Mercoledì, 17 Settembre 2014 23:12

Format e Calendario PRE-SEASON F1 2014

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

pre-season

 

Format e Calendario Pre Season F1 2014 

 

Calendario e Orari:

Il calendario della Pre Season sarà il seguente:

Lunedì 20 Ottobre - Cat. 50% - QUALIFICA + GARA 50% ~ Malesia ~ Meteo Sereno 21:30

Martedì 21 Ottobre - Cat. 100% - 4 QUALIFICHE ~ Malesia ~ Meteo Sereno 21:30

Giovedì 23 Ottobre - Cat. 100% - QUALIFICA + GARA 50% ~ Malesia ~ Meteo Sereno 21:30

Lunedì 27 Ottobre - Cat. 50% - QUALIFICA + GARA 50% ~ Silverstone~ Meteo Sereno 21:30

Giovedì 30 Ottobre - Cat. 100% - QUALIFICA + GARA 50% ~ Malesia ~ Meteo Bagnato Estremo 21:30

Martedì 4 Novembre - Cat 100% - QUALIFICA + GARA 100% ~ Malesia ~ Meteo Sereno 21:30

Modalità e Termini di iscrizione:

Tutti i piloti che hanno dato la loro adesione tramite il form, saranno tenuti a confermare in un topic la loro presenza al campionato (ad inizio Ottobre), visionando il regolamento definitivo dei campionati.

Coloro che vorranno partecipare ai tornei ma non hanno dato l'adesione (quindi da inizio Ottobre), non potranno prendere parte ai tornei fino a DIcembre. Quindi si iscriveranno e potranno entrare nei campionati dove ci saranno ancora posti diponibili (verranno indicate nel regolamento dei campionati).

Modalità test:


-- Categoria 100%

Il test servirà per suddividere in 2 categorie i campionati al 100%, i primi 12 (salvo cambiamenti) andranno a lottare nella Master League, mentre i rimanenti nella Pro League.
I criteri di assegnazione a queste due categorie saranno determinati non solo dai risultati della Pre-Season ma anche da criteri di valutazione dello staff.
I dati raccolti nella Pre Season verranno analizzati accuratamente dallo staff tramite dei fattori pre stabiliti, ognuno dei quali avrà un peso diverso nella valutazione finale delle graduatorie.

Nelle 3 gare che si svolgeranno, i piloti verranno divisi in 2 stanze, che verranno create appositamente suddividendo in fasce i piloti ed infine estratti a sorte (tutto verrà documentato con una prova video).

 

-- Categoria 50%

La categoria al 50% sarà unica, quindi il test servirà a provare la stanza e valutare la correttezza dei piloti, oltre ad eventuali problemi di connessione.
Sarà importante la presenza nei 2 test, specialmente per i nuovi piloti iscritti.
Nel caso in cui dovessero presentarsi nei test più di 14 piloti, lo staff può decidere di dividere i piloti nei 2 giorni di test, in modo da poter far correre tutti.

Assegnazione Compagni e Scelta Vetture:

Sia per l'assegnazione dei compagni che per la scelta vetture, sarà fondamentale la graduatoria che verrà stilata dallo staff dopo il completamento dei test.
Per prima cosa avverà la suddivisione Master League - Pro League. Ovvero verrà definita la graduatoria dei piloti, la lista ordinata in base ai risultati della Pre Season unita ai criteri studiati dallo staff.
Dopo avere creato la graduatoria per entrambi i campionati, i piloti verranno suddivisi in fasce.
Le fasce verranno scelte accuratamente dallo staff per rendere il più possibile equilibrata l'assegnazione dei compagni, in modo da poter dare la possibilità a tutti di competere o per la vittoria del campionato piloti, oppure per il campionato costruttori, rendendo il più avvincente possibile i campionati !
Le vetture verrano scelte dalla prima metà dei piloti della graduatoria, ad esempio se in Master correranno 12 piloti, i primi 6 (partendo dal 1°) sceglieranno le vetture.
Le vetture scelte dai primi 6 piloti della graduatoria della Master League, dovranno essere le stesse vetture scelte dai primi 6 piloti della Pro League.
Nella Sport League non ci sarà questo vincolo.
Il motivo sarà spiegato nel regolamento dei campionati (che uscirà ad inizio Ottobre).


Regolamento Bandiere:

Il regolamento bandiere verrà impostato su RIDOTTO, la Safety car sarà DISATTIVATA.

 
Livello di Simulazione:
Tutti gli aiuti sono impostati su OFF. 
Le auto verranno impostate su EQUIVALENTI  e saranno CASUALI.


Lag delle stanze:
Questi test saranno importanti per definire eventuali problemi di connessione dei piloti.
Come deciso dallo staff e chiaramente esplicitato nel form di adesione ai campionati, in caso dovesse riscontrarsi qualche problema di connessione da imputare al pilota, provvederemo se necessario all'esclusione dai campionati al fine di non causare problemi a tutti i piloti partecipanti.
 

Errori di connessione:

Essendo la Pre-Season un test per valutare i piloti, nel caso di eventuali disconnessioni o di blocchi prima nel caricamento della qualifica o della gara, la stanza verrà ricreata.
Se qualcuno dovesse cadere nella gara, verranno considerati tutti gli altri test svolti e se dovessero essere pochi, comunque i criteri studiati per le graduatorie permetteranno di comporre ugualmente la graduatoria, per questo motivo invitiamo tutti ad essere presenti nei giorni di test (vedi il punto Assenze)

 

Regole comportamentali per la Pre-Season :

  1. Ogni pilota è tenuto a tenere un comportamento civile per tutta la durata dei test, inoltre qualsiasi comportamento scorretto dentro o fuori dalla pista oppure sul forum, sarà valutato e punito dallo staff.
  2. In fase di doppiaggio ogni pilota è tenuto a rendersi conto se sta sopraggiungendo una vettura più veloce voltandosi alle spalle con l'apposita telecamera posteriore e valutare in breve tempo qual'è la manovra meno pericolosa per lui e per il suo avversario.
  3. I doppiaggi dovranno essere effettuati nel punto più idoneo. Il doppiato dovrà portarsi fuori traiettoria facendo capire a chi sopravanza che sta lasciando lo spazio per passare. Non è consentito in nessun modo da parte del "doppiatore" speronare il doppiato ne tanto meno avvisarlo via voce. Se non da strada ci pensa la CPU a sanzionarlo.
  4. In qualifica è assolutamente vietato ritirarsi o distruggere volontariamente la vettura durante la sessione (vale sia per la qualifica che per la gara).
  5. Durante la partenza come durante la gara si può effettuare solo un cambio di traiettoria durante la manovra di difesa da un sorpasso, un doppio cambio, se visionato dalla giuria può comportare un richiamo da parte della Direzione. Naturalmente i doppi cambi di direzione per evitare contatti con altri giocatori sono ammessi (normalmente durante una partenza).
  6. In fase di partenza i piloti sono invitati a mantenere la calma visto che la gara che li attende è discretamente lunga. Avranno sicuramente altre occasioni per tentare il sorpasso.
  7. Tutti i piloti in corso di qualifica e gara sono tenuti a seguire la CORSIA dei box in entrata in maniera corretta, ossia all'interno delle striscie bianche, senza tagliare col fine di guadagnare sugli avversari. 
  8. Non sarà permesso qualsiasi altro comportamento qui sopra non contemplato che si allontani dalla sana competizione e sportività che ognuno di noi deve mettere in campo per giocare ON LINE con altre persone. Quindi RISPETTO!

Assenze 

E' interesse dei piloti che partecipano alla Pre-Season concludere tutte le fasi di test, nel caso in cui un pilota saltasse una delle tre fasi di test verrà penalizzato nella stilazione delle graduatorie per l'assegnazione alla categoria o delle vetture / compagni. Quindi è interesse di tutti dare il massimo ed essere presenti.

 

Giorni delle gare dei campionati Master, Pro e Sport:

I giorni definitivi dei campionati F1ITALIANTEAM saranno i seguenti:

-Lunedì SPORT LEAGUE 50%

-Martedì PRO LEAGUE 100%

-Giovedì MASTER LEAGUE 100%

Chi avesse problemi per questi giorni lo faccia sapere da subito, ma teniamo a ribadire che non sono previsti cambi di giorni.

Ad esempio se un pilota che avrebbe dovuto correre in SPORT LEAGUE non può correre il Lunedì, può decidere di correre in PRO LEAGUE il Martedì. 

 

 

LO STAFF SI RISERVERA' DI MODIFICARE IL PRESENTE REGOLAMENTO  NEL CASO IN CUI CE NE FOSSE BISOGNO.

IL REGOLAMENTO, LE DECISIONI DEI GIUDICI E DELLO STAFF SONO INAPPELLABILI.

 

Letto 3656 volte Ultima modifica il Martedì, 31 Luglio 2018 10:34
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.