi e Cristian Balsamo,brillanti entrambi in pre-qualifica.
In qualifica Snorky centra la 3° piazza mentre Bisceglie e Luconi si qualificano 19° e 20°,posizioni che comprometteranno la loro gara.
Alla prima curva,come appena detto prima,i due Marco vengono entrambi coinvolti in un incidente,che riscuote danni maggiori al 12enne costretto alla sosta per riparazione della vettura ai box.
Balsamo accusa problemi di lag e freeze e raccoglie una orribile 18° posizione,dietro a Luconi e Bisceglie rispettivamente 11° e 14°.
In Gara 2, Raffaele Cortiana causa un maxi-tamponamento dove Marco Bisceglie viene toccato da due vetture e subisce danni "gialli" alla sua vettura. La gara però non sembra essere così compromessa per il barese che tiene comunque il passo del duo Lauri-Luconi fino al 3° giro quando il pilota del team Satellite sbatte di prepotenza contro il muro dell'Eau Rouge (probabilmente a causa dei troppi incitamenti di Marco Ganu).
Luconi finisce 8°,ma tanto di cappello per lui che per QUATTRO giri riesce a non subire alcun attacco con la sospensione destra sfracellata,mentre Cristian Balsamo decide di non correre la 2° gara.

Si chiude così il torneo Formula Abarth organizzato da Racing World On line che ha visto la partecipazione in totale da parte del nostro team di 5 piloti e due scuderie ed un buon terzo posto nella Classifica Costruttori frutto di una vittoria (Luconi), due podi (Balsamo e Luconi) e diversi piazzamenti ai piedi del podio. Un'esperienza sicuramente diversa dal mondo Codemasters quella di Assetto Corsa con tutti i pro ed i contro che ci possono essere: server a pagamento, on line ancora acerbo ma anche, e soprattutto, una simulazione di guida davvero appagante, ai massimi livelli, per un titolo che ricordiamo è tutto italiano.

Ringraziamo Marco Luconi, Cristian Balsamo, Marco Bisceglie, Federico Bamapa ed Andrea Badolato per la partecipazione nonchè all'organizzatore del Torneo Loris Celante. Per Assetto Corsa e' sicuramente un'arrivederci ai prossimi tornei. 

 
  
RISULTATI:
       

        

      logo abarth 3   

 

 

 

 

  

imola-assetto-corsa4° tappa del campionato targato RWO con le Formula Abarth.

I piloti in pista per F1ItalianTeam in questa gara sono : Marco Luconi, Cristian Balsamo, Marco Bisceglie e Federico Bampa (con anche Andrea Badolato nel ruolo di motivatore della squadra, ma lasciamo perdere...)
Qualifica che vede Alberto Spiletari in pole e Cristian Balsamo staccato di un secondo. Luconi 8° e male Bisceglie e Bampa che rimediano solo un 17° posto e un 20° posto.
Gara 1 viene vinta dal pole-man, subito dopo Balsamo (ottima gara per lui) e al 4° posto troviamo Mark17. Più lontani Marco Bisceglie e Federico Bampa,11° e 13°, coinvolti in alcuni incidenti nei primi giri.
Gara 2 viene dominata sempre da Spiletari, ma solo Luconi questa volta riesce a portare la sua macchina (e l'unica di F1italianteam) fino in fondo con un preziosissimo 5° posto. Balsamo, Bisceglie e Bampa, dunque, ritirati.
Tra due settimane si va nelle ardenne per una delle piste più affascinanti e storiche del mondo, Spa.
 
 
    RISULTATI IN AGGIORNAMENTO
  
 

photo 2014-09-14 21-50-45

Terzo appuntamento nel Torneo Formula Abarth per F1Italianteam in una gara condizionata, purtroppo, da gravi problemi di lag all'interno del server sia in gara 1 che in gara 2.
Assente Marco Luconi, in qualifica Cristian Balsamo per il main Team ottiene un lusinghiero secondo posto mentre Bisceglie e Bampa nel secondo team faticano non poco partendo rispettivamente in diciannovesima e ventunesima posizione.
In gara 1 i "migliori" risultati per il team con Balsamo che chiude in ottava posizione e Bisceglie in dodicesima con Bampa costretto al ritiro.
Peggio va in gara 2, dove i problemi di lag del server si sono accentuati in partenza con diversi contatti tra i piloti ed in particolare nelle diverse fasi di duello tra i piloti. Imposibile rimanere in pista, ritiro forzato per Balsamo e Bisceglie mentre Bampa dopo un incidente al via e la sospensione rovinata si ritira dopo poche tornate.
Tra due settimane si riprende con gara 4 ad Imola dove speriamo ci sia un miglioramento generale a livello di server e conseguentemente di risultati in pista.
 
 
     RISULTATI 
  
 

photo 2014-10-30 01-32-28

Prima vittoria, per certi versi sorprendente, di Mark17 nella seconda gara di recupero della prima prova del Torneo Formula Abarth RWO. Il pilota dopo il successo nella SF1 PC e PS3 aggiunge alla sua personale bacheca la prima vittoria al Mugello.
Partito in pole (come da regolamento il sesto della gara 1 parte in pole nella seconda) e dopo esser sopravvissuto alla prima curva che ha visto diversi contatti tra i piloti, il pilota pratese ha mantenuto la testa della gara e con un ritmo-gara costante sul 1.47 ha legittimato la sua prima vittoria nel torneo. Gomme dure per il pilota F1Italianteam per tutto l'arco della gara e problemi di benzina nel finale han costretto Mark17 ad alzare il piede negli ultimi tre giri.  
Quinto e sesto posto per altri due piloti del team satellite Federico ed Andre, lontanissimi però dalla vetta. Con questo risultato Luconi si porta al terzo posto nella classifica generale piloti con 25 punti ed F1Italianteam nel campionato costruttori al secondo posto con 31.
Settimana prossima si riprende con gara 3 al Nürburgring.
 
 
RISULTATI  GARA 2
 

F1T Silverstone

Seconda gara della Formula Abarth targata Racingworldonline per F1Italianteam sul bellissimo circuito di Silverstone. Cambia il format a seguito della release 1.0 di Assetto Corsa che prevede danni e pit stop con qualifiche accorciate e due gare anzichè una.
Debutto nel team principale F1T insieme a Marco Luconi per Cristian Balsamo alias Snorky46 mentre Marco Bisceglie disputa la sua prima gara del torneo nel team satellite F1T senza il compagno Andre fuori dalle pre-qualifiche
In qualifica Balsamo ottimo quarto con Luconi solo quindicesimo e Bisceglie sedicesimo.
Nella gara 1 (la più lunga con 16 giri e con obbligo pit-stop) sesto posto finale per Balsamo con Bisceglie buon decimo posto e Luconi dodicesimo dopo una sosta infinita di un minuto ai box ed il volante danneggiato.
 
In gara 2, senza pit stop e con 12 giri, posizioni invertite per i primi 6 con Balsamo che parte in pole ma si ritira causa disconnessione; parecchi contatti in gara 1 che costringono l'organizzazione a togliere i danni in quest'ultima gara 2. Luconi chiude al quarto posto con Bisceglie sesto.
La prossima settimana si recupera la seconda manche del primo appuntamento al Mugello.
 
 
RISULTATI
 
 
Venerdì, 10 Ottobre 2014 08:00

CLASSIFICA FORMULA ABARTH RWO

Scritto da

formulabarth rwo

 

 

piloti post spa abarth

 

 

 

costruttori post spa abarth

 

  

 

 

 

LOGO PICCOLO

 

Marco Mugello

Prima gara della Formula Abarth targata Racingworldonline per F1Italianteam sul circuito tortuoso del Mugello. I due piloti del team F1T hanno ottenuto in qualifica il sesto tempo con Luconi ed il sedicesimo con Badolato, rispettivamente a 2 e 3.5 secondi dal pole-man Martinelli. In gara la bassa velocità di punta della vettura ha penalizzato in particolare il pilota di Prato che ha disputato comunque una gran gara, nonostante alcuna esperienza sul simulatore targato Kunos.
Luconi ha chiuso infatti al sesto posto e lottando fino all'ultimo per la quinta piazza, chiudendo a 43 secondi dal vincitore Martinelli che insieme a Pasquali ha condotto una gara praticamente in solitaria.
Peggio è andata all'altro pilota del team Badolato che ha chiuso mestamente in diciassettesima posizione ad un giro dal leader e con un paio di gravi errori in gara; senza ritmo il pilota calabrese all'esordio anche lui su Assetto Corsa.
Tra due settimane a Silverstone per il secondo appuntamento del torneo Formula Abarth. Un circuito sicuramente molto più conosciuto dal team italiano. 
 
 
RISULTATI
 
PRE-QUALIFICHE     QUALIFICHE     GARA   
 
 
Martedì, 30 Settembre 2014 17:06

Regolamento Campionato Abarth Assetto Corsa RWO

Scritto da

Formula F1T Abarth

E' alle porte il nuovo mini-campionato organizzato da RWO su Assetto Corsa !
Sarà composto da 4 gare e le vetture saranno quelle della Formula Abarth.

Il regolamento prevede una classifica pilota ed una costruttori.

Troverete il regolamento di Racing World Online in questo LINK

Le gare si correranno di Mercoledì, a partire dall' 8 Ottobre (questo campionato a ruote scoperte si correrà una volta ogni due settimane, in parallelo a quello a ruote coperte).

 

Il team è già iscritto e i suoi membri per il momento sono: 
-Marco Luconi (proprietario scuderia)
-Andrea Badolato (co-proprietario scuderia)

Se volete partecipare al torneo con la nostra scuderia (quindi con la nostra livrea F1T) è necessario essere testati e vi invitiamo per tanto a comunicarcelo privatamente così vi spiegheremo cosa dovrete fare esattamente.

Non appena ci saranno novità le metteremo in questo articolo, quindi rimanete in contatto per nuovi aggiornamenti!

 

LOGO PICCOLO

 

 

                                                                                                                                                 LO STAFF

 

LANGUAGE

Copyright © 2018 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.

Bookmaker review site http://wbetting.co.uk/ for William Hill