Venerdì, 06 Marzo 2015 10:00

EUROVIRTUAL F1 : Doppietta FTR a Singapore, Drez davanti a Liam. Prost sbaglia strategia e chiude 4°. Magic 7°.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

ev mclaren singapore

 

 

Molti rimpianti per il team italiano nella decima gara dell'Eurovirtual a Marina Bay. Si rinnova anche su questa pista il duello tra il team spagnolo di Thor Racing ed F1italianteam.
In qualifica il team italiano causa penalità dell'ultimo minuto per il contatto in Belgio tra Alesi ed Alex24 è costretta a fare la qualifica solo con un solo pilota, Prost. Magic salta le qualifiche e parte dal fondo provando un disperato recupero. Ad ogni modo un vero peccato considerando il passo di entrambi i piloti.
Prost piazza un 49.6 con le intermedie che lo porta in pole con quasi due secondi sui piloti FTR Liam e Drez.
Partenza sull'asciutto, Liam brucia Prost e và in testa ma dura poco, al giro 2 contro sorpasso ma il pilota italiano deve dare i salti mortali per tenere dietro l'agguerrito team FTR. I primi 3 hanno un altro passo diverso mentre Magic, già penalizzato dall'ultima posizione, al primo giro deve fare i conti con altre 2 penalità assegnate dal gioco (la seconda incredibile); la sua gara è di fatto compromessa non gli resta che portare a casa la vettura facendo più punti possibili per il team.
Prost dopo il primo pit rimane sempre davanti al duo FTR ma al giro 18 primi problemi di gomme, viene superato da Drez e va ai box. Qui l'errore che gli costa il podio; monta infatti le intermedie su una pista ancora asciutta perdendo quasi un minuto. Rientra ai box per rimettere le super soft e poi nuovamente le intermedie sprofondando in ottava posizione. Drez nel frattempo si riferma al giro 22 montando al momento giusto le intermedie e và a vincere meritatamente la gara davanti al compagno Liam.
Prost con le intermedie si mangia gli avversari girando 2-3 secondi più veloce dei piloti davanti. Ottiene alla fine un quarto posto positivo visto come si era messa la gara, negativo per le premesse iniziali. Magic chiude in settima posizione portando al team altri 6 punti . 18 punti comunque preziosi per mantenere in tranquillità la seconda piazza del torneo. Tra due settimane, il 27 marzo, si torna in pista a Melbourne per l'undicesimo appuntamento dell' Eurovirtual.
Ricordiamo che, secondo le regole del torneo, ogni team dovrà avere due piloti diversi dall'ultima gara svolta.
 
  
RISULTATI:
       

        

      Eurovirtual F1   flag 10 

 

 

 {youtube}Lcl-kzfaCzQ{/youtube}

 

  

Letto 5430 volte Ultima modifica il Martedì, 31 Luglio 2018 11:22
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.