Banner FiT 2019

Giovedì, 03 Settembre 2015 06:12

Project Quattro: Format e Calendario

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

logo

 

Non si fa in tempo a finire una avventura, quella del PROJECT STAGE 2, che subito se ne inizia un’altra! FORMULA ITALIAN TEAM prosegue nelle sue Project SERIES con un campionato GT3 in modalità mista: metà gare endurance e metà in due manche (sprint).

Le impostazioni del campionato sono frutto della positiva esperienza maturata e della volontà ferrea di offrire ad ogni partecipante un ambiente sia competitivo sia divertente.

Perchè il nome Project QUATTRO? Perchè è un numero che ricorre spesso come vedrete. Le serate di gara saranno otto (8) suddivise in 2 tipologie

  • 4 di tipo Endurance (lunghezza di gara approx. 180 km) – Il setup dell’auto sarà liberamente modificabile.
  • 4 di tipo Sprint (2 manche di circa 50 km cad. con inversione della griglia di partenza) – Il setup dell’auto dovrà essere quello base.

4 saranno anche le auto disponibili della categoria GT3 e dovranno essere utilizzate tutte e 4:

  • Ruf CTR GT3
  • Bmw Z4 GT3
  • Aston Martin V12 Vantage GT3
  • Mercedes SLS AMG GT3

Ogni driver sarà libero di scegliere l’auto da guidare nella serata di gara purchè le utilizzi una volta sola nelle serate endurance e una volta sola in quelle sprint. In pratica ogni auto verrà utilizzata al massimo 2 volte e in due serate di tipologia diversa.
Impostazioni di guida no-assist senza obbligo di visuale dall’interno

E’ prevista una classifica per i piloti e una per i team (2 piloti per team). Vi saranno 2 stanze di gara con assegnazione punteggi stile Nascar (a scalare di 1) e punti bonus per pole position e fast lap. Viene introdotto un meccanismo automatico di promozione/retrocessione per 3 piloti basato sui risultati della gara appena conclusa.

Insomma... c’è posto per chi desidera competere ad alti livelli ma anche per chi cerca piloti dalle capacità confrontabili con le proprie. A ognuno la sua chance.

Ogni serata vedrà almeno un giudice di gara in stanza con i piloti. La stanza regina verrà sempre ritrasmessa con telecronaca in streaming, la seconda stanza in funzione delle disponibilità dei collaboratori del team.


CALENDARIO EVENTI:
Lunedì 12 OTT - SERATA PREQUALIFICA – (modalità comunicate in seguito)
Lunedì 19 OTT - SERATA SPRINT - SONOMA RACEWAY GP - Giri 13
Lunedì 26 OTT - ENDURANCE - HOCKENHEIM GP - Giri 40
Martedì 3 NOV - SERATA SPRINT - IMOLA - Giri 11
Lunedì 9 NOV - ENDURANCE - MONZA - Giri 32
Lunedì 16 NOV - SERATA SPRINT - LAGUNA SECA - Giri 14
Lunedì 23 NOV - ENDURANCE - CATALUNYA GP - Giri 39
Lunedì 30 NOV - SERATA SPRINT - DONINGTON GP - Giri 10
Lunedì 14 DIC - ENDURANCE - SUZUKA - Giri 34

Iscrizioni
I partecipanti dovranno indicare il nick con cui partecipano, nel topic delle iscrizioni al campionato entro GIOVEDI 8 OTTOBRE 2015. Si accettano solo iscrizioni da membri registrati sul sito.

Il numero massimo di iscrizioni consentite è 28 piloti (2 stanze da 14) dopo di chè non sarà possibile il subentro di nuovi piloti tranne che per sostituire quelli eventualmente ritirati.

Orari:
I piloti dovranno farsi trovare collegati alle 21.20 ed attendere l'invito dell'host. La partenza avverrà entro e non oltre le 21:35 salvo casi eccezionali.



Al seguente link si può trovare il REGOLAMENTO COMPLETO del campionato.

Letto 103 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

LANGUAGE

Copyright © 2018 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.

Bookmaker review site http://wbetting.co.uk/ for William Hill